Evasione fiscale per oltre 500mila euro. La Gdf “pizzica” oculista nisseno

CALTANISSETTA – Un evasione fiscale da mezzo milione di euro e’ stata contestata dalla Guardia di finanza di Caltanissetta a un medico oculista che dal 2007 a oggi ha nascosto buona parte dei suoi guadagni e ha portato in deduzione costi superiori a quelli effettivamente sostenuti. Dall’accertamento del Nucleo di polizia tributaria e’ emerso che il professionista ha sottratto a tassazione 518.417 di base imponibile Irap di 518.417 euro, non ha dichiarato compensi percepiti per 455.151 euro, ha effettuato acquisti in evasione d’ imposta per 110.910 euro, non ha contabilizzato ricavi per 36.443 euro.

View Comments

  • Il fisco è artatamente inadeguato per mantenere privilegi e iniquità. Basterebbe tartassare le rendite finanziarie, abolire i paradisi fiscali, detassare chi crea posti di lavoro, dare la possibilità a tutti i contribuenti di dedurre tutti gli acquisti, impedire alle banche di giocare con i soldi dei risparmiatori, infine galera (vera) per i furbetti.

  • Pur essendo una giornalista impegnata in questo "mestieraccio" da circa 15 anni, concordo con i lettori e plaudo allo spazio dei commenti che questo giornale on line offre loro. La Guardia di Finanza ha sempre avuto una gestione della comunicazione agli addetti, molto "sui generis", mai, da me condivisa e, per questo palesata nel corso delle conferenze stampa. Incontri, questi, assolutamente inutili e ridondati di comunicati senza alcuna identità. I lettori hanno il diritto di indignarsi e la Guardia di Finanza di fare le opportune riflessioni.... Ai giornalisti, o più precisamente, alle testate l'assunzione di responsabilità presumendo una gestione più equa delle informazioni. Infine, a chi spetta il potere delle decisioni di una testata, sarebbe opportuno il coraggio di ignorare il Corpo, quando le informazioni interessano solo loro a scopi pseudo propagandistici (vedi tante operazioni, tanto bravi e tanto tanto...) e non certo i lettori.

    • Dite quello che volete ma io non riesco a sopportare le persone che accusano senza dati di fatto. Stai dicendo che a volte sarebbe meglio ignorare il Corpo della G.d.F. "quando le informazioni interessano solo loro a scopi propagandistici......." sii più chiara altrimenti fai solo danno a quel Corpo ed alle persone che ci credono.

      • Non sono d'accordo sulle critiche alla GDF, pero' mi chiedo per quale motivo non pubblicano l'identità dell'evasore? e se si fosse trattato di un povero disgraziato, si sarebbe adottato lo stesso criterio? I cittadini hanno il diritto di conoscere la verità!

        • Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario

    • no.... il nome (e la relativa foto) sono ammesse solo per i ragazzetti beccati con uno spinello!!!

  • Leggendo i commenti percepisco un tifo da stadio: <>, o discorsi del genere.
    Il punto è un altro. Fruttivendoli, medici, operai, imprenditori, ecc ecc, tutte queste sono categorie professionali che pagano le tasse. È sbagliato non pagarle. Punto!!! C'è chi sta meglio e chi peggio, dipende da quanto si è investito nella vita.
    Il "povero" medico in questione evidentemente effettuava prestazioni in nero, magari aveva anche un dipendente non in regola e si è beccato tutto questo.
    Conosco professionisti famosi che staccano puntualmente fattura. Scelte!!!
    Mi chiedo anche, ma il suo commercialista?
    Fai sempre le cose giuste e vedrai che nessuno potrà mai bussare alla tua porta!!! Anche se questo comporta una bella fetta di torta in meno.
    Sono comunque discorsi che dispiacciono perchè esce fuori sempre la debbolezza dell'uomo difficile da gestire difronte al denaro!!!

  • Sono un medico e dico.............finalmente !!!!!!

    Spero che la GDF continui così e che vengano denunciati tutti i miei colleghi evasori ( il 90 %)...............

    Adesso sarebbe anche il caso di iniziare con gli avvocati .

    Viva la GDF!!!

  • ma perchè non dite il nome???????? se era un povero disgraziato lo mettevate veroooooooo

  • A dire il vero sono molte le categorie che evadono ma quelle che comprente i medici specializzati come dentisti, ginecologi,e altri sono e resteranno i piu' grandi evasori d'italia . Sai quante ville case e altro non potrebbero permettersi dichiarando tutto

  • carissimo Puppet....mi dispiace ma disapprovo il tuo pensiero....Caltanissetta come tanti altri paesi dell'entroterra vi sono tre categorie di persone: quelle che lavorano per campare la famiglia ( artigiani, ambulanti, lavoratori a giornata ) quelli che non lavorano e rubano i soldi allo stato fingendosi invalidi , ciechi etc etc ottenendo la pensione di invalidità e quelli benestanti con un ottima posizione professionistica che pur stando bene economicamente fanno i pinguini e non pagano le tasse.... se lo stato vuole davvero intervenire e fare qualcosa di concreto deve prima rompere le ossa a quelli che fanno i saputelli , ovvero a coloro che pur essendo benestanti EVADONO!!! POI FORSE MAGARI intervenire su altre categorie .....è inutile prendersela con la gente che la mattina anzichè svegliarsi alle 9 per andare a lavorare, si alza alle 5 e anzichè farsi 8 ore come di norma avviene sotto contratto si fa ben 15 ore di lavoro....c'è gente che campa una famiglia di 5 persone e ne conosco molte anche di 6 o 7 persone ....e credimi che vedersi sequestrato un mezzo utile per il lavoro o la merce per guadagnarsi quei 80 euro al giorno non è bello a vedersi....e concludo dicendo che la tua frase ironica sul fatto che i fruttivendoli non vendono solo frutta non è bella a sentirsi....perchè quella cosa a cui alludi tu è presente anche tra i professionisti, ovunque, anche nel piu piccolo buco o angolo di ogni città, con questo non voglio difendere la categoria dei fruttivendoli , anche perchè non lo sono, ma bisogna essere obiettivi.

Condividi