Caltanissetta: scene da Bronx in centro storico, sprangate a poliziotto

CALTANISSETTA – Cittadini nel panico questa mattina in centro storico a Caltanissetta. In numerosi hanno assistito inermi alla “follia” di un cittadino nigeriano che nella tarda mattinata nei pressi di via XX Settembre (angolo via Alaimo) si è reso protagonista di scene tipiche da Bronx. L’uomo, secondo alcune testimonianze, avrebbe prima  picchiato una donna, titolare di un internet point in via Alaimo. La donna chiamava il marito, Vincenzo Bartolotta, poliziotto in servizio presso la Questura di Caltanissetta. Al suo arrivo, il Nigeriano lo aggrediva a colpi di spranga, ferendolo al viso. Tutto questo avveniva dinanzi a numerose persone, anche mamme con passeggini.

Vincenzo Bartolotta è stato accompagnato al Sant’Elia per le cure. Al momento non si conosce la diagnosi. Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani,  i Carabinieri e la Polizia scientifica per i rilievi del caso. Il nigeriano è  in stato di fermo presso la caserma “Guccione” dei Carabinieri. Sono in corso indagini. Da sottolineare l’interazione e la collaborazione tra diversi tutori dell’ordine, Vigili Urbani, Carabinieri e Polizia di Stato.

View Comments

  • se il nigeriano era bianco o di calytanissetta,non cera nessun cenno sul giornale,purtroppo i nisseni sono classisti e un po razzisti,un motivo ci sara stato x il nigeriano si sara incazzato e dopo sappiamo appena arrivano i nostri che succede,

  • gli extracomunitari ormai sono diventati uno dei problemi principali della città....bisogna dire che non sono tutti uguali, conosco molti ragazzi extracomunitari, GRANDI LAVORATORI, onesti , insomma "CIVILI"....ma è chiaro che vi è anche una bella percentuale di quelli che recano solamente danno alle persone....purtroppo la legge in italia a mio avviso non esiste, ognuno ormai è libero di far quello che vuole e quando vuole...tanto a 5 giorni questi sono subito fuori....per fortuna il Sig.Bartolotta è vivo, e permettetemelo di dirlo gli poteva costare la vita un fatto del genere...e mi meraviglio delle molte persone che passando di li guardavano la scena

  • senza voler polemizzare con nessuno dico solo che la storia, purtroppo ciclica e insegna che in periodi di profonda crisi economica ed ignoranza dominante, la xenofobia, quando non di peggio, emerge in tutta la sua violenza...
    guardate che anche gli italiani fanno di queste cose, ma fanno notizia e soprattutto scalpore solo quando sono gli immigrati i protagonisti...

  • Affinché una persona ha bisogno di reclamare un disservizio credo che sia lecito. Il problema nasce quando una persona alza un dito su un'altra persona, credo che a questo punto bisognerebbe dare una lezione di vita... no come si usa in Italia che a 48 ore lo ritroveremo di nuovo a passeggiare in piazza.

  • non facciamo di tutta l'erba un fascio...l'altar volta cn uno di loro ho parlato in inglese (stava davanti a un market)...un ragazzo veramente simpatico. ovvio che quello di oggi merita i lrimpatrio immediato!

    • infatti non è giusto generalizzare sono d'accordo con lei. Però è pur vero che ormai in città non si può piu stare tranquilli. Oltre i nostri problemi ...anche i loro. e tutto questo per far lavorare un po di persone.

  • la situazione è diventata insostenibile! grazie a messanino e lomaglino la città è piena di poveri dannati in cerca di fortuna. Come se già la nostra martoriata città non avesse i suoi problemi da gestire. Per dare lavoro a 100 persone nel centro di accoglienza i politici hanno "SVENDUTO" la città! ora GODIAMOCI questo stato di cose! e questo episodio ( oltre a tutto il resto) non sarà il solo purtroppo. Prostitute alla villa, accattoni davanti ai supermercati, molesti, ubriaconi vari ...è questo lo scenario che si vede ....NON NEGHIAMOCELO !
    solidarietà al poliziotto ferito e lotta senza confini ai violenti !

  • Premesso che non ho nulla contro questo tizio per il solo fatto di essere nigeriano, ma in tutta onestà spero che in caserma gli facciano due carezzine e che poi lo rimandino nella savana a farsi assicutare dai leoni.
    Amen

  • Che tornino nel loro paese!! Io personalmente ho subito due aggressioni,una mentre correvo a pian del lago e l'altra in viale trieste mentre uscivo da un negozio....basta non se ne puo' più,vogliono i soldi da me hanno ricevuto solo un bel calcio nei c.......i!

Condividi