Alfonso Cicero:”Querelo Lombardo e Armao per ripetute diffamazioni”

PALERMO – “Avevo querelato di fronte all’autorità giudiziaria Stefano Catuara, ex presidente dell’Asi di Agrigento, per ripetute diffamazioni. Gia ieri ho dato mandato legale per querelare il presidente della regione Raffaele Lombardo e l’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao, per avere ripetutamente dichiarato a mezzo stampa che non avevo i requisiti per la nomina a presidente dell’Irsap. Lombardo e Armao – nonostante abbiano piena consapevolezza documentale e ufficiale sul pieno possesso dei requisiti previsti dalla legge regionale 19/97 per quanto mi riguarda, dimostrata in modo inequivocabile da atti relativi a precedenti nomine – vogliono spudoratamente ed in perfetta malafede sviare sui reali motivi dell’abbattimento dell’azione legalitaria attuata senza alcuno scrupolo. È’ a dir poco inquietante che sia Lombardo, sia Armao, sia Catuara ma anche un “anonimo”, che stranamente ha trasmesso alla Presidenza della regione una lettera forbita di terminologie giuridiche il giorno prima della ratifica in giunta regionale delle nomine del CdA dell’Irsap, dichiarino la medesima “storiella” dei requisiti per mettere un”paravento” a ben altro”.

View Comments

  • Io penso che bisogna eliminare tutto il sottobosco politico che è la fonte di tutti i guai sia per quando riguarda gli sprechi sia per quando riguarda la cattiva gestione. Ritengo che ogni carica deve essere elettiva, in modo che siano gli stessi interessati che eleggono i propri consigli di amministrazione e presidenti, solo cosi potremmo avere più trasparenza, e decisioni e progetti più consoni alle reali esigenze degli utenti. Faccio l'esempio dell'ASI dove non vi sono rappresentanti degl'imprenditori ma solo delegati delle associazioni di categoria ( che sono serve della politica) oppure faccio una domanda perchè il presidente della Camera di commercio deve essere nominato e non eletto da tutti gli iscritti alla tale ente?

  • frà, sai benissimo che per ricoprire quell'incarico non occorreva la laurea...conosci bene la legge. perchè vuoi nascondere cosa c'era dietro tutta la vicenda? lascia perdere frà, le persone serie ed oneste hanno capito tutto il mosaico che sta dietro. frà, lascia perdere e cerca di avere il buon senso di aspettare che sia adesso la Magistratura a verificare tutto quello che è successo e tutte le ombre pericolose che vi stanno sotto e sopra....francesco.

    • La penso come te aspettiamo l'esito di indagini e giudizi. Ma mi e vi ri-pongo la domanda: Cicero è laureato? Perchè se tra i requisiti c'è il possesso della laurea.. o altro....
      Perchè se in Sicilia avessimo adottato quale criterio per affidare incarichi quello della meritocrazia magari non saremmo a questo punto

Condividi