Giancarlo Cancelleri(M5S):”La Regione tratti i deputati come azienda”

CALTANISSETTA – “Abbiamo gia’ depositato oltre 10.000 firme per ridurre l’indennita’ e i vitalizi dei deputati. Tutti gli eletti per 5
Stelle accetteranno soltanto 2.500 euro rimandando al mittente
il resto in attesa che la nostra proposta diventi legge”. Lo ha
detto Giancarlo Cancelleri, candidato del Movimento 5 Stelle
alle presidenza della Regione, intervistato oggi da Radio Time.
Cancelleri ha criticato i criteri fin qui adottati per i rimborsi in seno alla Regione: “Bisogna ragionare -ha detto- come un’azienda privata rimborsando gli spostamenti con 30 centesimi al chilometro e non con cifre astronomiche come fatto fino ad oggi.Gli eventuali spostamenti aerei saranno rimborsati solo in presenza delle giuste ‘pezze d’appoggio’ e di uno stato di servizio che motivi la trasferta del deputato”.

View Comments

  • Bravo Giancarlo.
    Iniziamo con azzerare le spese assurde della Regione, e vedete quanti soldi escono fuori per i cittadini!

    • Ed i 1 dirigente ogni 5 funzionari direttivi con gli stipendi più alti d'Italia ed in vergognoso sovrannumero che ne facciamo? Impopolare toccare la vera radice del problema.

  • Sono sicuro voterò Crocetta,certamente non il PD .avrei votato Grillo ma troppo populismo onestamente. Amche se devo constatare che nella nostra città manchi un politico che possa rompere col passato,si sentono in giro i soliti nomi,poi si lamentano che votiamo i forestieri.

  • Purtroppo, di Alex Scuto ce ne sono molti in Sicilia e ci vorrà molto tempo affinchè avvenga un piccolo miglioramento,sia in politica che nel sociale.

    • dici? non conosci chi parla evidentemente. ovviamente la cosa poi si vedra' nella pratica: sara' stata demagogia o cambieranno davvero le cose? hai solo un modo per scoprirlo...

  • MA ME LA LEVATE STA FOTO DI QUESTO CHE DICE "CON TE" ? NON SI PUò LEGGERE UN ARTICOLO CHE TE LO RITROVI DAVANTI...

  • Scusate, ma bastava cosi poco per risolvere i problemi della Sicilia? Fantastico.....Grande Cancelleri!!!! Per fortuna che Giancarlo c'è!!!!

    • Cancelleri & company sanno benissimo che non si risolvono così i problemi della Sicilia, ma i problemi della mala-politica sì! quanti pensi che resteranno a fare politca con "soli" 2.500 euro al mese più le spese?
      ti rispondo io: resteranno solo q

      • (pardon, mi è partito il clic)
        ti rispondo io: resteranno solo quelli a cui interessa SERVIRE la Sicilia

    • Caro Alex si comincia con "poco", non fare come i professionisti della politica che quando gli si chiede di dimezzarsi o eliminare i loro benefit rispondono tutti in coro "non si risolvono così i problemi del deficit" e con questa scusa continuano a mangiare e ingrassare come dei maiali, non toccando i loro privilegi ma toccando e svuotando le tasche di noi cittadini. Poca ironia quindi e cominciamo con azioni concrete, anche piccole, ma concrete.

      • Se il movimento 5 stelle riuscisse a fare capire agli elettori siciliani che questi politici che ci governano non hanno più nessun potere contrattuale,allora l'anelito di legalita' e giustizia che anima molti giovani del movimento e delle nuove generazioni si tradurrebbe in un cambio epocale di mentalita',mettendo la politica nelle mani dei cittadini, ed escludendo la logica del clientelismo e quindi dell'immobilismo. Dove non vincono gli uomini, nel tempo possono vincere le idee.Voterò per Giancarlo perchè spero sia una novita' in uno scenario politico ormai incancrenito. E poi " più scuro di mezzanotte non può fare" Saluti per tutti !

Condividi