Stipendi M5S alla regione, diatriba con la “Repubblica Palermo”. Cancelleri: “Basta Falsità”

PALERMO – “Tre cose nella vita sono sicure: la morte, il bunga bunga e il fatto che sugli stipendi non faremo mai marcia indietro”. Sulla questione buste paga  Giancarlo Cancelleri, capogruppo del M5S all’ARS è categorico, i  netti in busta per noi dovevano essere 2.500 euro e 2.500 euro saranno. Scrivere, come ha fatto qualche organo di stampa in questi giorni,  parziali verità frammiste a clamorose inesattezze, presentate  peraltro in modo ambiguo e tendenzioso,  equivale a divulgare grandi falsità. E’ vero che  nei nostri conti personali arriveranno somme superiori a quelle che noi abbiamo annunciato,  ma lì resteranno  per pochissimo. Appena ne avremo la disponibilità  – e ancor non l’abbiamo – storneremo le eccedenze nel contro corrente dell’ARS a mezzo bonifico bancario. “L’incertezza ancora esistente sulle modalità di restituzione delle somme non è certamente imputabile a noi, ma  è intollerabile che certa stampa voglia sfruttarla per sollevare inutili polveroni su fatti inesistenti  che nei prossimi giorni saranno spazzati dalla concretezza dei fatti”. Anche le indennità aggiuntive per le presidenze e vicepresidenze del gruppo saranno restituite. “Nè  Venturino,  – dice Cancelleri – né Trizzino, Zito, Ciaccio, Siragusa, e Ferreri beccheranno un euro in degli altri per le cariche ricoperte. Anche loro restituiranno le eccedenze, anzi a Venturino – a differenza di quanto affermato da Repubblica Palermo.it  –  non sono mai arrivate”. “Mi rammarica moltissimo leggere simili notizie che diffondono il falso, dato che appena pochi giorni fa ho rinunciato alla mia indennità di carica, con un documento indirizzato all’Ufficio di Ragioneria dell’Ente documento peraltro ampiamente diffuso dalla stampa, e dalla stessa testata che ha poi smentito se stessa pubblicando l’articolo on line in data 22 Dicembre 2012. Ringrazio gli organi di Stampa per la costante attività di diffusione della verità alla cittadinanza, ma non intendo tollerare altre ingerenze e comunicazioni mendaci che gettano discredito sul mio operato e quello di un Movimento che in Sicilia intende mantenere la linea di rinnovamento ampiamente dimostrata in queste prime battute della XVI Legislatura all’Assemblea Regionale Siciliana.

View Comments

  • Ma quanta idiozia c'è in giro ? Anzichè guardare a quanto fino ad oggi è accaduto, ai miliardi sperperati, agli appalti truccati, alle collusioni mafia-imprenditoria, ancora sussistenti, si sta a dibattere dei 2.500,00 euro o più che 15 (dico 15) consiglieri andranno a percepire. Oppure si denuncia che dopo circa un mese, questi 15 signori non hanno ancora fatto nulla per per ratificare il decreto Monti che OBBLIGA ( io direi obbligherebbe) al taglio delle indennità, pena minori trasferimenti dallo stato a regione ed enti locali. Come se questi 15 signori fossero maggioranza di governo ovvero facessero parte della giunta regionale. Prima di lanciarvi in commenti azzardati, fareste bene a studiare. Si dimostrerebbe molta meno ignoranza di quella attribuita ai rappresentanti del movimento. Cordiali saluti.

  • Caro Giancarlo, ho letto i commenti al tuo comunicato pubblicati su questo spazio. Trattasi di una scientifica e ormai consolidata azione di disturbo tendente a screditare il movimento. Nulla di più. A niente pertanto serve replicare a certe idiozie. Questo vale per tutti gli altri attivisti che fossero tentati nel rispondere per le rime, o che l'abbiano giá fatto.

  • giancarlo non dovevi far partecipare TUA sorella,perderete moltoin potenza,mi dispiace ma non vi votero piu alle politiche votero PD,

  • A salvatore un plauso per la verita delle sue parole
    A salvatore Vancheri risponderei che ha ragione, ma proprio perche questa gente si e' proposta come antisistema, novita cristallina di rettitudine e buone idee, mentre si sono rivelati ben altro, ad oggi, hanno commesso un delitto ancor piu grave di tutti i mentecatti che in questi anni hanno distrutto l'idea di politica e con essa il nostro sfortunato paese.
    Ma su una cosa bisogna riflettere.... La colpa e' nostra che continuiamo a votare questa gente, con l'aggravante di una societa civile che ha perso valori, cultura e capacita di proporre qualcosa di veramente nuovo ed onesto (almeno intellettualmente)

  • Non vedo proprio cosa ci si potesse aspettare da questi ragazzi. La gente li ha votati perchè incarnano la protesta e se qualcuno ha ritenuto di pensare che dalle loro teste potesse uscir fuori uno straccio di proposta ha preso un abbaglio colossale. La cosa più grave non è che sono soltanto fondamentalisti, giustizialisti e antidemocratici ma piuttosto che si credono unti dal Signore e così bravi, intelligenti e preparati da poter rappresentare il futuro della politica italiana. Cari ragazzi non avete ne la cultura e nemmeno la preparazione per poter proporre programmi seri di risanamento e sviluppo. Prendetevi l'indennità interamente, continuate a rompere le palle alla classe politica di inetti che ora vive comunque accanto a voi ma non ergetevi a salvatori della Patria perchè non avete neanche il sigillo di chi può vantarsi di essere moralmente retto e inattaccabile. Nessuno vi dirà niente e vedrete che sarete anche in pace con la vostra coscienza.

