Rissa in via Palermo, in tre finiscono al pronto soccorso. Altri tre fermati e condotti in questura

CALTANISSETTA – Una maxi rissa oggi pomeriggio in via Palermo ha seminato il panico tra passanti e residenti. Una lite di cui ancora non si sanno le cause ma che ha coinvolto un totale di sei persone: due marocchini, due italiani, un passante e la moglie di uno dei due extra comunitari che ha accusato un malore. Non si sa ancora perché i due nisseni abbiano litigato con i maghrebini, si pensa che l’oggetto del contendere fossero due nigeriane che si trovavano poco distanti in via Girgenti. Sta di fatto che in pochi minuti dalle grida si è passati ai calci e ai pugni. Uno dei due marocchini è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia con codice rosso ma non è in pericolo di vita, con lui la moglie entrata con codice giallo per uno svenimento e il passante che, urtato durante la lite, si è lussato un gomito. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia che hanno fermato e portato in questura tre dei quattro litiganti.

View Comments

  • Non riesco a comprendere i commenti caratterizzati da un razzismo più o meno velato. Comprendete o no che quel povero ragazzo è una vittima e non un carnefice?

  • ma scusate... la sparatoria di qualche giorno fa è pure causa loro?! Non sarebbe il caso di smetterla di fare distinzioni di colore? Siamo uomini, tutti, e litighiamo a prescindere dal nostro paese di provenienza.

  • Se la città sta diventando loro è a causa del fatto che più della metà di noi va via... a causa di una "politica" siciliana che fa di tutto perché la gente onesta vada via... Cominciamo a comprendere questo!!!

  • sta andando a finire come al nord : che comandano!
    fra un pò sentiamo pure che iniziano a stuprare.

    l'altro giorno mi trovavo alla chiesa sacro cuore e mi trovo davanti dei ragazzini di colore che abusavano (facevano i bulli) con un ragazzino italiano,cosa da nn credere

  • ....I nisseni non sono stinchi di santo. Ci saranno tanti idioti di altri continenti. ma ovviamente queste persone ci sono e convivono. Taluni nostri concittadini non sanno cosa vuol dire gettare una carta in un cestino e fare una manovra corretta in auto.

  • quando mi trovo a passare nella zona che comprende anche vicino il bar dell'oglio mi sento e sono incrociato da sguardi come se io sto attraversando un territorio vietato quella e ' la loro zona si sono appropriati del posto un pomeriggio passavo con la mia macchina e uno di loro non si voleva spostare si soffermava al centro della strada poi con uno sguardo stizzoso si spostava bastava un semplice accenno per attivare un a lite. Tutto questo mi e stato confermato da altri miei conoscenti concittadini con questo non voglio dire che le motivazioni di questa rissa possano essere questa ma vi assicuro che in quella zona noi siamo straniri , e difficile commentare su questo anche perche basta darmi del razzista per dimostrare che il mio commento e tutto falso cosa che io non lo sono ma e' un dato di fatto che per chi abita nella zona ho la attraversa puo constatarla

      • Non mi risulta che gli extra comunitari guardino con aria di sfida anzi...devo dire che hanno dimostrato in tante occasioni di essere piu' educati dei nostri concittadini........!!!!!!!!!!!

    • Presentati alle prossime elezioni per fare il Sindaco, con la testa che porti sicuramente prenderai un sacco di voti da parte di quelli che la pensano come Te.

Condividi