Cucciolo torturato e gettato in un tombino. Continuano le violenze sugli animali

SAN CATALDO – Gli hanno tagliato la coda per poi gettarlo sofferente e sanguinante all’interno di un tombino. Gli autori del deprecabile gesto si sono poi dileguati facendo perdere le loro tracce. Protagonista dell’ennesima triste vicenda di violenza sugli animali è un cucciolo di quaranta giorni che rischiava di morire se non fosse stato per l’iniziativa di una residente che sentendo dei guaiti e allarmata ha contattato Fabio Calì, presidente dell’Oipa. Per tirar fuori il cagnolino è stato però necessario l’intervento dei vigili del fuoco e alla fine tutto si è risolto positivamente. Al cucciolo, che rischiava anche di annegare, è stata tagliata la coda probabilmente con un seghetto e per questo saranno necessarie alcune settimane prima che possa riprendersi del tutto. Si tratta dell’ennesima violenza ai danni di animali , dopo i tanti episodi di questo tipo che si sono verificati  in questi mesi nella periferia della città

View Comments

  • La civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso ha verso gli animali. Queste parole purtroppo non riguardano gran parte degli uomini e delle donne del sud italia. Nonostante leggi severissime tutelino gli animali al sud, e vi assicuro che è soltanto al sud, in cui io mi onoro di essere nato e vivere, succedono questi fatti che lasciano sgomenti anche le persone meno sensibili.
    Esiste una giustizia morale, e per chi crede Divina, che un giorno, anche lontano provvederà a comminare la giusta pena a questi soggetti, che definire animali, arrecherebbe offesa a quest'ultima categoria.
    Ai responsabili di questo crudele gesto, ove rintracciati, vorrei chiedere: "cos'hai dimostrato a te stesso e alla tua dignità, con questa azione da vigliacco?". E' facile colpire i più deboli e gli indifesi ma è difficile uscire allo scoperto ed assumersi la paternità di quel gesto. Allora non sarebbero vigliacchi ma sarebbero, anche dopo aver sbagliato, uomini consapevoli della loro colpa. Purtroppo temo resteranno dei vigliacchi.
    Ai miei concittadini chiedo di segnalare sempre ed a qualsiasi ora, alle forze dell'ordine movimenti strani e soprattutto maltrattamenti nei confronti dei nostri amici a quattro zampe.
    Sogno di essere un fiero uomo del sud anche per il rispetto che al sud si ha per gli animali. Ma purtroppo per ora resta solo un sogno.

Condividi