Puntuale come un orologio svizzero: l’Amministrazione comunale “tributerà un doveroso riconoscimento” a Mirco Scarantino

CALTANISSETTA – Il Sindaco Michele Campisi e l’Assessore allo Sport Gaetano Angilella esprimono il loro più vivo compiacimento per l’ennesima, brillante affermazione del “piccolo” “ grande” Mirco Scarantino, vanto e orgoglio di tutta la Città.
Il risultato che Mirco ha appena conseguito è il coronamento di una stagione sportiva indimenticabile, tutta da incorniciare, che lo ha visto assoluto protagonista.
Ha infatti conquistato, sbaragliando il campo, dapprima il titolo nazionale in occasione dei Campionati Assoluti svoltisi proprio a Caltanissetta, ed oggi in terra di Ungheria, con altrettanta sicurezza si è ripetuto con il titolo di Campione Europeo. A questi grossi successi si aggiunge il grande prestigio, che rimarrà negli annali sportivi, di avere rappresentato l’Italia, come unico atleta della pesistica nazionale alle recenti Olimpiadi di Londra.
A Mirco Scarantino, quale anche eccezionale esponente della consolidata “Scuola” della pesistica nissena, l’Amministrazione Comunale si onorerà di tributare un doveroso riconoscimento a nome dell’intera città, in occasione di un’apposita manifestazione che sarà concordata con il Presidente e i capi gruppo del Consiglio Comunale, alla quale parteciperà il Presidente della Federazione Pesistica Europea, il nisseno Antonio Urso , che ha già assicurato la sua presenza .

Caltanissetta 30/08/12

L’ASSESSORE ALLO SPORT
Gaetano Angilella

View Comments

  • Se Mirko accetta nn è tanto perchè è uno sportivo ma perchè è educato, io al suo posto cmq nn accetterei!!! cmq sono ragazzi come Mirko da cui prendere esempio, valori di lealtà onestà e sacrificio, quando si crede in qualcosa si fa di tutto per mandarla avanti, Mirko a soli 17 anni fa sacrifici lomtano dalla famiglia e si comporta come un uomo grande conosco gente a 40 anni che nn fa nemmeno la metà che fa lui.
    ti voglio troppo bene cugi!!!resta sempre te stesso

  • scarantino ...non andare ...bidonali ti prego! fai la residenza a Bompensiere ( il piu piccolo comune della provincia) ma non andare da loro!

  • Stavolta siamo noi a non condividere la loro presenza se arrivava quinto non si presentavano . Restate a dormire al municipio siete patetici.

Condividi