Sanità nel nisseno. Pagano:”La credibilità del DG ASP Cantaro e’ pari allo zero”

CALTANISSETTA – “A distanza di una settimana dall’interrogazione parlamentare presentata dall’On. Raimondo Torregrossa in merito alle problematiche che affliggono l’ambulatorio di cardiologia del Sant’Elia e il medesimo reparto del nosocomio Longo di Mussomeli, sorge spontaneo, da parte dello scrivente, dare riconoscimento alla Direzione Sanitaria di presidio di avere immediatamente convocato una conferenza di servizi presso il nosocomio di Mussomeli per risolvere il problema.”  Lo ha affermato il deputato nazionale On. Alessandro Pagano intervenendo sulla problematica sollevata il 20 Luglio scorso dal Deputato Regionale On. Raimondo Torregrossa che presentava un’interrogazione parlamentare all’assessore alla salute Dott. Massimo Russo per conoscere quali erano le possibili soluzioni alle disfunzioni che caratterizzano, oggi come negli ultimi mesi, la cardiologia dell’Asp della provincia di Caltanissetta. Ma se da un lato registriamo la ricerca delle soluzioni per i problemi della cardiologia di Mussomeli, dall’altro ridondano ancora gli echi delle denunce dei singoli pazienti che devono sopportare oggi, nel 2012, la promiscuità nelle singole camere ospedaliere, nel reparto di cardiologia. Gli stessi pazienti si lamentano delle condizioni in cui insistono uomini e donne con un unico bagno all’interno, dove l’utilizzo di bacinelle stile anteguerra è la prassi.

Il manager dell'A.S. P. 2 dott. Paolo Cantaro

Il dott. Cantaro non perde occasione per parlare al futuro e sognare una sanità migliore in provincia ma ormai la sua credibilità è pari a zero perché gli operatori sanitari e i malati  non possono pensare ad un idilliaco ospedale del futuro che però non arriva mai. Da qui la domanda al Direttore Generale: perché il nuovo reparto di Cardiologia promesso un anno fa non apre anzi addirittura non ci sono segni di alcun interessamento?. E allora dr. Cantaro, a quando l’apertura del nuovo reparto di cardiologia? Quando finiremo di vedere non mantenute le promesse sbandierate su giornali e televisioni?”

View Comments

  • Ancora esiste qualche strenuo difensore del nostro caro onorevole? Mai stato comunista, e non capisco proprio perché quando si parla male del PDL bisogna essere etichettati comunisti. E come se quando si parla male della sinistra si venisse etichettati fascisti!

  • Questa volta Pagano ha proprio ragione: il personale di cardiologia del S. Elia è fantastico, ma il reparto è da Terzo Mondo!

  • Indipendentemente dalle bordate che questi politici sono soliti tirare per probabili interessi di carattere personale...trovo positivo per la collettività che certe problematiche...se reali ed esistenti...vengano affrontate... Il soggetto tirato in ballo avrà certamente modo di rispondere...in un modo o nell'altro rassicurandoci tutti quanti...

  • se non fanno niente , non si interessano; se fanno qualcosa vengono criticati. Caro Salvo e MIkele che volete da questi politici? Mi pare di capire solo una cosa! I Vostri commenti sono per partito preso e basta.

    • Condivido! Lo hanno capito pure i miei cani che un gruppetto di randagi abbaia soltanto alle macchine con targa e colore Pdl mentre restano a dormire all'ombra se passano le allegre carovane con le bandiere rosse!

      • Carissimo sig. Giammusso, pd, pdl, pipì, ddt, ecc tutti uguali x me, . spieghi ai suoi cani che i partiti politici non esistono +, esistono le persone che si nascondono dietro una sigla ma che alla fine non fanno altro che fare accordi sotto banco tra loro, non si pestano i calli pur di conservare la poltroncina, non toccano i propri interessi, anzi li curano, (vedi consiglieri comunali, tutti, di CL). Io non capisco (o forse si) come faccia Lei a difendere chi non fa altro che.. NIENTE!!. Comunque se lei si trova bene se per lei la nostra provincia è florida, se per lei la nostra città è amministrata bene( non dico che lo era con il pd,anzi) continui a dare fiducia a questi politici. Che abbiano la sigla pdl, le bandiere rosse, o la carta igienica a pois, io sono sicuro che i suoi cani lo abbiano già capito in che mani siamo, ameno loro lo hanno capito.
        Saluti da un apartitico

        • La conferma di ció che sostengo è in questo stesso sito. Nessun commento negli articoli che parlano del pd. Come mai?
          Dal 1994 ad oggi la demonizzazione dell'avversario ci ha portato fortuna. Continuate pure!

  • Perchè pensare ad "un idialliaco ospedale che non arriva mai"?
    Non sarebbe più semplice evitare di avere malati?
    :)

  • E' iniziata la campagna elettorale e torna in campo Alessandro Pagano! In verità ha fatto sempre la guerra a Cantaro almeno fino a quando quest'ultimo non ha risposto ai suoi comandi. Del resto il direttore è un comunista, venduto a Lombardo, ma pur sempre comunista. Eppure due "pagani" si dovrebbero capire!

Condividi