“Lavoro solidale”. Il plauso del consigliere Aiello sull’iniziativa della giunta Campisi

Oscar Aiello

Da alcuni giorni, e fino al prossimo 12 Novembre, i cittadini disoccupati e residenti nel Capoluogo nisseno di età compresa tra i 18 ed i 60 anni ed appartenenti ad un nucleo familiare con reddito Isee pari a zero potranno presentare al Comune di Caltanissetta l’istanza per partecipare al “Lavoro solidale”.

E’ così denominato il progetto sperimentale varato dalla Giunta Campisi, su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Firrone, che prevede l’erogazione di contributi economici (buoni lavoro tramite il meccanismo dei “voucher”) come corrispettivo di una prestazione lavorativa in aiuto ai disoccupati.

“L’iniziativa promossa dal Sindaco Campisi e dall’Assessore Firrone – dichiara il Consigliere Comunale del PDL, Oscar Aiello – è sicuramente da apprezzare e merita un plauso. Il Lavoro Solidale – continua Aiello –  pone infatti fine alla elargizione di sussidi economici a fondo perduto, sostituendoli con il pagamento di prestazioni di lavoro occasionale eseguite da chi si trova in precarie condizioni economiche. In questo modo si ottiene il duplice risultato di aiutare singoli e famiglie che si trovano in difficoltà, e di far eseguire dei lavori di cui ne beneficerà tutta la cittadinanza”.

Il progetto sperimentale “Lavoro solidale” riguarderà infatti prestazioni di lavoro occasionale di tipo accessorio come, per esempio,  la pulizia e la manutenzione di beni pubblici.

“Non conosco ancora le modalità di scelta degli interventi da far realizzare ai beneficiari dei voucher – afferma il Consigliere Aiello – la mia proposta all’Amministrazione sarà quella di far eseguire, se possibile, dei lavori di manutenzione all’interno delle Ville e Parchi comunali (Villa Amedeo, Villa Cordova, Parco Robinson), dei lavori di svuotamento delle caditoie e griglie stradali (che continuano ad essere otturate nonostante le mie segnalazioni e l’arrivo delle prime dannose piogge), dei lavori di pulizia di monumenti come la Scalinata Agostino Lo Piano (imbrattata da vandali e mai ripulita). Queste sono solo alcune idee – conclude Oscar Aiello – ovviamente si dovrà tenere conto delle priorità e dei bisogni della Città”.

View Comments

  • Signor Bingo - Senti chi abbaia (Bingo) - film del 1991 diretto da Matthew Robbins Si vada a vedere questo film che raffigura molto la Sua persona.
    L'invidia e a gilusì ti scippa l'ucchi - Si nuntru ammiscatu chu nenti.
    Il Suo anonimato dimostra di essere una persona che butta dalla bocca soltanto SCHIUMAZZA

  • Quello di mettersi in evidenza è un vizio di famiglia, Ricordo che nella campagna elettorale per le comunali del 1997 l'Aiello padre voleva fare l'aeroporto e panelle per tutti in caso di vittoria...

    Oscarù a mamma, va cercati u travagliu ca ci fa chiu figura....

  • Autoproclamazione di qualsiasi cosa purchè venga pubblicato!Purchè ci sia il 1/4 d'ora di celebrità!Purchè tutti sappiamo che ha fatto qualcosa ma che di concreto non ha contribuito a nulla!Ormai questo personaggio penso che sia alla frutta!!!
    Concordo pienamente con quanto affermato da BINGO: è un uomo "Schiumazza" in tutto e per tutto!

  • quello che mi stupisce invece è come fa l'amministrazione a versare i soldi all'ente dove lavora il signor aiello per fare sempre questi interventi "SCHIUMAZZA" verso i suo amici di merenda! Leggetevi il giornale la sicilia di oggi e vedete quanto costa aiello alla comunità nissenna!!!!!

  • STIAMO SEGUENDO CONSEGLIERE SIGNOR AIELLO ..PER 2 ANNI E CON I SUOI SEGUENTI LAVORI PROGRESSIVI..POSITIVI E PIENO DI LUCE PER IL FUTURO..PER I .GIOVANNI E COMMUNITA..NON CI PUO ESSERE MIGLIORE DI QUESTO SIGNORE....COMPLIMENTI AUGURI E BUON LAVORO...
    NATIIONAL CONGRESS ITALIA CANADA NIAGARA PENISULA DISTRICT...CANADA...
    PRESIDENT PAULINA CARAMIA
    VICE PRESIDENT MARIA CARAMIA

Condividi