Clamoroso a Sommatino. Eletto sindaco col PD, ora corre per l’ARS col PDL

SOMMATINO – “Il Partito Democratico di Sommatino ha deciso di ritirare l’appoggio al sindaco Crispino Sanfilippo. Il prossimo lunedì, l’assessore Tiziana Mauro (Pd) rassegnerà le proprie dimissioni dalla giunta comunale” così dichiara il segretario del Pd locale Elisa Carbone. “La decisione – continua – nasce come conseguenza della candidatura del sindaco Sanfilippo all’assemblea regionale nella lista del Pdl. L’inspiegabile e inattesa scelta del primo cittadino dimostra una forte ambizione personale ma soprattutto rappresenta un tradimento nei confronti di tutti quei sommatinesi che speravano in un sindaco indipendente e super partes.
In campagna elettorale Sanfilippo aveva dichiarato, sia sulla stampa che durante i comizi, che sarebbe stato il sindaco di tutti i sommatinesi e non di un singolo partito politico.  Anche sulla base di questa promessa il Pd aveva riconosciuto nella figura di Sanfilippo una via possibile di cambiamento e rinascita di un comune che versa in condizioni non proprio fiorenti. Il progetto che ha portato Sanfilippo a rivestire il ruolo di sindaco di Sommatino si fondava infatti sulla sua terzietà rispetto a tutti i partiti politici e le aggregazioni sociali che lo sostenevano. A pochi mesi dalle elezioni ci spiace constatare la retromarcia del primo cittadino. Ecco perché a nome del Pd tutto, con l’avallo del segretario provinciale Giuseppe Gallè, vorrei sottolineare il disappunto per la strada intrapresa dal sindaco Sanfilippo che dimostra in maniera chiara, con la sua candidatura nella lista del Pdl, di non essere il sindaco di tutti ma quello di una sola parte politica nonchè di nutrire scarso interesse per le sorti del nostro e del suo paese.”

View Comments

  • signor sindaco,ma con quanto mazzi da gioco sta giocando???alle comunali si presenta con la lista civica,adesso alle regionali come indipendente ma lista pdl.forse adesso i suoi concittadini capiranno il suo spot "sommatino nel cuore".

  • sono contento che il PD è uscito fuori dall'amministrazione..almenu si liva' di palli palli vitu carbuni che non fa altro di fare minchiate e criticare sempre..stavolta niente aglio!!!! anzi caro crispino ti propongo di spruzzare un pò di DDT per ammazzare qualche insetto che ancora vaga

  • ah ah ah ora quelli del pd se ne sono accorti di avere all'interno della coalizione il pdl? cosa hanno fatto quanto ha nominato il vicesindaco che è il coordinatore locale del pdl? quanto hanno nominato l'assessore espressione del pid (partito di rudy maira)? dove era il segretario provinciale del pd? ha anche avallato questo o ha dato il suo avallo solo alla fuoriscita del suo partito perchè l'orticello gli è venuto a mancare con la candidatura del Sindaco o per caso c'era stato qualche accordo prima noi ti sosteniamo a Sindaco tu ci dai il lasciapassare alle regionali.

    • solo se abbiamo un eletto del nostro paese possiamo sperare che qualche problema venga risolto, il nostro sindaco non ha fatto accordi con nessuno alle comunali, non si vendeva il proprio paese per 4 voti del pd, lui ama il suo paese ed è per questo che si è messo al suo servizio. Forza Crispino Sommatino è con te.

  • come volevasi dimostrare, con la scusa delle elezioni regionali come al solito il PD di Sommatino scappa dalle responsabilità di governo, hanno capito che non c'è trippa per gatti, la dirigenza locale non ha la cultura del governo per loro è più facile contrapporsi alle proposte anziché farne di proposte, cosa hanno fatto negli ultimi 5 anni? quale bene hanno portato al proprio paese oltre a quello personale?

  • dopo tutto questo teatrino logica vuole che si dimettessero tutti quelli del PD a partire dai consiglieri , di tutto si può accusare questo Sindaco ma non di certo di ambizioni personale

  • ma quale eletto con il PD, che io sappia dalle voci che circolano in paese è stato il PD a cercare il PDL, comunque una cosa è certa con questa candidatura a Sommatino si sono rotti gli equilibri all'interno di una maggioranza vasta, ora spetta al Sindaco mettere tutto in gioco, anche se non è più il tempo di giocare perchè a pagare sono sempre i cittadini.
    Auguri Sindaco sperando che questa sia stata la scelta giusta per Lei e per il paese, IO LA VOTERO' e se posso LA FARO' VOTARE

  • vergognosi questi del PD di sommatino non solo non riescono mai a tenere il partito unito, lo hanno fatto con l'amministrazione precedente, lo hanno fatto nella competizione elettorale amministrativa e ora è toccato in questa amministrazione appena insediatasi da 4 mesi, in tutto questo cosa ha fatto il segretario provinciale ha avallato tutto,per quale scopo? Voglio anche ricordare che un Sindaco quanto viene eletto non è di nessun partito ma è il Sindaco di tutti i suoi cittadini, quindi secondo il Pd visto che si è candidato con un partito antagonista al suo segretario provinciale ad un tratto è diventato un traditore persona politicamente poco affidabile, forse si dimenticano che il PD non è stato ben accetto dall'altro antagonista candidato Sindaco e come cagnolini si sono accordati con un candidato Sindaco del partito di Berlusconi, perchè tutti a Sommatino sapevano che Crispino Sanfilippo era del PDL tranne il PD, voglio ricordare che il PDL di Sommatino al suo interno aveva 2 candidati a Sindaco e uno di questi era Crispino Sanfilippo. Dovreste essere orgogliosi di aver un proprio paesano che concorre ad essere eletto alla Regione invece cosa fate vi ci scagliate contro per portare avanti il forestiero che si prenderà i vostri voti e il giorno dopo vi saluterà garantendo qualche incarico a qualche suo amico che voleva piazzare nel nostro Comune ma che il nostro Sindaco non glielo ha permesso.
    Tanti auguri Sindaco e che Lei possa diventare Deputato ed essere l'orgoglio di tutti i Sommatinesi anche quelli del PD.

Condividi