Lutto a Mussomeli, l’ex assessore Camerota muore per un infarto

MUSSOMELI – La festa della patrona sconvolta da una bruttissima notizia. Ieri sera infatti, mentre la processione stava attraversando la città, Daniele Camerota, per tanto tempo leader del centrodestra, è stato colpito da un infarto fulminante. Il cuore, attorno alle 21,30 ha smesso di battere. Nulla hanno potuto fare i paramedici giunti nella sua residenza di campagna in contrada Lombarda. I soccorsi si sono rivelati vani. Purtroppo non ha fatto in tempo ad arrivare all’ospedale Longo. La notizia ben presto è piombata sulla festa proprio negli istanti dell’ingresso della statua della Madonna dei Miracoli nel santuario. Scompare, all’età di 45 anni, uno dei politici più colti e preparati che Mussomeli abbia mai avuto. Uomo simbolo del centrodestra, è stato assessore nel 2002 con Gero Valenza. Poi nel 2007 capogruppo consiliare. Il suo nome si lega indissolubilmente con Forza Italia di cui è stato uno dei fondatori e dei leader. Braccio destro di Alessandro Pagano, era noto anche per la sua professione di commercialista. Lascia una moglie e tre figli, l’ultima nata pochi mesi fa. Le esequie verranno celebrate domani alle 16,30 nella chiesa di San Giovanni.

View Comments

  • Caro Daniele, ancora non riesco a crederci!!!
    Dentro di me c'è un grande vuoto, anche se non ci siamo frequentati tanto per motivi logistici, ti ho sempre ammirato ed apprezzato come uomo.
    Nella mia vita non ho mai visto tanta partecipazione emotiva ad un funerale e ciò mi conferma che davvero sei stato un GRANDE UOMO.
    Ti ricorderò sempre con grande affetto.

    Tuo cugino, Nico!

  • Caro Daniele, sei nato una persona Nobile , educato, gentile e affettuoso , la tua assenza ci lascia sgomenti e ci crea un grande vuoto. Un abbraccio alla cara Silvana e alle tue tre principesse. Ciao Daniele mi ricordero' sempre di Te e del tuo sorriso. Una preghiera.

Condividi