La proposta di “Casapound”: soste gratuite di 30 e 60 minuti e abolizione delle strisce blu

CALTANISSETTA – Si informa che nel recente “braccio di ferro” fra Comune ed esercenti del centro storico riguardo l’apposizione di strisce blu provvisorie, CASAPOUND ITALIA (sez. Caltanissetta) prende posizione, affiancandosi alla cittadinanza e agli esercizi del luogo, e rilancia con una proposta:
 
Per tutto il periodo dei lavori che interessano il centro (e che ne distorcono viabilità e spazi) le strisce blu vanno “SOSPESE” e sostituite con parcheggi GRATUITI a 30 e 60 minuti.
 
I lavori per “la Grande Piazza” si prevede continueranno per i prossimi 9 mesi circa e l’apposizione di parcheggi a pagamento per dare più spazio nel centro è una risoluzione FALSA del problema.
Il centro attraversa, e attraverserà ancor di più nel tempo, un momento di enorme difficoltà.
Le strisce blu inibiscono, di fatto, la sosta veloce, e quindi la dinamica fruibilità dei servizi offerti dagli esercenti del centro con duplice danno agli esercenti come al cittadino.
 
Essendo tale condizione TEMPORANEA, ma non certo BREVE, Noi di CASAPOUND sosteniamo che il comune debba intraprendere un’azione FORTE, rivolta al cittadino al 100%.
 
La trasformazione di TUTTI i parcheggi del centro in parcheggi GRATUITI da 30 e 60 minuti, almeno fino al compimento dei lavori in piazza, crediamo sia il GIUSTO compromesso per evitare la “sosta selvaggia” ma al contempo dare ampio respiro al Nostro centro.
 
In virtù di quanto proposto da CASAPOUND in data odierna, 26 Giugno 2012, i militanti del movimento distribuiranno del materiale informativo (intitolato “No alle strisce che strozzano”) per le vie del centro e presso gli esercenti per informare la città dell’iniziativa intrapresa.
 
 

View Comments

  • Solo casa pound mancava a Caltanissetta!Non vogliamo gente nazi-fascista, razzista e omofoba...LA STORIA INSEGNA...LA MODA PASSA!! andate a lavorare!!!

  • Casa Pound... a parte che siete stati denunciati dalla moglie di Pound che ha preso le distanze da voi... siete appena arrivati dal nulla e già sento le prime c*****e... solo perchè vi siete fatti vedere mezza volta alla banca d'italia vi ergete a paladini della città? e peggio ancora del centro? avete mai vissuto il centro storico per caso? ve ne siete mai andati a spasso per le stradine dei quartieri la sera? a me personalmente fate solo ridere, mi ricordate la caricatura che fa la guzzanti in tv degli aderenti a casa pound... penso in ogni caso che a caltanissetta manchi da una ventina d'anni un pò di sano scontro sociale... un consiglio al sig. fuschi, anima del movimento, lasci perdere... abbiamo già abbastanza problemi in città senza qualche fascistello che se ne va in giro gettando benzina sul fuoco...

  • Che menti illuminate questi giovani virgulti filo fascisti modaioli!
    Il Comune per non perdere quella decina di strisce blu in corso Umberto ne ha fatte altrettante in corso Vittorio Emanuele, lo sapevate?
    Dei residenti abbandonati da decenni al loro destino qualcuno si è mai preoccupato?
    Andate a lavorare, di aspiranti politicanti ne abbiamo piene le scatole

  • il posteggio in piena piazza Garibaldi è una sconfitta. anzichè incentivare e potenziare i mezzi pubblici non si fa altro che favorire i comportamenti inicvili del posteggio a un metro dalla meta che interessa. casa pound? neh lasciamo xdere ci volevano pure i fascisti

    • concordo...solo i fascisti ci volevano a Caltanissetta!!così il razzismo e l'omofobia potranno aumentare senza problemi. NO AI FASCI

  • perchè non vi CERCATE un lavoro SERIO,invece di fare gli ALTERNATIVI e spendere SOLDI per petizioni INUTILI

  • se ne sentiva il BISOGNO... meno male che adesso c'è casa pound con le SUE PERLE di saggezza : propongo un parcheggio gratuito a spina di pesce e l'uso delle MAIUSCOLE a c...o di cane

  • caltanissetta grande posteggio, cosi i commercianti saranno felici. noi siamo sempre bravi.........voglio il posteggio sotto casa.

Condividi