Giovanna Marano passeggia per il centro storico e “conquista” i nisseni

CALTANISSETTA – L’appuntamento con i dirigenti di Italia dei valori e di SEL era alle 10 di sabato 6 ottobre in Piazza Grazia. E Giovanna Marano è arrivata alle 10 meno un minuto. Incredibile. La candidata alla Presidenza della Regione Siciliana, sostenuta da IdV e SEL, ha cominciato a farsi conoscere con la sua puntualità. Sobria nel vestire, sorridente e affabile come tutte le persone che sono consapevoli delle proprie capacità e che non debbono dimostrare niente a nessuno, ha voluto fare una passeggiata tra i banchi del mercato strata ‘a foglia fermandosi a parlare con una moltitudine di cittadini e di commercianti affascinati dai suoi modi semplici ma decisi e concreti. Interviste con le TV locali sul marciapiedi largo di corso V.Emanuele, scambio di opinioni con i passanti e subito nella sala gialla del Municipio dove erano ad attenderla i lavoratori della formazione professionale.  Essere ascoltati da una persona competente, che riesce a fare suoi i problemi reali di chi non percepisce lo stipendio da 10-14 mesi, ha sicuramente contribuito a gettare un po’ d’acqua sul fuoco. Subito dopo, nella gremita sala delle conferenze della Camera di Commercio, dopo la presentazione dei candidati, Giovanna Marano ha risposto alle domande dei giornalisti e dei convenuti suscitando un coro di consensi e di simpatia.

View Comments

  • Non credo che la Marano possa diventare mai Governatrice. Certo gli accompagnatori non rappresentano il nuovo della politica. tutta gente in attesa di essere politicamente piazzata. ma siamo in un paese libero e democratico e gli elettrori faranno le loro scelte nella massima libertà.

  • ma che ha "conquistato" i nisseni chi lo ha decretato?...."Sobria nel vestire, sorridente e affabile come tutte le persone che sono consapevoli delle proprie capacità e che non debbono dimostrare niente a nessuno"...in campagna elettorale mi pare che TUTTI i candidati siano sorridenti e affabili e non è sicuramente da questo che si deduce che siano consapevoli delle proprie capacità e del fatto di non dovere dimostrare niente a nessuno....non so chi sia l'autore dell'articolo, ma dire che si sia fermata "a parlare con una moltitudine di cittadini e di commercianti rimasti affascinati dai suoi modi semplici ma decisi e concreti" fa soltanto sorridere se pensiamo che per infinocchiare gli elettori non dovrebbe certo bastare così poco, e poi quest'idea ORIGINALISSIMA di andare al mercato ad incontrare la gente si capisce che è disinteressata, casualmente è stata fotografata e la gente è rimasta folgorata dalle manifeste capacità politiche dimostrate tra un banco di verdura ed uno di olive bianche.....ovvio, scontato, banale, populista e retorico....una trovata fantastica, chissà qual'è stata la mente eccelsa che glielo ha suggerito...

  • la Marano è una grande persona , sarà anche brava a gestire la Sicilia..ma quei volti già noti????? come la mettiamo??????

  • come mai ci si dimentica sempre di scrivere che a sostenere la marano, assieme ad italia dei valori e sel, c'è la federazione della sinistra (composta da partito della rifondazione comunista e partito dei comunisti italiani)?

      • e allora che cosa, scusa? un giornale, sia esso online o cartaceo, dovrebbe fare informazione. se omette alcune notizie sorge, legittimo, il sospetto che vi sia un motivo nell'omissione. ma mi sembrava palese...

  • Dico alla Marano ed agli altri candidati (semmai gli altri possono avere capacità e coscienza per queste cose), occupatevi meno di incarichi, consulenze, primari, direttori sanitari, acquisizione del consenso con il più becero clientelismo e invece trattate la Sicilia come una GRANDE OPPORTUNITA'. Fra poco costruiranno il rigassificatore di Porto Empedocle, sarà completata la CL-AG, potrà essere utilizzato l'Aeroporto di Comiso, a Gela e Mazara arrivano i gasdotti libico e algerino, abbiamo i tre poli di Gela, Milazzo e Priolo, forse anche i termovalorizzatori, l'eolico, il fotovoltaico ecc. ecc. e poi ancora il turismo, l'agricoltura specializzata. Siamo una grande Isola, una seria opportunità. Vogliamo gente capace di regolare queste cose, di farle divenire ricchezza e sviluppo. Ma di loro (a parte la Marano) chi ne capisce qualcosa?

Condividi