Regione: la nissena Linda Vancheri e’ assessore nella giunta Crocetta

CALTANISSETTA – Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta presenta alla stampa i suoi due nuovi assessori: il pm della Dda di Caltanissetta Nicolo’ Marino, destinato alla delicata delega dell’Energia e Rifiuti, e la funzionaria di Confindustria nissena Linda Vancheri, assegnata all’assessorato alle Attivita’ produttive.
Marino attende l’ok dal Csm e si insediera’ nei prossimi giorni. Vancheri e’ subito operativa. Si aggiungono a Franco Battiato (Turismo) e Lucia Borsellino (Salute).

In Sicilia oltre alla mafia c’e’ un grosso problema: il blocco amministrativo. Il sistema amministrativo e’ ancora di ostacolo allo sviluppo delle imprese; deve invece diventare un mezzo di rilancio del sistema produttivo. Il mio slogan sara’ sviluppo, legalita’ e velocita'”. Lo afferma Linda Vancheri, nominata dal presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta assessore alle Attivita’ produttive, al suo primo incontro ufficiale con la stampa, oggi a Palazzo d’Orleans. “Linda – ha detto Crocetta presentando il neo assessore – si e’ occupata di internazionalizzazione delle imprese e parla molto bene l’inglese e il francese. Sono certo che riuscira’ a fare un ottimo lavoro”. Crocetta ha poi affermato: “I corsi di lingue li organizzeremo anche per tutti gli altri dirigenti”.

httpv://youtu.be/935ZhfWJIi4

View Comments

  • Sviluppo, legalità e velocità ........ speriamo che con il tempo questa giovane ragazza cresca e cambi slogan e protettori.
    E' giusto darle un minimo di tempo per verificare capacità e indipendenza, dopodichè è bene che l'onda del web FACCIA la sua parte.....

  • Finalmente alla Regione ragazze valide, preparate e oneste come Linda Vancheri....Buon Lavoro

    • Certo ragazza valida! Ma secondo voi questa ragazza "valida" riuscirà
      a mettere del "suo" o farà solo quello che gli comanderà l'INNOMINATO???

  • Passiamo alle cose serie: la dott.ssa Vancheri ha molta esperienza accumulata soprattutto negli ultimi due anni pressol'assessorato del dott. Venturi o tramite dirette "dependance assessoriali":
    Linda Calogera Vancheri, ha ricevuto 10.500 euro in due mesi per contribuire alle attività di promozione dello sviluppo industriale. La Vancheri è un consulente “storico” dell'assessorato, dove lavora dal febbraio del 2010. Quest'ultimo è il suo terzo contratto ricevuto da Venturi. Per ognuno degli altri due (uno nel 2010 e uno nel 2011) ha ricevuto 37.683 euro.

    CIPE, Consiglio dei Ministri: consulente per la direzione cabina di regia per commissione per l’internalizzazione

    Confindustria Sicilia: Responsabile internazionalizzazione

    Confindustria Sicilia: Responsabile di presidenza dei rapporti istituzionali col territorio

    Unioncamere Sicilia: consulente per la realizzazione di indagini sul miglioramento dei servizi di internazionalizzazione

    SFCS Sicilia: consulente docente per dirigenti partecipanti al percorso “Coesione Nord Sud”

    Ufficio Immigrazione Questura CL: Consulente mediazione culturale per extracomunitari

    Procura della Repubblica Caltanissetta: Consulente per lingue straniere

    Consorzio Med Europe Express Palermo: docente formazione dirigenti

    Promolanguage CL: Responsabile percorsi linguistici

    Promoimpresa CL: Consulente per orientamento e gestione per i contatti con l’estero delle piccole e medie imprese

    Artha PA: Coordinamento e monitoraggio SUAP

    Interconsult PA: Selezione partecipanti ai corsi

    Assessorato All’Industria: responsabile progetto ExTender

    • Per chiarezza, sia detto che tutti gli incarichi sopracitati sono successivi al periodo in cui la dott. Linda Vancheri, laureata in lingue straniere moderne presso l'università di catania, ha esercitato il mestiere di insegnante di lingua inglese e francese presso istituti di scuola media inferiore e superiore sia pubblici che privati. Poi entra nel "giro" confindustria Caltanissetta ed iniziano tutti gli incarichi sopracitati.

    • Carlo68 la sua professione e'redattore di curriculum?O l'assessore ha già nominato il suo portaborse?

    • Possibile che alcune persone non fate altro che criticare almeno fate critiche costruttive, se avete qualcosa da dire confrontatevi apertamente con questi signori criticate ancora prima di iniziare il loro lavoro, lasciateli lavorare in pace.Io sono una persona di destra ma in questo governo vedo molto positivo mi piace Crocetta-Marino-Vancheri-Battiato andate avanti cosi "in bocca al lupo"

      • io non ho niente da criticare sulle nomine di Marino e Battiato
        però non mi va che soltanto perchè confindustria porta i voti a
        Crocetta o a Lombardo deve avere un assessorato e sempre lo
        stesso!!

          • semplicemente perchè non aveva nè liste nè candidati alle passate consultazioni elettorali, le sembra poco?

          • perchè confindustria è sempre al governo ma mai a "cercare"
            di risolvere i problemi reale delle piccole e medie
            aziende!! vogliono pagata la "tangente" legalizzata
            e basta!!!

    • scusi sig.ra Linda ma lei non è mica quella che per una consulenza qualche mese fa dal governatore Lombardo ha incassato circa € 40.000,00?????(si parla di 2 mesi di "lavoro" se di lavoro si può parlare!)
      ALLA FACCIA DEL CAMBIAMENTO!!!!

  • Ho notato diverse volte che quando vanno nelle cronache della provincia di Caltanissetta, personaggi malavitosi, si specifica che sono Sancataldesi, quando invece vanno alla cronaca personaggi meritevoli di vanto, vengono indicati come Nisseni. L'esempio di Linda Vancheri da ragione alla mia tesi.

    • O Giusè ma ancora a stì campanilismi pensi! 22, maonzesi, polentoni, terroni, Roma ladrona, Juve m...., Inter prescritti.
      Invece di guardare la pagliuzza nell'occhio preoccupati del bastone che hai nel c...
      e che abbiamo tutti in questo Paese!

        • Mi da solo fastidio il fatto che quando tutti i cittadini della provincia e non solo i Sancataldesi, anche quelli di Gela, non appena diventano noti per meriti personali, diventano automaticamente cittadini Nisseni.

Condividi