Presidenza della Regione, parte da Librino la campagna elettorale di Rosario Crocetta

Rosario Crocetta

CALTANISSETTA – Parte da Librino, quartiere simbolo di Catania e di una Sicilia “abbandonate a se stesse”, la campagna elettorale per la presidenza della Regione dell’europarlamentare Pd Rosario Crocetta, che domani sara’ per l’intera giornata a Catania con un fitto programma di incontri. Librino fu scelto dal governo Prodi assieme a Gela e Erice, come Zona franca urbana, progetto mai finanziato. “Voglio far sentire la mia protesta -dice Crocetta- rispetto alla mancata attuazione di una decisione che avrebbe potuto determinare lo sviluppo di queste realta’. Attirare investimenti e’ l’unico modo per favorire uno sviluppo reale. La lotta contro l’illegalita’ deve essere condotta senza tregua sul piano giudiziario, ma accanto all’azione di repressione bisogna prevedere le misure di prevenzione e in tali misure rientra sicuramente il lavoro, il lavoro come occasione di riscatto e di crescita”.

View Comments

  • Io personalmente auspicherei Massimo Russo alla Presidenza della Regione...... e solo pochi ma buoni e competenti Assessori. Ovviamente 70 deputati!!!

  • Dopo aver costruito una fantstica carriera politica non sulla lotta ma sulla parola legalità il Sindaco "diverso" di Gela punta dritto a sostituire Lombardo. La cosa tragica ahimè che forse ci riuscirà. Si sa vendere, è aggressivo, millanta in modo egregio, si è costruito le amicizie giuste. E' riuscito perfino a vendere per una "primavera gelese" un fallimento amministrtivo di dimensioni galattiche come quello quando è stato sindaco del suo paese. Per dirne una non è riuscito nemmeno a far in modo di aprire un cinema a Gela.
    Tanti siciliani si faranno bidonare e nessuno in campagna elettorale avrà il coraggio di dirgli in faccia come e con chi ha costruito il suo bluff.
    Buona fortuna a tutti

Condividi