Sturzo:”Coppie di fatto e unioni civili omosessuali sono cose diverse”

CALTANISSETTA – “Coppie di fatto e unioni civili omosessuali sono cose diverse. Nessuna equiparazione è possibile, tanto meno con la famiglia costituzionalmente riconosciuta”. Questo il pensiero espresso da Gaspare Sturzo, candidato alla Presidenza della Regione Sicilia con la lista “Sturzo Presidente”, a Palermo nel corso di un incontro svoltosi nel pomeriggio di sabato 13 ottobre. Ha poi proseguito: ”I diritti civili delle coppie di fatto possono ricevere copertura con strumenti civilistici rispettando la loro volontà di non irreggimentare giuridicamente il rapporto. Il liberismo sessuale può ottenere il riconoscimento solo in uno Stato etico che noi non possiamo accettare per l’Italia. Noi non accetteremo il vulnus verso le adozioni omosessuali”.

View Comments

  • Liberismo sessuale? Permettere alle coppie omosessuali di sposarsi significa dare un forte segnale contro la discrimizione. Un messaggio per tutti quei ragazzini omosessuali che hanno persino paura di subire il disprezzo dei genitori. La famiglia non è qualcosa che viene riconosciuta dalla Costituzione, ma dall'amore!

  • Ma bene... di una affermazione così profonda ne sentivamo davvero la mancanza. Finalmente un "giovane" uomo politico che ha a cuore il bene di tutti, al di la del loro orientamento. Continua così e vedrai che prima o poi avrai un futuro nell'UDC, magari segretario particolare di Buttiglione.

  • Se il linguaggio di Sturzo è così forbito credo che non molti siciliani lo capiranno. Preferiranno maragi ...irregimentarsi!!!

  • nella speranza che magari suo figlio o qualche suo parente stretto lo diventi ...le auguro buone elezioni!

    • Ma bene andiamo proprio avanti.. ancora stereotipi e omofob esistono x questo l italia non va avanti vergogna gli omosessuali sono uguali.. agli etero. L unica differenza è che alcuni etero sono repressi e tradiscono mogli con i trans. Ma gli omosessuali sono persone con sentimenti e a volte migliori di quelli etero. Degli la possibilità di vivere una vita migliore

Condividi