Regionali, M5S sceglie il candidato alla Presidenza: è il nisseno Cancelleri

CALTANISSETTA – Il Movimento cinque stelle ha scelto il proprio candidato alla presidenza della Regione siciliana. Si tratta di Giancarlo Cancelleri, geometra 36enne di Caltanissetta. Sarà lui a sfidare gli altri candidati alle elezioni per Palazzo d’Orleans che si terranno ad ottobre nell’Isola. Cancelleri è stato scelto al termine di una riunione dei delegati dei meetup della Regione, tenutasi presso la biblioteca Scarabelli di Caltanissetta. I delegati hanno sommato i voti di tutti i gruppi attivi espressi sui curricula pubblicati on line. Oltre al candidato presidente, sono stati votati anche i candidati all’Assemblea regionale siciliana il cui elenco sarà reso noto nei prossimi giorni.

View Comments

  • Non voto alle elezioni regionali siciliane da 20 anni perché non c'era alcuna possibilità di votare per un candidato che non fosse un malandrino, un delinquente o un imbecille o per una lista che non fosse un'associazione di gente della questa risma.
    Probabilmente anche questa volta continuerò starmene a casa, essendo convinto che solo un regime di occupazione militare straniera possa ridare qualche speranza alla Sicilia, se fosse immaginabile.
    Tuttavia, se i candidati del M5s mi darà un minimo di affidabilità sono disposto a prendere in considerazione l'idea di votarli.
    Temo però che il difetto sia - come si dice - nel manico, e cioè in un popolo che è fatto in (larga) maggioranza da malandrini, delinquenti e imbecilli: perfetto specchio della classe 'politica' che esprime.

  • E' stato già detto abbondantemente quanto i "professionisti" del crimine...ops...della politica...fino ad oggi abbiano messo a disposizione conoscenze e competenza a favore della nostra terra... e i risultati sono evidenti : Pil a +10%... Disoccupazione al 5%... Infrastrutture e servizi da fare invidia a Oslo e Berlino... Fuga di cervelli 0%... Emigrazione 1%...Gente felice e fiera 100% !!!
    ***************************************************
    Purtroppo questo spazio libero permette a chiunque di nascondersi dietro uno pseudonimo per sparare una montagna di stupidaggini senza correre il rischio di essere deriso... Caro Giancarlo...strafottitene di questi lacchè... Sono appositamente messi lì per creare quel minimo di "opposizione" al nuovo che ormai...per forza di cose...sta venendo fuori a pressione altissima... La tua persona è degna di ogni considerazione... Avrai al 100% il mio voto...ma soltanto quando avrai chiarito come il M5S Sicilia intenderà affrontare la questione relativa alla TOTALE APPLICAZIONE DELLO STATUTO SPECIALE. Bada che per me e per molti altri è importantissimo...

  • Forza Giancà :-) sono molto contento che sei tu il candidato ufficiale.
    per quanto riguarda le cosidette "competenze"...considerando oggettivamente che le competenze principali dei presidenti di regione fino ad oggi sono state: furto semplice, associazione a delinquere, favoreggiamento, malversazione, corruzione ed altre varie capacità amministrative, in via cautelativa preferisco giudicare un candidato... proprio per le "competenze" che... non ha!
    E conoscendolo so che lui per fortuna queste "competenze" non le ha.

  • il candidato merita x come si presenta,onesto,fiero di fare parte di questa comunita'..io tiferò x lui e lo voterò

  • conosco personalmente giancarlo da "una vita"... non condivido tutte le sue idee, e politicamente non è il mio portavoce, ma so di certo che una persona onesta, fin troppo forse per il ruolo in cui si appresta a candidarsi... ma una cosa so di certo, che fin'ora la città (e non allargo alla regione) ha votato mafiosi, corrotti, corruttori, collusi, incapaci e chi più ne ha più ne metta... sarebbe un grandissimo salto di qualità.... giancarlo fregatene dei commenti degli stupidi, quelli ci saranno sempre... credo tu abbia dietro un sacco di gente... e altra se ne aggiungerà se riuscirai a convincerli con un programma con i controc***i, e spero la tua campagna elettorale si basi più su questo che sulle chiacchiere inutili e le finte promesse per gli ignoranti...
    in bocca la lupo aspettando il programma!!!

  • Non conosco Cancelleri, non ho mai frequentato nè il Movimento nè le sue iniziative. Ma avranno comunque il mio appoggio. Occorre rompere con il sistema dei partiti, composto da entourage e da sistemi oramai trapassati e privi di un legame con la società. Non abbiamo alternative....... dobbiamo fidarci di questo nuovo: sperare che mettano al primo posto il bene comune e non l'interesse personale. Sulle capacità personali - che non conosco - mi basta raffrontarmi con quello che c'è: assolutamente mediocre e "terreno"......
    Auguri Giancarlo!

  • Scusate siamo su scherzi a parte o su paperissima?
    non conosco il sig Cancelleri, che certamente reputo una persone perbene! ma governare una regione non è una cosa da principianti. credo che la politica necessiti di gente nuova, ma che abbia quantomeno le competenze tecniche e politiche per potere gestire situazioni non certo semplici. non basta avere il certificato penale cristallino e tanta voglia di fare per potere risolvere problemi storici che la sicilia si trascina da centinaia di anni.
    le competenze ed i saperi, in genere, si acquisiscono anche con l'esperienza diretta su campo. sono curioso di sapere cosa prevede il programma del M5S sulla disoccupazione, e sulle innumerevoli cooperative di ex detenuti impiegati della regione con contratti a tempo determinato che tutto fanno tranne lavorare......gli diamo la bicicletta elettrica e li mandiamo a prendere il caffè con quelle?.La candidatura di un Nisseno e cosa sempre gradita ma reputo che per cambiare questa terra ci voglia una nuova cultura ed educazione da parte di tutti.Lasciamo che il Presidente venga fatto da validi personaggi politici di esperienza e competenza, non tutti sono Lombardo o Cuffaro. nessuno creda di fare uscire la sicilia dal suo stato di stasi, riciclando spazzatura, usando bici elettriche e sputtanando tutta la classe dirigente dell'intera nazione.

    • mah!!! ....a volte mi chiedo.... ma dove ha vissuto la gente sino ad oggi??? ....mah!!! nn voglio fare polemica con alex...però quando leggo certe cose resto BASITO!!!! saluti!

    • Si si lasciamo governare la sicilia a personaggi politici di indubbia esperienza, infatti fino ad oggi, anche prima di cuffaro e lombardo, ci hanno governato benissimo, anche a livello nazionale, craxi, andreotti, prodi..bersani, berlusca,ecc.. tutti di provata e straprovata esperienza e competenza.. SI VEDE NO?

  • qualcuno sa chi saranno i candidati per le regionali che il movimento presentera' su Cl?
    Per giancarlo lo ricordo da ragazzino al piano geraci. Un bravissimo ragazzo.
    Spero sappia farsi valere. Almeno lui, pare avere le idee chiare.
    In bocca al lupo

  • In bocca al lupo Giancarlo..Speriamo bene..speriamo che per una volta la gente ed in modo particolare Caltanissetta, capisca l''importanza di votare una persona pulita, carica di entusiasmo e "concittadina",,

  • giancarlo avrai il mio voto e il mio aiuto....anche se piccolo!! ....per cambiare! sempre a tua disposizione! saluti! :-)

Condividi