    • Spero tanto che questi "ragazzi", come vengono definiti da Salvatore,
      riescano a portare innanzitutto una ventata di onestà e coerenza in
      un mondo, quello della politica, che negli ultimi tempi ha dato prova
      di essere in parte marcio. Se poi riusciranno anche a contribuire a
      dare una svolta positiva, determinante e duratura al ruolo della politica nella vita reale, che dovrebbe essere al servizio del popolo, sono i benvenuti.
      La loro scelta di ridursi gli esagerati emolumenti di cui godono i
      pochi eletti che mandiamo al Governo della Regione è meritoria.
      Coraggio "ragazzi", siamo con voi, e non deludeteci.

    • ma i politici che cinhanno governato hanno la cultura , l'intelligenza, la preparazione permproporre ed attuare programmi di risanamento e sviluppo?
      Se la risposta è no, come tutti sappiamo, meglio non dare sentenze e giudizi su queste persone, che ancora non hanno fatto nulla. Aspettiamo fiduciosi, non per vedere cadere questo governo regionale, ma per vedere risalire il Popolo siciliano.
      Scrivo questo senza nessuna cattiveria, voglio sperare...

    • Con tutto il rispetto come fai a giudicare chi è in carica da un mese, mi sembra poco serio dire che sono delle zucche vuote chi ancora non ha iniziato il suo mandato la tua é solo demagogia senza nessun riscontro oggettivo.

  • Leggendo i commendi di alcuni noto molto astio ed invidia, quello che non riesco a capire come mai si fanno polemiche inutili sulle buste paghe degli eletti del M5S ,e non si parla di decenni di sprechi fatti da una casta politica che ancora in parte siede , direttamente o indirettamente sugli scranni del potere . Perché nessuno degli intervenuti parla o critica dei precedenti onorevoli ed assesori , anche nisseni , che in quasi 4 anni non hanno fatto nulla di cui verrano ricordati nella storia a parte inutili proclami e firme di convenzioni . Nisseni svegliatevi questa Città e ingessata in sterili idee e convenzioni , omertosa e ruffiana , dove una parte elitaria sta distruggendo quel poco di buono che vi è , in questa Città si richia di morire per troppa Legalità , intendendo per legalità quella strombazzata sui giornali e proclami e facendo inutili caccie alle streghe , non la vera legalita quella che ogni cittadino di questa città rispetta , che è la normalità di vivere quotidianamente nel rispetto delle regole e leggi della Republica Italiana. In tutto questo disastro socio economico c'è chi ha anche il coraggio di fare polemiche su presunte " parentopoli" , in mancanza di argomenti validi si ci aggrappa pure ai gossip pur di buttare fango addosso a chi ,in modo diverso sta iniziando un percorso politico , che può essere innovativo , ed è di questa innovazione che i " vecchi politichini " locali hanno paura , paura della presa di coscienza del cittadino che non vuole più essere governato da ipocriti politici ma vuole partecipare attivamente alla vita politica ed economica.

    • Caro Salvatore, la critica alle gestioni passate la abbiamo gia' fatta votando diversamente. Il nostro attento scrutinio deve necessariamente essere rivolto a chi si e' presentato come il nuovo e il diverso. Non puo' essere altrimenti. Ti diro' di piu' : e' merito proprio dei grillini se questa citta' si e' (forse) svegliata ed ora esercita pienamente il suo spirito critico. Tuttavia la critica deve essere puntuale e nei confronti di tutti, grillini inclusi. Anzi i grillini hanno una responsabilita' grandissima e necessariamente sono e saranno sotto i riflettori e aggiungerei menomale.

  • Commuovente Giancarlo!!!!
    Forse dovreste cambiare il vostro nomignolo da Grillini in CAVALLETTE!!!
    Avete intascato per intero i primi stipendi (12.000€ netti) nulla state facendo per ratificare il decreto Monti che vi OBBLIGA al taglio delle indennita, pena minori trasferimenti dallo stato a regione ed enti locali, vi siete inciuciati nel peggior modo possibile con l'attuale governo contraddicendo quanto espresso in campagna elettorale, candidi quel mostro di esperienza, curriculum accademico e certa lungimiranza di tua sorella ( che a 28 anni e' ancora a scsldare i banchetti dell'universita e ha la faccia tosta di dire che con 63 preferenze si merita di stare al 5 posto di una classifica che comunque, visto il crescente malcontento che si sta consolidando attorno a voi, non la portera in parlamento), vi state mostrando assolutamente inesperti, privi di idee e cognizione sia amministrativa che normativa..... Sarete una vslida stampella per questo governo (forse l'unica cosa decente che potreste e dovreste fare, unitamente a stare zitti, eclissarvi, godervi sti anni di benefici estorti alla fiducia di tanti cittadini che come me vi hanno votato e poi evitare gli occhi della gente che avete ingannato)
    VERGOGNATEVI siete peggio di tutti
    PS: per favore Giancarlo evita di cimentarti in articolati sermoni ed anatemi, offendi tutti coloro i quali hanno stidiato con fatica, si spaccano la schiena quotidianamente, hanno vera cultura e fanno sacrifici. GRAZIE

