Pagano:”Aiuti alle piccole imprese vittime del racket”

CALTANISSETTA – “Il rating di legalita’ e’ senza dubbio un ottimo strumento per premiare le imprese che si oppongono al racket e al pizzo agevolandone l’accesso al credito, tuttavia occorre ovviare all’attuale formulazione dalla quale resterebbero escluse le piccole e le micro imprese”. E’ quanto afferma il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze della Camera, a margine dell’odierno convegno, svoltosi a Caltanissetta, promosso dall’associazione Asia che riunisce ben 13 associazioni anti-racket della Sicilia orientale, tra cui l’associazione “Rosario Livatino”, organizzatrice dell’evento.

View Comments

  • ... Tengo a precisare, per evitare che qualche stronzo di dirigente tenti di cavalcare il cavallo contro la mia tesi semplicemente reclamando il merito di tutta la categoria per l’eccellenza di molte aziende italiane che effettivamente lo sono, che quanto affermo accade in quelle dove intermedia una trafila di individui tra la proprietà e i dipendenti di base.. sembrano masserie senza padrone. A differenza di tante piccole aziende dove responsabili e maestranze vengono quotidianamente sottoposti individualmente a continui test di professionalità e capacità produttive in modo diretto dal padrone stesso, e se esse soffrono, malgrado la passione e il costante impegno, è perché devono sostenere tutto il carico dell'imbarazzante "sistema Italia".
    Al presidente Squinzi, La informo che non ho mai avuto riscontro a questa stessa lettera dal suo predecessore Emma Marcegaglia, forse perché ha qualche schettino nell'armadio.
    Ministro Fornero, Lei piange.. come se fosse pagata per piangere il morto e non per resuscitarlo…
    Legga tutto: http://www.montemesolaonline.it/Lettera_Aperta_direttori-stupidi.htm

  • Io ho un dubbio , perchè devono essere " aiutate " solo le aziende vittime del racket il problema dell'accesso al credito è un problema reale che coinvolge tutte le aziende in particolar modo le piccole e le micro, avvolte esse sono vittime del racket per le difficoltà di accesso al credito, sarebbe più logico modificare le regole di accesso al credito per le piccole e micro imprese, che aspettare che esse diventino vittime di malaffare per dopo aiutarle. Altra perplessità riguarda il soggetto che dovrebbe gestire il " rating di legalità " chi può oggi certificare senza ombra di dubbio la moralità di un individuo o di un'impresa ?

Condividi