Tarsu da ridurre, Modaffari avanza la sua proposta in consiglio comunale

Giampiero Modaffari

San Cataldo – Ridurre la tariffa Tarsu per alcune categorie di soggetti. Sarà questa la proposta del gruppo Riprendiamoci la Città, formato da Giampiero Modaffari e Giuseppe Bonelli, da discutere al prossimo consiglio comunale, in vista dell’approvazione del bilancio di previsione. “I cittadini sono già provati dal periodo di crisi che stanno attraversando – dichiara Modaffari  – e in più il costo dei servizi negli ultimi anni è salito vertiginosamente. Con la nostra proposta chiederemo di ridurre del 30 per cento le tariffe nei casi di singolo abitante, case occupate per meno di 185 giorni l’anno, abitazioni agricole, case stagionali”.

View Comments

  • Siccome qui nessuno è fesso ci spieghi il Sig. Modaffari come fa a diminuire delle ntrate se contemporaneamente non riduce le spese. Oramai siamo abituati alla frase: operazione a saldo zero, per cui le proposte, tutte le proposte da qualunque parte provengano, debbono essere accompagnate da ipotesi di coperture delle maggiori spese o di diminuizioni di entrate. Altrimenti è solo DEMAGOGIA!!!!!
    Vogliamo dei bravi Amministratori e non degli imbonitori.

    • la proposta mi sembra invece molto appropriata perchè parla di riduzioni delle tariffe solo per alcune condizioni abitative e non per tutti. Perchè pagare quando la casa è vuota o composta da una sola persona. L'impressione che mi sto facendo è che ormai si contesta qualsiasi cosa a prescindere e magari senza aver letto fino in fondo la proposta.

      • Lei legga invece il mio commento: ben venga la riduzione dell'IMU ma mi si dica da dove prendere le risorse. Perchè il consigliere Modaffari aveva a suo tempo proposto: il pagamento degli abbonamenti ai pendolari, la riduzione dell'IMU nelle zone di permuta, ed altre che adesso non ricordo. Tutte meritevoli di attenzione, si badi bene, ma con un unico denominatore comune: Aumento di spese o diminuzione di entrate. Se tanto mi da tanto, la mia domanda è assolutamente legittima, tra l'altro io ne beneficerei pure!!!!

Condividi