Mussomeli, intervento tempestivo dell’onorevole Cardinale sul taglio dei 40 posti all’.A.S.P. 2

MUSSOMELI- Importanti novità giungono in merito alla vicenda del taglio dei 40 posti letto di riabilitazione, tagliati all’A.S.P. 2 di Caltanissetta ed assegnati, per decreto dell’ex Assessore alla salute Massimo Russo, all’A.S.P. di Enna. Lo comunica il segretario provinciale Nursind Osvaldo Barba: “ Ho incontrato ieri l’onorevole Daniela Cardinale che, nonostante la festività, si è resa subito disponibile al confronto. Immediato è stato il suo intervento e, da comunicazione telefonica di oggi (17 dicembre), mi ha informato di aver incontrato già stamane l’Assessore alla Salute dott. ssa Borsellino che si è resa immediatamente disponibile per ridiscutere il decreto in un tavolo tecnico, che sarà convocato su nostra richiesta ufficiale. Va dato merito all’onorevole Cardinale per il tempestivo intervento per il confronto su un decreto che, se dovesse rimanere così com’è, potrebbe davvero inficiare qualunque sforzo finora fatto per cercare di rilanciare quella sanità nissena di cui tanto si è discusso fino ad oggi. La mia speranza ed il mio augurio è che, l’impegno politico profuso da Daniela Cardinale possa essere seguito a ruota da altri che, nell’ambito del ruolo istituzionale rivestito, possano dare un segno tangibile di un interesse altrettanto concreto ed immediato.”

View Comments

  • L'on. Cardinale si e`resa disponibile, nonostante la festivita`? ma se scrive il 18 e la disponibilita' e ' stata data il giorno prima, era un lunedi' non un festivo. Comunque, almeno per la presunta` festivita' l' on. Ha dato prova della sua esistenza. Ma, con la solita logica politica, prima creano il problema e poi lo risolvono. Perche` l' on. non e' intervenuto all' atto della presentazione, discussione e approvazione del decreto? semplice, crea il problema e poi lo risolve complice della logica referenziale sindacale. Ma bravi, specchiarsi sui problemi seri, come quello della sanita' , non vi fa certo onore. Che senso ha l' articolo pubblicato dal nursind che e' solo un elogio all' on. Cardinale?

  • Onorevole Cardinale?? ...ma chi è????? qualcuno doveva avvertire la popolazione che avevavo un altro Onorevole in provincia!!!!!

  • La Cardinale deve lasciar spazio a regole democratiche di elezione alle primarie. Altrimenti per il PD (a cui tanti di noi affidano le speranze del prossimo Governo) a Caltanissetta non sarà un successo.

  • Il suo primo intervento tempestivo in un'intera legislatura, guarda caso fra due mesi si vota! Ma questa signora almeno una volta ha preso la parola alla Camera?

Condividi