Giustizia: Pagano (Pdl), no a taglio Procura e Tribunale di Caltanissetta

CALTANISSETTA – ”La proposta del ministro della Giustizia del 28 dicembre 2012 con la quale si intende procedere alla rideterminazione delle piante organiche degli uffici giudiziari di primo grado, disponendo la riduzione del numero dei magistrati del Tribunale Civile di Caltanissetta nonche’ della locale Procura della Repubblica, rendera’ ancora piu’ gravose, per i cittadini e per gli operatori del ‘comparto’ giustizia, le condizioni gia’ difficili e insostenibili nelle quali versa l’amministrazione della giustizia nel nostro territorio”. E’ quanto afferma il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze della Camera. ”Per tali ragioni, – prosegue – esprimiamo la nostra convinta adesione all’appello contro il ‘taglio’ degli organici dei Tribunali del distretto della Corte d’Appello di Caltanissetta lanciato dalla Camera Civile e dalla Camera Penale nissene. L’incidenza delle misure disposte dal provvedimento ministeriale – sottolinea Pagano – saranno, infatti, catastrofiche, perche’ concorreranno a dilatare i tempi per la definizione dei processi, gia’ ben oltre la media europea, andando, inoltre, a compromettere il contrasto alla criminalita’ mafiosa condotto dalla Dda e dalla Procura di Caltanissetta”. ”Per scongiurare questi rischi, – conclude – eserciteremo le opportune e necessarie ‘pressioni’ politiche sui competenti organismi istituzionali affinche’ il ministro della Giustizia ‘revochi’ l’adozione di tali, pericolose, misure”.

View Comments

  • Mi chiedo: cosa spinge un politico che ha completamente perso ogni consenso ad andare avanti?
    Lei Sig. Pagano sa quanto me che la Sua non è una vocazione, non è una missione, allora cos'è?
    Cosa c'è sotto tanta insistenza?
    Perchè insistere? Ma non legge i commenti? Non sente le risate alle sue spalle? Non crede che questo sia accanimento terapeutico nei confronti di un malato (LEI) che nessuno vorrebbe più vedere "in salute"?

    La prego MI spieghi perchè rischio di diventare pazzo.
    Non è rappresentativo se non di una minoranza squallida attaccata al denaro , alla poltrona, al potere.
    Quando se ne va? Deve ancora costringerci a vedere la sua faccia ogni santo giorno? Perchè tutta questa violenza nei confronti dei suoi concittadini?
    COSA LE ABBIAMO FATTO?

    • La risposta e' che se ne fotte dei concittadini, dei cittadini e di tutti. L' unico obiettivo l' immagine, il potere, tanto danaro. Non si spiegerebbe perche' questa generazione terribile di politici sia sempre li a distruggere e mangiare di tutto.

  • Ora che ha parlato l onorevole ha Roma sono terrorizzati , mamma che paura, può essere che riaprono le ferrovie, Telecom, banca d Italia, il distretto militare ecc ecc. .....troppo forte.

Condividi