San Cataldo: s’insedia il consiglio comunale, Amico è il presidente. Le foto

SAN CATALDO – Si è insediato il Consiglio comunale di San Cataldo, alla prima seduta del mandato quinquennale 2012-2017. I 20 consiglieri hanno prestato giuramento, così come il nuovo sindaco Francesco Raimondi che ha anche comunicato le deleghe degli assessori Giuseppe Anzalone, Lorena Leonardi, Giuseppe Mazza e Gianfranco Scarciotta. Nonostante si trattasse della prima assemblea del nuovo Consiglio, non sono mancati gli spunti per un dibattito vivace durante la seduta, inizialmente presieduta dal consigliere anziano per numero di preferenze Giampiero Modaffari. Quest’ultimo, esponente di opposizione, ha anche concorso per la “conferma” alla guida del civico consesso, ma ha raccolto solo 5 voti, superato dal giovane Cristoforo Amico della lista Insieme per la Città, che ha ottenuto 15 preferenze (quelle della maggioranza oltre ai 3 voti del centrodestra). Eletto anche il vicepresidente: si tratta del consigliere del Partito Democratico, Maurizio Lombardo, che ha ottenuto 12 voti, contro i 3 di Vincenzo Naro (Costruiamo il Futuro) e 5 schede bianche.


Foto di Michele Spena

View Comments

  • Rifondazione, Sel, Idv e PD in una strana maggioranza con ex democristiani e il partito di Micciche'... Dopo l'era Pagano SanCataldo meritava qualcosina di più e di meglio....

  • Che tristezza a vedere quelli di rifondazione comunista che votano insieme a quelli del pdl e per di più per un presidente (cristoforo amico)che fa capo a Rudi Maira (PID). E la coerenza???

Condividi