Lettera di minacce a Crocetta e Lumia recapitata a politico nisseno. “Vi aspetta il cimitero”

CALTANISSETTA – ”Tu che li difendi tanto devi dire a Lumia e Crocetta che invece della Regione vi aspetta il cimitero: a morte gli infami”. E’ il testo di una lettera intimidatoria recapitata a un dirigente politico di Caltanissetta vicino a Crocetta. La busta senza timbro e’ stata ritrovata ieri. Sono in corso indagini da parte della polizia. Rosario Crocetta e’ candidato alla presidenza della Regione siciliana, col sostegno di Udc, Pd e Api.
Il messaggio e’ stato scritto in un foglio di quaderno ed era contenuto in una busta gialla. La missiva e’ stata consegnata alla Squadra Mobile, guidata dal dirigente Giovanni Giudice. E’ gia’ stata trasmessa alla polizia scientifica per rilevare eventuali impronte digitali. Rosario Crocetta, quando era sindaco a Gela, come Lumia e’ stato piu’ volte minacciato dalle cosche mafiose per la sua azione amministrativa e per la sua battaglia contro la criminalita’ organizzata. Contro di lui le cosche avevano emesso una sentenza di morte. L’attentato venne poi sventato dalla polizia.

View Comments

  • La lettera minatoria pre elettorale è più economica.... con un foglio e una busta il gioco è fatto.... altro che fac simili!

  • Il 99% per cento dei cittadini ha qualche idea sull'area politica del mittente. In verità ci aspettavmo la testa di coniglio o un proiettile, va bene anche la lettera!

Condividi