Alfano: “Vinceremo in Sicilia. Siamo in recupero nei sondaggi”

PALERMO – “Noi pensiamo di portare il premio di maggioranza in Sicilia al Senato e di contribuire, attraverso il successo siciliano, a vincere anche al Senato. Alla Camera pensiamo di prevalere con una battaglia elettorale che ci vedrà recuperare un punto e oltre a settimana per quattro settimane. Secondo i nostri sondaggisti il divario esistente tra il Pd e e il Popolo della libertà, o meglio tra la coalizione guidata da Bersani e quella guidata da Berlusconi, e’ di cinque punti. Questi cinque punti pensiamo di recuperarli in quattro settimane”. Ad affermarlo il segretario del Pdl Angelino Alfano, a Palermo, rispondendo ai giornalisti sul ruolo della Sicilia nelle prossime elezioni nazionali.

View Comments

    • Bella questa. Ma dimentichi che vincerà pure il trio Crosetto-Meloni-La Russa, i radicali, i comunisti, i Puffi, occhi di gatto, Hi-Men e Gigi la trottola.. Vinceranno proprio tutti!!!

  • Pur di continuare ad essere chiamato segretario di un partito, che senza "Al Tappone" chiuderebbe il giorno...prima, Alfano come bravo e diligente scolaro ripete la lezione imparata a memoria nelle aule di palazzo Grazioli. Si ripete sempre lo stesso ritornello, sperando che alla fine la gente ci creda, com'è avvenuto per 20 anni...
    Spero che tutti abbiano aperto gli occhi anche perché Goebbels, noto esponente delle SS, ed il nazismo hanno copiato le loro tecniche di propaganda dalla religione e dai preti, e quelle stesse tecniche, inventate dalla religione ed usate dal nazismo, continuano, purtroppo, ad essere utilizzate...nominando anche i sondaggi fatti dal salumiere di Arcore.
    Joseph Goebbels, ministro della propaganda del regime nazista, affermava convinto: “Ripetete una bugia cento volte, mille volte, un milione di volte, ed essa diventa una verità”.
    Altro che "avviso ai naviganti"...destatevi popolo, destatevi!

  • Ma caro alfanuccio, non ti sei ancora stancato di fare u pupiddru di berlusconi? Col tuo comportamento, continui a umiliare l'orgoglio siciliano. Ma come fai a non capire che quell'omuncolo rifatto ti usa come il sopramobile dalla faccia pulita da presentare ad amici e nemici per fare credere che il partito di cui è padrone abbia recuperato in verginità ?
    Comunque ammiro il tuo candore, purtroppo la gente ha capito chi è berlusconi e la sua corte (anche se ancora qualcuno si lascia prendere per i fondelli)per cui, anche se dovesse aumentare la sua presenza nei vari canali TV, questa volta gli resteranno soltanto i festini ad arcore, di altro, gli resterà la possibilità di pensare che con un complotto lo hanno fottuto. Altro che recupero, dopo che anche per merito o colpa sua ci siamo dovuto sorbire per un anno e mezzo, la grande aquila del professore monti che ci ulteriormente affamati.
    Comunque auguri per le elezioni, ma credo che forse è meglio che cominciate a pensare a cosa fare dopo l'imlosione interna

  • Ma io veramente resto senza parole...... pagherei per capire i signori alfano e berlusconi sulla base di quali sondaggi credono di essere così avanti..... in realtà centri studio di un certo peso e livello li danno indietro di almeno 10 punti percentuali..... ma poi dopo tutto quello che hanno combinato pensano davvero di vincere????????? Credo sia meglio si preparino all'ennesima batosta...... un saluto!

Condividi