Liste PD: Lillo Speziale si tira fuori…largo ai giovani!

CALTANISSETTA – La direzione regionale del Pd, riunitasi oggi a Palermo, ha approvato la relazione del segretario regionale, Giuseppe Lupo, per la definizione delle liste del partito nelle nove province, per la formazione del “listino”, che avverra’ dopo il confronto con le altre forze politiche della coalizione, e con il candidato presidente, Rosario Crocetta. Si sono tirati fuori Giovanni Barbagallo (gia’ da tempo) e il ‘veterano’ Lillo Speziale che ha ‘doppiato’ il limite delle tre legislature. Per quest’ultimo si apre la prospettiva di una candidatura alle Politiche. “Le liste del Pd -spiega Lupo- sono improntate al rinnovamento, aperte alla societa’ civile e rappresentative del pluralismo interno del partito e sono certo riscontreranno il consenso degli elettori. Ringrazio gli onorevoli Barbagallo e Speziale per aver scelto di favorire l’unita’ del partito, continuando a sostenere le liste del Pd e del candidato Rosario Crocetta”.

View Comments

  • Ma che uomo questo Speziale, che spessore!!! Si fa da parte per dare largo ai giovani!!! Tanto di cappello! Un campione di democrazia, di altruismo e senso della democrazia.
    Io mi chiedo se veramente ci credono questi personaggi oppure ne sono convinti!!! Ma davvero credono che le persone siano così cretine da pensare che che questo signore qui si metta da parte? E davvero ci siano galoppini che in buona fede(?!) possano pensare che sia stato un gesto da grande uomo politico? Uno che è stato deputato da venti anni, che gestisce ancora potere, che decide e fa decidere tutto quello che vuole nel PD? Davvero questi signorini della sinistra sono convinti che il cittadino possa abboccare dii fronte alla palese sfacciataggine di una strategia politica che porterà questo signore ad essere sentaroe, seputato, assessore o qualcos'altro?
    Ma abbiano almeno la decenza di stare zitti, di non mortificare gli elettori, di avere rispetto della gente.
    Miserabili!!!!

    • Miserabili sono i mafiosi i corrotti e i disonesti,non di certo chi in tanti anni di attività. politica non ha ricevuto neanche un avviso di garanzia,oppurtuno sarebbe misurare le parole,i politici non sono tutti uguali,x fortuna nel PD ci sono gente come Speziale,Lumia e Crocetta. Poi in democrazia si vota Speziale mi risulta essere stato sempre eletto,mi risulta anche avere rischiato in prina persona nella lotta al malaffare ,può piacere o no ma si abbia rispetto.

        • Beh...se considerate che in famiglia (e non solo)non votiamo più PD proprio perchè ci sono Speziale, Lumia e Crocetta......

  • Quando lo hanno votato per ricandidarlo perchè ha accettato?
    E adesso per quale motivo lascia lo spazio ai giovani?
    Domande che probabilmente non avranno una risposta...

  • Adesso i suoi voti andranno a Gallè il quale a sua volta una volta eletto dovrà ricambiare il favore alle elezioni nazionali, il tutto a danno dell'odiato Donegani..............continua il teatrino pensando che la gente è fessa,,,,,, alla faccia di largo ai giovani.....ma chi ci crede

  • Lezioni di stile ai tanti politicanti. Bravo Speziale,sono sicuro che sarai in prima linea x Crocetta,tra l‘altro sei stato il primo a crederci.

  • Segno di grande responsabilitá decidere di non spaccare il partito nonostante la volontà di ricandidarlo espressa a suon di numeri ( 110 a 3) dall assemblea provinciale.
    In questo PD ci voglio credere e so che speziale sarà candidato al senato. Troppo chiare le parole del referente nazionale. Ora però chi votare a queste regionali?

  • Siamo proprio in presenza del teatrino della politica, che ha come attori protagonisti i candidati.
    C'è chi si vuole candidare per l'ennesima volta contro le regole interne di partito e poi quando non ci riesce esclama: "largo ai giovani".
    Ci sono i giovani che si vogliono candidare in quanto giovani, ci sono gli anziani che si vogliono candidare in quanto anziani, ci sono i funzionari di partito che non si vogliono candidare per gestire da dietro le quinte.
    C'è chi si candida al ruolo di governatore, propugnando la "rivoluzione" facendosi appoggiare da chi ha governato e continua ancora oggi a governare con Lombardo.
    Non si vede sia a destra sia a sinistra sia all'interno dello schieramento dei non allineati nessuna persona che abbia nel suo programma il rispetto del BENE COMUNE e la gestione virtuosa della cosa pubblica, anzi dei numerosi candidati non si conoscono neanche i programmi.
    E' veramente un panorama desolante che non lascia presagire nulla di buono per i prossimi anni, forse è meglio dichiarare lo stato di fallimento e farsi commissariare da qualche amico del professor Monti nell'attesa che qualcuno abbia il coraggio di fare politica nell'interesse della collettività.

  • Non dovrebbe recarsi nessuno alle urne. ma tant ofinirà che vincerà qualcuno, e che subito dopo comincerete a lamentarvi. Vival'astensioneismo

    • di solito chi vota male se ne pente, chi vota e perde s'incazza, chi non va a votare si lamenta.. il non votante impersona perfettamente la massima gattopardesca "che tutto cambi perchè nulla cambi, si scarica dalle responsabilità e non fa altro che favorire i poteri forti. I partiti si prenderanno sempre i tuoi 5 euro di rimborso elettorale, resteranno al potere e tu ti sentirai la coscienza pulita perchè non ti senti responsabile della loro vittoria, ma tu avrai contribuito a farli vincere non votando.

Condividi