Clamoroso alla Nissa: svolta in società, lasciano i “vecchi soci”

CALTANISSETTA – Una voce di corridoio, estremamente corposa e clamorosa, scuote l’ambiente biancoscudato alla vigilia dell’esordio casalingo della Nissa, in programma al “Dino Liotta” di Licata (per l’indisponibilità dello stadio nisseno “Marco Tomaselli”) contro il Ragusa. Secondo alcune indiscrezioni non smentite dalla società ma neanche confermate, il gruppo dei soci-tifosi che la scorsa stagione ha salvato la Nissa avrebbe ceduto le proprie quote a titolo gratuito e lasciato il sodalizio. Gabriele Roccia, Carmelo Milazzo, Alessandro Silverio, Luigi Abbate, Calogero La Mendola e Luigi Palermo non farebbero più parte dell’organigramma societario pur dando la loro disponibilità a collaborare. Il rumors è trapelato nella giornata di ieri. L’ingresso dell’Om Group ed i progetti ambiziosi del nuovo top sponsor non avrebbero collimato con i programmi del vecchio gruppo dirigente impegnato in una complicata gestione, delle non eccelse disponibilità economiche.  La presunta veridicità della notizia mette quasi in secondo piano la gara della Nissa in programma a Licata; questi i prezzi dei biglietti: tribuna dieci euro, tribuna ridotta over 65 e gradinata ospiti otto euro, curva sei euro. Nel frattempo si è chiusa la campagna abbonamenti, venduti meno di cento tagliandi il peggior risultato degli ultimi dieci anni (forse il dato potrebbe essere in qualche modo collegato alle presunte modifiche societarie). Per quanto attiene al profilo tecnico, ieri la Nissa ha disputato un’amichevole a Leonforte contro la formazione locale, neo promossa in eccellenza. Gli uomini di mister Tarcisio Catanese, che ha festeggiato il suo quarantacinquesimo compleanno, si sono imposti per tre a due. Una prestazione tutto sommato soddisfacente, eccetto alcune imperfezioni difensive. La rosa è al completo e per la gara di domenica, dunque il trainer ha la possibilità di attingere liberamente al parco giocatori.

View Comments

  • speriamo presto di tornare a respirare aria pulità nella società biancoscudata! Vediamo se gà dalla prossima partita, la situazione si è sistemata e si fanno le pulizie. P.S: ma gli stipendi alla squadra il 4 settembre sono stati pagati??????

  • salve a tutti .... credo che i " magnifici 7 " che hanno salvato la Nissa lo scorso anno qualunque sia stato il motivo , per la gloria o per interessi ... ma l'hanno salvata ; onore a loro ...
    per quanto riguarda Donatello o chi fa il giornalista non è una novità che le notizie possano essere più o meno gonfiate o travisate ..... ancora ci andate dietro ?
    e per ultimo credo che un vero TIFOSO non debba interessarsi di quello che succede in società ma sostenere la squadra innalzare i propri colori e magari contestare in assenza di risultati .
    siamo alla seconda di campionato con un bel pareggio fuori casa ed uno in campo neutro .... bhe io credo che bisogna sostenere e non guardare gli altri che ognuno faccia ciò che vuole .
    forza Nissa .

  • sono sempre piu contento del mio non scendere al campo da anni...sn stato preso in giro troppe volte

  • Grande voglia ma poco carattere, gente che ha in mano una societa' di serie D non puo' litigare per chi deve avere la tessera d'abbonamento n°1 roba da bambini.
    Spero che la vecchia gloriosa Nissa sia gestita da persone che lo sappiano fare in modo professionale e non in maniera arronzata.

    • spiegati meglio se puoi ed è giusto che fai i nomi se possibile,non di un erba un fascio ....la gente così capisce male ....così si capirà veramente

      • Caro tifoso tifoso se è vero quello che scrivi mi viene da pensare che non è roba da bambini ma è solo una questione di VISIBILITA'. Qualcuno ha scambiato il glorioso sodalizio biancoscudato solo x affari personali..........e sappiamo tutti chi è!

  • sono orgoglioso di essere nisseno ,solo per il fatto di avere un giornale come questo ....complimenti veramente riferito al sig. spena e al sig. polizzi .....vi rinnovo i complimenti

    • non avete capito signori spena e polizzi .....non siete cosa ......questo sicuramente non avete il coraggio di pubblicarlo

      • Mauro, hanno avuto il coraggio di pubblicarlo! Se non sono cosa spena e polizzi, perchè leggi i loro articoli e li commenti??? Coerenza...zero! Ahhhhahhahaha ma quanta gente ridicola esiste in questa città!

          • ah, abbiamo capito....quando non sapete rispondere più scrivete MAUNZISI.....sarai qualche scimunito 22 o solamente qualche asino camuffato da tifoso, non si sa di quale squadra, perchè non sei sicuramente tifoso della Nissa.....represso lettore!!!!

