Coni provinciale. Il plauso del presidente Iacono a Mirco Scarantino

Giuseppe Iacono

CALTANISSETTA – ​La partecipazione di Mirco Scarantino alle Olimpiadi di Londra ha riempito di soddisfazione ed orgoglio la domenica di tutti gli sportivi nisseni che, davanti ai teleschermi, hanno avuto modo di seguire la prestazione del nostro piccolo grande atleta. Partecipare alle Olimpiadi è un’occasione ed un onore che tocca solo a pochissimi tra i tanti sportivi che giornalmente praticano una delle tante discipline sportive olimpiche. Farlo a soli 17 anni assume un significato particolare che tutti sono stati in grado di cogliere. Essere presenti a Londra, con la forza interiore, il talento, la “pulizia” mostrati da Mirco è il migliore spot pubblicitario che si possa lanciare per promuovere lo sport più vero. Nel complimentarmi con il giovane Scarantino per avere degnamente rappresentato la nostra provincia e la Sicilia, penso di interpretare il pensiero di tutti gli sportivi nisseni e riconfermare la nostra riconoscenza per l’impegno profuso  nel sollevamento pesi, sport prodigo di grandi risultati per i nisseni, ed esprimere sinceri auspici perché i successi futuri, di cui siamo certi,  possano consentire a Mirco di salire sul podio delle prossime competizioni internazionali cui prenderà parte.

Giuseppe Iacono

View Comments

  • Concordo pienamente con tutto quanto dichiarato dal presidente Iacono che ringrazio pubblicamente per essersi fatto portavoce di tutti gli sportivi nel ringraziare Mirco Scarantino. La sua e' stata una bella presenza di persona perbene, di ragazzo educato e di sportivo che ha fatto ben figurare la città di Caltanissetta e i suoi abitanti. Un grazie anche al papà di Mirko, Giovanni e al presidente Iacono per la sua qualificata guida del CONI provinciale, una delle poche realta' rimaste che portano tante soddisfazioni e soprattutto permettono la diffusione dello sport nel modo piu' sano e giusto.

  • Habbiamo fatto iltifo per te, ma siamo pronti a rifarlo per la prossima olimpiade. Forza Mirco il futuro sarà radioso.

Condividi