Formazione, Rudy Maira(CP):”Fare chiarezza su parentopoli”

CALTANISSETTA – “Non si puo’ avere un atteggiamento corrivo rispetto agli scandali e all’affarismo di cui e’ rigonfio il settore della formazione professionale soprattutto per una gestione poco chiara di diversi enti in Sicilia. Gia’ nei mesi scorsi, e dentro l’aula parlamentare, noi del Cantiere èopolare avevamo segnalato l’urgenza e l’obbligo di una riforma dell’intero settore. Non possiamo permettere che migliaia di lavoratori non hanno la garanzia dello stipendio, e da quasi un anno si trovano nel limbo, mentre si continuano a perpetrare casi di familismo, quasi una vera e propria parentopoli nella gestione e nelle assunzioni della Formazione professionale. Mi auguro che oltre all’ispezione della Commissione europea, anche la magistratura contabile faccia luce su questo cono d’ombra siciliano dove si rileva malaffare, scarsa produttivita’ e una spesa immane di fondi dell’Unione senza un effettivo ritorno in merito alla efficacia dei corsi nell’accesso alle professioni”. Lo afferma Rudy Maira, segretario regionale del Cantiere popolare.

View Comments

  • Criticare Rudy Maira ha dell'assurdo. Vi chiedo oggi esiste uno all'altezza di Rudy Maira? Parlo di politica fatta in tanti anni e non di chiacchiere di caffè romano.

  • Il fondamentalismo è davvero una brutta bestia; i principi di democrazia valgono per tutti, la buona educazione purtroppo non ha nulla a che fare con la democrazia.
    Maira è stato trombato e allora non ha più diritto di parola? Sarà lui a trane le conseguenze, semmai, se non avrà più consenso.
    Piuttosto siate più ironici, se potete. Prendete esempio da quel lettore delle pagine di un sito web siciliano che ha scritto:"Durissimo attacco di Rudy Maira sui corsi di formazione e parentopoli. Dopo aver scritto il comunicato lui e i suoi compagni di partito sono andati a costituirsi"!

    • Caro Salvatore. Chieda di essere ironici ai dipendenti della Formazione professionale che da 12 mesi non percepiscono lo stipendio e sannastari muti o a quelli che lo hanno preso solo dopo avere chiesto aiuto al Tribunale ( decreti ingiuntivi ) continuamente minacciati di licenziamenti e trafsrimenti. Lo chieda a loro e ai loro familiari e aspetti la risposta.

  • Si Bravo bisogna fare chiarezza su tutti i settori, dalla formazione ai rifiuti, sono pienamente d'accordo con lei troppi affari poco chari

  • Prima di parlare ognuno dovrebbe guardare in casa...propria e fare un esame di coscienza e quindi avere il buon senso di tacere!!!

    • se lei sa qualcosa in merito (ovvero se l'Avv. Maira abbia favorito
      parenti o amici) faccia nomi e cognomi e non si nascondi ...

      abbia il coraggio di parlare ... altrimenti faccia silenzio ...

      se fossi l'Avv. Maira farei una bella denuncia per diffamazione ...

      • Piuttosto non si nasconda lei sig.Filippo Magnanti il mio non è un nome di fantasia .Non penso che l'avv Maira abbia bisogno di essere difeso da lei può farlo da solo .

        • sig.ra monica (chi? aggiunga il cognome)

          la invito nuovamente a fare i nomi e cognomi ...

          abbia il coraggio ...

          cosa ha ??? ha paura di assumersi le responsabilità
          di quello che si dice ???

          filippo magnanti (il mio vero nome)

    • Enrico, sei tu che devi rassegnarti perchè nè Tu, nè altri critici prevenuti come te, potranno spegnere, al di là della mia elezione o meno, la mia passione per la politica e l'amore per Caltanissetta e per la Sicilia che manifesto sempre non a difesa di interessi di parte ma a sostegno di temi generali. Enrico, c'è un altro motivo per cui devi rassegnarti a sopportare le mie iniziative: sono il coordinatore regionale di un Partito che ha i suoi deputati all'ARS e, conseguentemente, ho il dovere, ed il diritto, di rappresentare la posizione del mio Partito sù ogni aspetto che riguarda la vita della Sicilia. Se vuoi confrontarti di persona ed a viso aperto, sono sempre a Tua disposizione.
      Rudi Maira

Condividi