Nissa, mercato pirotecnico. Tutti i dirigenti al lavoro, i tifosi entusiasti

CALTANISSETTA – Società biancoscudata alla ribalta nelle operazioni di calcio-mercato. L’ingresso dell’OM Group come top sponsor e nella dirigenza di Calogero Branciforti e Gery Cacciato ha rilanciato l’azione del sodalizio calcistico nisseno e ridestato l’entusiasmo dei tifosi che si era ultimamente un po’ affievolito. Il calcio mercato, grazie ai nuovi dirigenti, è finalmente decollato: inizio con il botto, tesserato il centrocampista Adrian Bica Badan (romeno classe 1988) che vanta trascorsi nelle file di Catania, Vibonese, Cassino e Milazzo. Decisivo l’operato del nuovo DG Giancarlo Bonsignore che supportato efficacemente dal direttore sportivo Alessandro Silverio, ridisegna e modella la nuova rosa. Per quanto attiene ai giovani sono, infatti, arrivati: Calogero Bonito (esterno destro alto del 1993), Michele Fragapane Michele (difensore del 1993), Marco Ammendola (portiere, classe 1989) e Angelo Giardina (centrocampista centrale, classe 1992). Arrivi senza sosta, porta girevole in continuo movimento che ha registrato nelle ultime ore altri ingressi. Carlo Failla (che torna ad indossare la casacca biancoscudata) e Dario Di Somma (difensore centrale, classe 1994 della Primavera Catania Calcio). L’ennesima gioia ai supporter del capoluogo è stata regalata dallo storico capitano Salvatore Avola che ha deciso nuovamente di indossare la fascia da leader. Altre le trattative in corso, i fuochi di artificio non si sono ancora conclusi. Per quanto attiene all’organigramma societario, dopo l’azzeramento delle cariche determinato dall’ingresso di Branciforti e Cacciato si attende nel corso della prossima settimana un summit dirigenziale per delineare l’organigramma e renderlo ufficiale. Il sole splende sulla Nissa dopo un periodo di “nubi”: i tifosi possono tornare a sognare.

View Comments

  • Caltanissetta deve essere grata a queste persone se oggi esiste la Nissa .
    Fra mille difficoltà e tante critiche ci siamo salvati lo scorso anno e ci siamo ripresentati anche quest'anno . Complimenti a Giovanni Italia (estesi anche ai dirigenti delle altre società che hanno aderito )che finalmente è riuscito a coronare un sogno ossia mettere una pietra miliare e tutti d'accordo per formare un settore giovanile come Caltanissetta merita . Mi auguro che nessuno all'ultimo si tiri indietro !!
    Ai dirigenti consiglio di inserire e riavvicinare tanti giovani nisseni doc sparsi per i vari campionati di categorie inferiori ( ...e ce ne sono !)a cui altri negli anni passati hanno fatto perdere l'amore per la maglia biancoscudata , ciò garantisce riduzione dei costi e incremento del pubblico , perchè un ragazzo locale fra parenti ed amici almeno una decina di persone allo stadio li porta , ovviamente concedendo solo due al max tre pass per i familiari o il prezzo del biglietto ridotto . Lontani i "cucchi" da questo progetto e forza nissa .

  • che bello ...tutti i dirigenti al lavoro, tutti onesti, tutti con soldi e tutti felici. la nissa prima squadra d'Italia e che nessuno dica qualcosa di contrario. ci sarà da...divertirsi con questa nissa!

  • Daje rega' finalmente arrivano buone notizie. Non fate i maonzesi, abbonatevi, portate altra gente allo stadio, la domenica pomeriggio lasciate stare le squadre del nord. Se non lo fate voi nisseni, non lo fa nessuno al vostro posto. P.S. l'unico neo per me sono i colori sociali, ma per un'eventuale promozione vengo a piedi a festeggia'.

      • Neanche li conosco, tanto quello che faranno lo vedremo in seguito, allora giudicheremo. Voi intanto fate i tifosi perche' da lontano mi sembra che in pochi vanno a pian del lago. Piu' gente c'e', piu' la societa' avra' addosso la pressione e lo stimolo per fare bene. Svegliateve pure voi che con 60.000 abitanti il professionismo dovrebbe essere di casa molto piu' spesso.

Condividi