  • Ma perché dovete inserire sempre la storia della sorella di Giancarlo??
    Basta lo abbiamo capito tutti tranne loro che hanno sbagliato, ma adesso
    Lasciamoli lavorare!! Hanno molto da fare!!!
    Diciamo che sono stati ingenui però hanno molto da fare per noi!! Chi non condivide come me
    La candidatura di Azzurra di metta da parte, lasciamoli fare, la critica è stata fatta , chissà se hanno capito !!!
    Adesso credo che tutti noi vogliamo solo il bene del nostro Paese e loro possono essere le persone giuste!!
    Devono crescere “politicamente " e solo sbagliando si impara !!! Buon lavoro rappresentante del M5S Giancarlo CANCELLERI!!

  • Ma con quale coraggio parla l'Onorevole Cancellieri dopo lo scandalo parentopoli che ha fatto nascere facendo candidare la sorelllina a deputato nazionale? Sta facendo perdere di credibilità il movimento cinque stelle, speriamo che Grillo butti fuori anche lui altrimenti molti come me continueranno ad abbandonare il gruppo

    • MA QUALE SCANDALO PARENTOPOLI!!!!!!!
      ma siamo fuori?????
      parentopoli è il figlio di Lombardo che si candida al posto del padre...o la figlia di Cardinale....il figlio di Bossi....etc...etc...questa è parentopoli...persone che non sanno neanche dove abitano e si ritrovano a decidere....su cose che ci coinvolgono tutti.....ma tanto loro....il loro misero stipendio lo prendono....anche se non fanno...nulla....
      occorrono persone che sistemino il sistema....che lo facciano andare per ilverso giusto..come deve andare...senza fare leggi a meta..che fanno pou danno che altro...senza fare favori....agli amici....che svuotano soltanto le tasche della regione...e quelle nostre...
      signori, smettiamola...co sta parentopoli....non c'entra nulla!!!!
      se hanno detto che prenderanno 2.500 euro al mese....faranno così...e sarà loro "onere" e "beneficio" darne evidenza.

    • Se tu fossi un reale ex attivista sapresti quanto sia importante metterci la faccia...non l'hai messa e nn la metti e ciò è dinostrato dal fatto che nn hai capito nulla ne della Costituzione Italiana e delle leggi a essa correlate ne dei requisiti di candidabilità all'interno del MoVimento. Noi cerchiamo la meritocrazia e l'impegno,Azzurra ha i requisiti richiesti e si è candidata autonomamente. ognuno ha scelto per se stesso, nessuno ha imposto nulla. Mi dispiace che tu nn abbia capito lo spirito del MoVimento e nn ti sia prodigato nel cercare risposte...ops non c'è il tuo nome dimenticavo. Buon Natale. Auguri.

      • Ahahahahahahaha adesso oltre a dare lezioni di moralità date pure lezioni di diritto, che ridere!meglio così,più parlate e più perdete di credibilità.meritocrazia,impegno,requisiti,bla bla bla e poi spunta la sorella di un onorevole!visto che parlate di impegno e merito perché non premiavate chi si é speso per le regionali? Botta e Lomonaco si che meritavano di essere candidati al parlamento nazionale, no un'altro Cancellieri! Meditate attivisti,oggi la sorella, domani un'altro parente..... Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahahahaha

        • All'ignoranza e la voglia di conoscere la verità c'è poco da rispondere...queste affermazioni fanno capire cm lei nn abbia letto nemmeno una parola dei requisiti e le modalità di accesso.
          Le do un paio di chicche:
          1) Botta ha deciso da sè di non candidarsi non avendo risposto alla mail in cui si richiedeva la disponibilità. aveva i requisiti ma ha rifiutato , rimane cmq sempre una valida attivista che si impegnerà nel locale come ha fatto .
          2) Lo monaco è candidato ma nella lista da presentarsi in Parlamento occupa un posto + basso rispetto a Cancelleri....xkè???

          Confido nella sua curiosità e voglia di conoscere. Buona lettura

      • Cara Valeria veramente anche se inserisci solo il nome non è che cambia molto !!!!

  • Giornalismo italico? Una mistificazione PERENNE, esplicita, continuata su TUTTO ciò che riguarda il movimento 5 stelle.
    Un qualcosa che dovrebbe far nascere sospetti anche nella mente del più stupido tra gli stupidi.
    Ma non agli italiani. Sono troppo assuefatti alla falsità per accorgersene.

Condividi