Politica. La provocazione di Tricoli e Adornetto:”Disposti a raccogliere firme per M5S se…”

CALTANISSETTA – Riteniamo che la democrazia indiretta sia espressione di quella diretta esercitata dal popolo, pertanto se una parte dell’Italia oggi vuole ancora votare il M5S del comico Grillo è giusto che lo faccia.
E’ per queste motivazioni che lanciamo un appello all’On. Giancarlo Cancelleri che ci rappresenta come provincia all’Assemblea Regionale Siciliana. “Ritiri la candidatura di sua sorella alle politiche del 2013 e saremo ben lieti di aiutare il Movimento nella raccolta delle firme necessarie alla presentazione della lista per le nazionali”.

L’appello vuole essere una provocazione contro chi, sino a ieri, criticava la candidatura del figlio di “LOMBARDO” e adesso difende la sorella, affermando che ha tutti i titoli per essere candidata.

Così, mentre Cancelleri dichiara in Sicilia di non avere aiutato la sorella, in Puglia Maurizio e Tiziana Buccarella, fratello e sorella entrambi candidati alla camera rispettivamente al primo ed al quarto posto, dichiarano di non essersi votati a vicenda anzi, non si sono votati neanche loro stessi.

MA DA DOVE PROVENGONO QUESTI VOTI?
Intanto c’è chi nel M5S voleva votarsi e farsi votare ma non lo ha potuto fare.
Allora perché in occasione della candidatura di Toti Lombardo qualcuno, tra cui esponenti del M5S, si lasciò andare in aspre critiche, mentre lo stesso non debba valere per la sorella di Cancelleri?
Questa si che è bella coerenza ed esempio di democrazia, della serie quando una cosa la faccio io va bene, se la fanno gli altri è una vergogna.
Crediamo comunque che il movimento di Grillo debba confrontarsi alle politiche di febbraio e per tali motivi, se l’On. Cancelleri raccoglierà il nostro invito, ci impegneremo a consegnare 500 firme al fine di raggiungere le 60.000 previste dallo sbarramento.
I Consiglieri Comunali
Calogero Adornetto
Lorenzo Tricoli

View Comments

  • Bastaaaa !!!! Il signor Tricoli, coinvolto in diverse vicende giudiziarie, costretto per un periodo agli arresti domiciliari, indagato per false fatturazioni, responsabile del dissesto del comune di Sommatino e chi più ne ha ne metta, non riesce a rassegnarsi. Torni a fare il suo lavoro, sempre che lo abbia ancora o sia in grado di farlo. Non può permettersi di dare lezioni a nessuno, dico nessuno !!

  • quelli vi stanno con il fiato sul collo e voi gli cercate le firme???? bravi, bravi, perche' le firme non li cercate per i vostri partiti che ne hanno sicuramente bisogno? vediamo questa volta a Caltanissetta cosa riescono a fare per queste elezioni parlamentari

  • non ci vedo ninente di male in tutti i commenti, siamo in democrazia e quindi ognuno dice la sua. Mentre prima il m5s non aveva e non occupava posti di potere si poteva permettere di attaccare e criticare glia altri, oggi occupa poltrone importantissime in sicilia ed altrove pertanto chi si è sentito attaccato ogni minuto della propria vita politica ha i riflettori puntati su quello che fanno o faranno i Grillini.
    a rosario dico: stai attento perchè una cosa è il web, una cosa è la realtà. se in un ora raccogli 500 firme significa che le 60000 dovremmo raccoglierle noi di cl.
    io per prima non so se firmerò.

  • Ma questi veramente sono pronti ad arrampicarsi sugli specchi pur di non perdere la loro poltrona!!!!!!!!Una proposta.... come dire.... "indecente"!!!!

  • a scuola si va per imparare......l'importante è non lasciarsi fagocitare dal sistema, è difficile ma cisi può riuscire....
    ricordiamoci sempre, che sono sempre gli uomini che fanno grandi o seppelliscono le idee, anche le migliori.
    bisogna mantenere la razionalità e soprattutto l'onestà intellettuale
    saranno i fatti concreti a giudicare il nostro operato non la retorica o l'interesse particolare in appoggio ai gruppi di potere.
    Attenti allo scontro mafia massoneria, il resto sono quisquilie (come diceva il grande Totò)

  • la differenza è molto semplice. Toti Lombardo è "SOLO" il figlio di Lombardo, non ha assolutamente nessun'altro merito. Nessuno ha sentito mai parlare di lui finchè papà non ha deciso di candidarlo per consolidare la dinastia. Quando un nome è completamente discreditato lo si cambia, non il cognome però, quello rimane.
    Azzurra Cancelleri è attivista del movimento 5 stelle fin dalla nascita del movimento stesso. Anni ed anni di costante attivismo sulle spalle, una presenza semplicemente costante, fondamentale, identica sin dalle origini sia livello qualitativo che quantitativo a quella del fratello.
    Adornetto e tricoli in ogni caso dimenticano un particolare...il loro "aiuto" nella raccolta firme non è stato chiesto da nessuno e nessuno lo vuole. Le vostre 500 firme...tenetevele pure. Azzurra vale ENORMEMENTE di più delle vostre firme.

Condividi