  • In effetti vedendo i prezzi degli abbonamenti delle altre squadre di serie D, i nostri sono tra i più bassi...50 euro in curva si possono spendere...capisco la situazione economica ma la Nissa è un bene comune della nostra città e per questo motivo va sostenuta.
    A proposito qualcuno sa se è partito l'azionariato popolare? sarebbe una gran cosa, sentivo che la quota minima è 25 euro...direi accessibile a tutti. Inoltre avete notizie del Nissa store?
    Fatemi sapere...

    • per l'azionariato chiedere all'ex vice presidente e per il nissa store chiedere all'ex direttore generale!!!!!!!

  • Vorrei spendere una parola in piu' e ringraziare chi, ha salvato il calcio a Caltanissetta, chi ha salvato la categoria e chi con mezzi economici propri ha prosciugato i loro conti correnti per un bene della città (ingrata).
    Caro Donatello sei stato latitante per tutto il tempo che questa dirigenza è stata in carico, adesso esci fuori con uno scoop che t'assicuro tale non è perchè già si sa da diversi giorni, sembra quasi che non vedi l'ora di denigrare la nostra Nissa.
    Ogni tanto siate obbiettivi, pubblicate questo commento.

    Grazie, Peppe, Alessandro, Carmelo, Gino, Luigi, Maurizio e Gabriele perchè se continuiamo ancora a parlare di Nissa il merito è solo Vostro.

    Un tifoso che segue ovunque la Nissa

    • Caro anonimo, per la correttezza che ci caratterizza, pubblichiamo il tuo commento. Sarebbe stato evento apprezzabile se nel firmarlo avessi utilizzato il tuo nome e cognome: l’anonimato protegge chi non ha il coraggio di spendersi in prima persona. Inoltre a semplice titolo di cronaca t’informiamo che quest’articolo, che non è assolutamente denigratorio, non è stato redatto dal nostro collaboratore Donatello Polizzi. Se poi dovesse essere vero come scrivi tu, esimio anonimo, che questa situazione è già nota da qualche tempo, ci rammarichiamo di non averla appresa prima e segnaliamo con noi in testa, l’inadeguatezza dell’informazione sportiva cittadina che si è lasciata scappare codesta informazione. Lieti dell’attenzione che ci riservi, ti rivolgiamo distinti saluti

       L'editore

      • L'hobby principale di questa città e di alcuni è di denigrare le persone che con troppi o pochi soldi si sono sostituiti agli imprenditori e ai politici !!!!! Quindi divertitevi pure ad essere ingrati verso coloro che hanno avuto il coraggio di intraprendere questa avventura!!!! Poi scusate mi pare che hanno sempre detto che nn erano imprenditori ma semplici tifosi!!!!!! Le societá di calcio di un certo livello sono in mano a dei imprenditori, e mi pare che la stanno cedendo gratuitamente. Nn voglio fare l'avvocato difensore ma se oggi c'ê la nissa è grazie a loro. Per il resto è giusto che ci siano altri (imprenditori ) che la gestiscono..

        • caro giovanni M, se ti ricorderai la telenovela inizio con
          la corsa al potere, denigrarono Dugo, in alcune occasioni
          questi dirigenti dissero ce avevano speso 200,000 euro.
          non hanno avuto il coraggio di rendere pubblico il bilancio
          della loro gestione, la telenovela, purtroppo, continua
          hanno mandato via un allenatore che aveva salvato la Nissa
          mettendoci faccia ed altro........la verità verrà a galla
          forse ora che si deve mettere veramente la mano al portafoglio
          si scappa.

          • Giuseppe avrai modo di rifarti. Siti cumu i vavaluci !!!!!! Ma a te interessa sapere quanto hanno speso o tifare la Nissa !!!!
            Loro lo hanno fatto . Tu chi film a giratu. Simu Sulu buni a denigrare a gli altri!!!! Corsi ti scordasti che eravamo retrocessi !!!! Poi dato che sono tifoso di quannu hanno spesso nn me ne fraga niente, anzi se ci hanno guadagnato altrettanto. Quindi caro Giuseppe vedi caso tu spunti quando c'è di sputare fango. Vattinni a San Cataldo .

        • TRIBUTARO non ha nulla da SCANCIARE come dici tu GIGI...HA SOLO DETTO LA VERITà ,ANCHE XCHè SE LA NISSA ANCORA OGGI ESISTE LO DOBBIAMO A QUESTI 7 PAZZI COME LI HANNO DEFINITI....

          • Giusè ma tu invece picchi u fà !!!!! Domani veni a Licata !!!! Oppure aspetti ca ti d'una nn u biglietto gratis!!!!!

          • in questi casi si dice UN SULU E SPARTI (ECCO XCHè CI CHIAMANO MAUNZISI LO MERITIAMO PIENAMENTE QUESTO TITOLO

          • TRA L'ALTRO NON VOGLIONO NE ALLORI NE ALTRO....IN PRATICA CERCATE DI AVERE DEL BUON SENSO DI STARE ZITTI E FARVI I FATTI VOSTRI ,XCHè SICURAMENTE MANCO ALLO STADIO VENITE QUELLI CHE PARLATE COSì ,O SE VENITE CERCATE DI ENTRARE GRATIS COME SI è SEMPRE FATTO QUI HA CALTANISSETTA

Condividi