Corso Umberto: la civile protesta dei commercianti e le”spallate” dei consiglieri

CALTANISSETTA – Questa mattina numerosi commercianti del centro storico, dopo averlo deciso nei giorni scorsi, hanno messo su una forma di protesta simbolica  “soft”, cercando di bloccare nelle prime ore della mattinata, il cantiere della “Grande Piazza”. In parte sono riusciti nell’intento. E’ intervenuto il sindaco Campisi che ha offerto la propria disponibilità ad assecondare le richieste dei commercianti. Un segnale positivo è stato dato da alcuni consiglieri conunali “mazziniani” (connubbio pensiero-azione), che dinanzi alle “difficoltà burocratiche”  per far aprire il portone di Palazzo del Carmine in via Salita Matteotti, hanno preso a spallate lo stesso portone e di conseguenza aperto l’accesso. I consiglieri Averna, Fiaccabbrino, Tricoli, Bellavia, Bruzzaniti ed Aiello sono stati assistiti  dall’assessore Salvatore Calafato che  ha “leggittimato” ed autorizzato l’apertura.

httpv://youtu.be/nUyZGKHqDU8

View Comments

  • ma per esempio questi lavori non si potevano concordare con la chiusura estiva dei negozianti ma il sindaco che fa non ci arriva a pensare che crea disagi a tutto punto ma santo dio gia caltanissetta offre poco poi pure sti lavori a ridosso delle vacanze ma allora lo fate apposta a farla morire la citta ecco perche i giovani se vanno via da caltanissetta perche il comune e i suoi " consiglieri " non capiscono un beneamato ..... non vi lamentate ma riflettete..

  • se tanti negozio chiudono è perchè manca il lavoro. Adesso la colpa è dei lavori che si stanno realizzando. Ci vuole lavoro e quando si alza una gru la cittadinanza deve essere felice. PECCATO CHE L'UNIVERSITA'è SCAPPATA.......

  • Perchè non chiedete una linea Bus che porti gratis i clienti ad esempio dallo stadio fino a davanti al cantiere. I vostri clienti potranno facilmente trovare posteggio in periferia ed usufruire gratuitamente della linea ben servita che porta ai vostri esercizi momentaneamente "colpiti" dai lavori per la nuova piazza.

Condividi