Crocetta:”ho il file audio sul patto per i termovalizzatori”

Rosario Crocetta

PALERMO – “La questione dei quattro termovalorizzatori che ha bloccato la politica siciliana per tre anni diventa improvvisamente motivo di pace in campagna elettorale. E’ alquanto strano e la dice lunga sul gattopardismo della classe dirigente siciliana”. Lo afferma il candidato alla presidenza della Regione di Pd, Udc e Api, Rosario Crocetta, che torna sulle dichiarazioni dei giorni scorsi e ha parlato di “una conversazione telefonica tra due esponenti di spicco della politica siciliana registrata in modo amatoriale e gia’ sequestrata dai carabinieri, dove l’uno assicurava all’altro che Gianfranco Micciche’ sarebbe stato favorevole alla costruzione dei termovalorizzatori dopo trattative con Saverio Romano e il deputato regionale Giuseppe Firrarello”. “Portero’ in Procura io stesso queste prove che ho ricevuto da anonimi, credo vicini alla mia candidatura -ha proseguito Crocetta- per far capire come un affare di 450 miliardi di euro che devasterebbe la Sicilia sia
stato motivo di pacificazioni politiche in campagna elettorale”. Raffaele Lombardo dica allora anche lui se ha cambiato idea sui termovalorizzatori che aveva durante il suo governo bloccato, oppure non sa che Micciche’ e’ d’accordo con la loro realizzazione”. Crocetta non ha voluto rivelare i nomi dei due politici intercettati: “Lo faro’ domencia prossima”, ha detto, e ha specificato che “la conversazione risale al periodo in cui Gianfranco Micciche’ cercava di essere il candidato di tutto il Pdl”.

View Comments

  • Ti dico io cosa ne penso dell'abolizione della provincia di Caltanissssetttta (che fastidio queste due SS e TT)...
    ...sono contento, questa città è sempre stata soltanto uno stipendificio pubblico senza iniziative imprenditoriali (lasciamo stare l'unica impresa dell'amaro che tra l'altro non sta neanche qua ormai) e con mentalità esageratamente subprovinciale.
    Meglio abolirle queste province "babbe" così si comincerà a sbracciarsi nel lavoro invece che trovarli tutti dietro una scrivania a dettare legge soltanto a poveri cittadini che non hanno "promoter" politici.
    Andate a lavurà!

  • Si poteva immaginare una campagna elettorale di Crocetta senza veleni, senza avvelenamento dei pozzi, senza denunce, senza querele, senza mafia e antimafia? Ci parli Don Saro di cosa ne pensa della probabile scomparsa della provincia di Caltanissetta invece, ci dica se si ribellerà e se vorrà mantelnerla ancora in vita, ci dica senza mezzi termini quale è il suo progetto: l'accorpamento con Enna? La cancellazione? E quale ruolo intende dare al suo comune di origine?

Condividi