L’assemblea nissena del PD ricandida Speziale per la sesta legislatura

CALTANISSETTA – Via libera alla candidatura del parlamentare del Pd Calogero Speziale. L’ok e’ arrivato dall’assemblea provinciale del Pd riunitasi questa sera a Caltanissetta. Centodieci i voti favorevoli. In tre hanno invece abbandonato l’aula. L’attuale presidente della commissione regionale antimafia, corre per la sesta legislatura consecutiva. L’assemblea ha votato la cosiddetta deroga allo
statuto.

View Comments

  • Si deve vergognare chi candida inquisiti x mafia o li fa nominare nei CDA pubblici(quello che non si sarebbe potuto fare se fosse passata la legge Speziale),si devono vergognare coloro che parlano con i mafiosi(anche se non è reato),non certamente il PD,che candida il figlio di un Partigiano che in 20 anni di parlamentare all'ARSnon ha mai ricevuto un avviso di garanzia e da 20 anni è il primo degli eletti camminando a testa alta. Ieri sera si è sancita la volontà dell'assemblea provinciale del PD di chiedere al compagno Speziale di ricandidarsi,per favore se ne prenda atto e si dia il via ha una sana compressione. Uniti x Rosario Crocetta Presidente.

    • Probalmilmente almeno io non sono stato chiaro. Non ho assolutamente alcun problema a giudicare l'onorevole speziale una ottima persona che fino a prova del contrario non ha mai fatto fatto parlare di se in termini negativi. Io contesto il fatto che non si rispettino le regole (statuto), ne tanto meno si può andare avanti con le deroghe! Una ultima cosa, siccome fino ad oggi sono stato un elettore del PD, pur non essendo un "compagno", con tutto il rispetto che ho per loro, sarebbe bene che all'interno dello stesso non ci si chiamasse "compagni". Date l'impssione di essere dei nostalgici!!!!

  • Ma io Ho veramente difficoltà a capire Di cosa stiamo parlando?? Qua c'é un personaggio politico Che in 21 anni.. Nn é Mai stato sfiorato da Alcun sospetto.. Che é sempre e dico sempre stato eletto dai cittadini.. Che riceve da un'assemblea provinciale l'ennesimo.. Enorme.. Attestato Di stima.. In una provincia,quell Di caltanissetta ,che per anni.. Grazie soprattutto al suo lavoro é stata in percentuale la più " ulivista" della sicilia.. E cosa facciamo..?? Vogliamo buttarlo fuori.. Rinunciando alla sua esperienza ad Un patrimonio così importante e.. Consentitemelo.. Anche ai Suoi voti??.. A roma c'é gente Che é in parlamento dalle politiche del 1982.. Senza mai essere stata votata.. Queste sono ragioni politiche ... Qua nn si tratta di vecchio e nuovo.. O presunto tale.. Qua si tratta che c'é chi il parlamentare lo SA FARE e chi NO..Speziale DEVE essere candidato,. Poi a scegliere saranno i cittadini...

    • La deroga a Speziale é una buona notizia. Io lo voto,poi ognuno vota x chi vuole alle regionali non mi risulta esserci il porcellum. Cosí con altrettanta convinzione voto x Crocetta.

      • Ma state scherzando ora si mette in dubbio anche il suo profilo di onestà un uomo minacciato di morte dalla mafia(cosí dicono alcuni pentiti)ma qua siamo hai limiti della diffamazione

  • Lillo Speziale tutta la vita. Se il fresco profumo del cambiamento e fatto di offese ed illazioni.

  • Io sto con Lillo con convinzione,contro di lui solo qualche residuale offesa,ma non è un problema . Alla fine sceglierà il popolo,tradotto in Italiano si chiama democrazia .Sul piano dell‘Onestà e inattacabile,lo dice la sua storia.

  • ma a chi deve far ridere questo pd?altro che nuovo...il peggio avanza con il silenzio dei papponi

  • a onor del vero all'assemblea di ieri erano in 20,molti non sono andati per evitarsi l'ennesima pagliacciata.ma poi chi ha candidato speziale?la deroga la dà il nazionale.e non mi pare che ci sia stato un pronunciamento.speziale è fuori!!!

    • Purtroppo all'interno di questo partito siamo alle comiche finali. Ribadisco un concetto fondamentale: in ogni partito, sindacato associazione, o fosse anche l'assemblea condominiale, si stabiliscono delle regole (statuto)' perché tutti i componenti si adeguino! Quando vengono continuamente derogate queste regole significa soltanto che non c'e va democrazia! Per la prima volta non voterò PD e spero che in molti la pensino come me!

  • ma scusate ma era evidente che il PD lo ricandidasse!!!. nella Nostra Amara Sicilia il clientelismo è stato sempre il filo conduttore della politica. Il PD è il partito che del clientelismo è stato sempre il leader incontrastato. Pagano e C in confronto sono delle verginelle alla prima comunione.Sicuramente sarà rieletto ha una "GRANDE FAMIGLIA" e quindi tanti voti e poi secondo me, oggi si presenta Speziale e nel 2013 tutti questi bei voti vanno direttamente ad appoggiare qualche amico per il grande passo delle elezioni nazionali.si chiama aiuto reciproco!!!

Condividi