Alessandro Pagano(Pdl):”Eterna fedeltà all’unico partito della mia vita”

CALTANISSETTA – ‘Le indiscrezioni riportate da alcuni organi di stampa circa un mio presunto interessamento al movimento Italia Futura che lascerebbe intravedere una qualche forma di adesione allo stesso, non sono altro che ipotesi fantasiose destituite di ogni fondamento, che smentisco pubblicamente onde evitare future strumentalizzazioni o erronee interpretazioni’. E’ quanto afferma, in una nota, il Deputato. ‘Diversamente dal deficit di democrazia interna che caratterizza altri partiti o movimenti – prosegue Pagano – il Pdl e’, al contrario, un partito in cui si dibatte, ci si confronta e si avanzano idee e proposte nuove. Il Pdl, come qualcuno vorrebbe far credere, non e’ un partito di ossequiosi ‘yes man’ il cui scopo e’ quello di compiacere il proprio leader. Ed e’ per questa ragione che le proposte da me avanzate al partito, espresse con i toni forti e appassionati di chi crede in un progetto politico di ampio respiro che aiuti il Paese a risollevarsi e a superare la crisi, devono essere state interpretate come uno ‘strappo’ o addirittura un abbandono’.‘Niente di tutto cio’. Tanto e’ vero – conclude – che la mia fedelta’ ai valori non negoziabili e la mia amicizia personale con Angelino Alfano non consentono alcuno spazio di manovra politica se non al di dentro dell’unico partito della mia vita, in cui milito sin dal 1996, e verso cui continuera’ il mio impegno teso alla realizzazione del grande progetto politico che costituisce l’essenza e lo scopo piu’ autentici del Pdl, cioe’ la nascita del Ppe italiano’.

View Comments

  • Bene. Molto bene. Se è così, significa che dovremmo essercelo definitivamente tolto di torno !!!!! Lo ringrazio, a nome di molte persone, per quanto ha dato a questa provincia. Gliene saremo eternamente grati. Lo proporrei, mentre è ancora in vita, per l'attribuzione toponomastica di una delle più importanti vie o piazze di Caltanissetta e San Cataldo. E' un privilegio che spetta soltanto a chi veramente merita di essere ricordato, soprattutto per ciò chè ha dato alla società. "Ma mi faccia il piacere !!!!!"
    SE NE VADIIII

  • ma chi te lo fa fare , scrivere sui giornali. Hai visto quanto ti vogliono..bene!!! Fai una cosa grande "RITIRATI".

  • Dimissioni dell’On. Torregrossa

    METAMORFOSI DEL PDL

    NONOSTANTE CIO', CONTINUANO A TENERCI IN "NAFTALINA" !

    Apprendiamo dalla stampa che l’On. Torregrossa, già commissario provinciale del PdL sin dalla sua costituzione, si dimette dalla carica di Coordinatore, e si dice in giro (ma non ci vogliamo credere) che pensi pure di lasciare il PDL e la politica.
    Certo, riconoscere la debacle del PDL, che in questa Provincia ha toccato il fondo, evitando di prendersela con quelli che, dentro e fuori il partito, non l’hanno sostenuto sarebbe stato più consono al suo ben noto applombe.
    Vale la pena di ricordare che Torregrossa e’ stato eletto coordinatore nel Congresso celebrato nello scorso febbraio al quale il nostro gruppo politico “Grandi Elettori” partecipò dall’opposizione interna sedendo al tavolo della Presidenza in rappresentanza della mozione “Caltanissetta Protagonista” che, partendo da posizioni di assoluta e sparuta minoranza, riuscì a raccogliere il 20% dei consensi e di presenza nel Direttivo Provinciale.
    Così come e’ il caso di ricordare pure che, in vista delle amministrative di maggio, il nostro gruppo politico presentò una richiesta formulata in 5 punti intesi ad avviare un vero processo di democrazia interna, disattesa la quale, quanti di noi facevano parte del PDL si sono dovuti autosospendere non condividendo le scelte verticistiche operate con le conseguenze che si sono poi viste.
    Ora, preso atto del gesto dell’On. Torregrossa, riteniamo che il PDL debba percorrere una strada completamente diversa magari affidando la propria gestione, in forma commissariale e collegiale, ad un ristretto gruppo di rappresentanti delle varie posizioni interne, con il compito di ricostruire il rapporto ormai logorato con gli elettori e la società puntando sul rinnovamento di uomini e di metodi.
    In vista di una simile opportunità, i nostri iscritti al PDL revocano la propria autosospensione e rivolgono un accorato appello all’On. Alfano, coordinatore nazionale, all’On. Baccini che presiedette il Congresso provinciale ed all’On. Pagano, leader della maggioranza locale, affinche’ si possa pilotare il Partito verso un processo di cambiamento che non può essere soltanto “di facciata”, quale sarebbe con la semplice modifica del nome e del simbolo, ma dev’essere un fatto sostanziale e visibile ad occhio nudo (anche dai non addetti ai lavori): nuove proposte, nuove strategie, nuovi metodi e persino affidamento di ruoli anche a nuove persone.
    Poche cose, chiare a tutti e largamente condivise da quella base che, pur delusa, ancora esiste.
    La revoca dell’autosospensione da parte dei nostri iscritti al PDL, ci legittima oggi ad offrire tutta la nostra disponibilita’, onde contribuire fattivamente al tanto atteso cambiamento.

    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=391887684220284&set=a.171280736280981.42634.100001971673098&type=1&theater

  • Guarda anche se fai una plastica facciale , cambi nome e ti iscrivi a democrazia proletaria non sarai mai più rieletto.

  • Sapete una cosa? I siciliani hanno sempre nel cuore la DC... per cui se il pdl riesce a migrare verso qualcosa che la ricordi avrà futuro almeno in Sicilia...infatti un seggio è andato al voto di protesta, uno al centro sinistra che non crede all'antipolitica e uno alla solita dc(con u davanti)

Condividi