“Tutti fuori da Corso Umberto”, iniziano i lavori nel capoluogo nisseno

CALTANISSETTA – Sono iniziati ieri i lavori per la “Grande Piazza”. Molti cittadini sembravano cadere dalle nuvole, increduli nel vedere inibito al transito Corso Umberto. Ma dove vivono?  Non leggono i quotidiani locali? Non guardalo le TV? Non navigano sul Web? Ci sono o ci fanno? Forse qualcosa nell’informazione non ha funzionato? Forse siamo semplicemente nisseni! Invitiamo tutti i cittadini ad essere collaborativi, mettere da parte le polemiche sulla modalità degli interventi, nella speranza che quanto sarà fatto migliori un pò la qualità della vita di questa città. Invitiamo anche l’Amministrazione a stare “vicino” ai cittadini. Insieme si può migliorare Caltanissetta.

Un sincero in bocca al lupo all’impresa!

View Comments

  • Angosciante qualunquismo, disfattismo, egoismo, saccenza del misero nisseno medio. Incapace di guardare aldilà del suo naso, sempre pronto a dspensare sapienza e soluzioni migliori.
    Degnamente rappresentato da un'amministrazione che lo incarna in pieno, inconcludente, incapace, falsa ed incompetente.
    Guardati attorno caro concittadino, le macerie in cui vivi sono anche merito tuo e della tua inutile tracotanza

  • non è che la vivibilità è direttamente proprozionale al numero di centri commerciali!! anzi sono proprio questi che stanno svuotando le città! sveglia compà!!

  • correzione: al secondo capoverso leggasi "amministrazione di centrodestra" anzichè "amministrazione di centrosinistra" come erroneamente scritto.

  • L'idea geniale è delle giunte di centrosinistra, con tanto di grancassa per il concorso su come sperperare inutilmente miliardi, in parte nostri e in parte dell'Unione Europea, quindi non soldi venuti da Marte ma comunque dalle nostre tasche.
    L'amministrazione di centrosinistra non ha saputo/voluto cancellare questa spesa, tanto paga Pantalone ...!
    A CL non mancano quartieri che meriterebbero ristrutturazioni e servizi, e lì avrebbero dovuto esser spesi i soldi, non in questo monumento all'inutilità e allo spreco.

  • Non sarà una "Nuova" Piazza a cambiare Caltanissetta! è proprio Caltanissetta che di città non ha NULLA. Io sono Nisseno, vivo a CL da quando sono nato, ho 22 anni! Ma ho sempre desiderato andare altrove, in altre città! perché? perché Palermo - Catania sono degne di essere chiamate Città! Li' ci sono Centri Commerciali, c'è il Verde, ci sono i negozi aperti 7giorni su 7! Si fanno le nottate, si esce in comitiva! Qui? Negozi di domenica chiusi; abbiamo 1 centro commerciale (Due Fontane) soltanto con 3 negozi: Euronics, Maxisidis e Maxdè. Anziché aprire un'altro centro commerciale (Le Palme) perché non modificare Due Fontane in modo da mettere altri negozi? San cataldo (Un Paese!!!!) ha un c.Commerciale (Il Casale) con tantissimi negozi! Ogni sera qualcosa di diverso! Concerti, spettacoli etc! Il problema è proprio Caltanissetta.

    • Peccato che un giovane preferisce un centro commerciale ad uno culturale, o misuri la qualità della vita e la vivibilità di una citta in base al numero dei centri commerciali e non alla presenza o meno di sevizi di qualità, realizzazione e cura di spazi verdi, organizzazione di attività socio-culturali. Il rifacimento della piazza può servire a migliorare la qualità della vita dei nisseni...ma bisogna non fermarsi qui.

    • se è per quello a Palermo o Catania non devi portarti soldi dietro, devi aver paura a uscire la sera e devi stare un'ora in macchina per raggiungere un altro posto.
      Non sono i concerti e gli spettacoli a fare di una città una Città... e noi, di "nisseni" come te, non ne vogliamo e non ne abbiamo bisogno.
      Buon viaggio.

  • noto gia dei problemi:
    1 le auto procedono in file parallele (come capitava in c.so umberto) nella parte a senso unico di c.so vittorio emanuele
    2 la transenna all'altezza della baia NON HA SENSO. sta creando un collo di bottiglia assurdo, considerate le auto che scendono da via fasci siciliani verso la zona angeli
    basterebbe un cartello di divieto anzichè quella transenna.

  • i 300 diretori dei lavori, oggi cosa hanno notato di anomalo?
    mi raccomando occhio attento.
    I nisseni non possono più passeggiare con l'auto lungo il corso umberto.

  • Speriamo che questi lavori vengano svolti con solerzia e che possano essere completati nel più breve tempo possibile!

  • Come scriveva Tomasi di Lampedusa, per i siciliani (ma soprattutto per i nisseni) il peccato non è fare male le cose ma semplicemente farle

Condividi