Cabaret locale, “Tre uomini e un cervello” questa sera al Margherita

CALTANISSETTA – Dopo il successo dello spettacolo “CABATRE”, messo in scena nella scorsa estate e rappresentato per tutto l’anno nelle borgate, nei teatri e nelle parrocchie della città , L’8 Giugno alle ore 20:33 i TRE UOMINI E UN CERVELLO tornano con un nuovissimo esilarante show ricco …di sorprese. Per la prima volta ci esibiamo con un intero spettacolo nella splendida cornice del Teatro Regina Margherita di Caltanissetta. Lo spettacolo è formato da 6 sketch comici, intervallati da alcuni trailer da noi registrati e dalla presenza di alcuni ospiti veramente importanti sul piano locale e non solo: CORRADO SILLITTI con la sua splendida musica, MARIANNA SILLITTI con le sue meravigliose canzoni, I FUSIBILI con i loro simpaticissimi sketch e VINCENZO MUGAVERO con le sue irriverenti imitazioni. MARCO BENANTI condurrà tutto lo show. I nostri sketch rappresentano uno spaccato di vita quotidiana e di situazioni che potrebbero realmente accadere, ma anche di situazioni surreali. Di più non vogliamo dire, tocca a voi scoprire il resto! Vogliamo però ricordare che l’INGRESSO è GRATUITO e che tutti i testi sono stati scritti e prodotti da noi stessi. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Radio Club Service di Michele Mendola, l’agenzia GenteEmergente di Ernesto Trapanese e Tvr Xenon. Vi aspettiamo numerosi per farvi trascorrere una serata in piena allegria, cercando di dimenticare per un attimo tutti i problemi che ci assillano giorno per giorno e tornare a casa con il sorriso tra le labbra!
Direttrice di palco YLENIA CANALE, scenografie MARCELLO PEREGRINO, grafica e suoni ANGELA OCCHIPINTI ed ELIEZER LOMBARDI.

View Comments

  • Precisato e premesso che ognuno è libero di esprimere le sue personalissime opinioni riguardo allo spettacolo, vorrei oltremodo precisare che l'utilizzo di un Teatro Comunale può essere concesso a chiunque ne faccia richiesta, con determinati criteri. Inoltre, il Teatro viene economicamente sostenuto anche dalle nostre tasse, pieno o vuoto che sia. Un'altra considerazione: amici, parenti, conoscenti...posso sapere che differenza faccia? C'erano pur sempre quasi 300 persone a teatro! Possono essere tutti parenti, ma sono persone come tutte le altre, che probabilmente non sarebbero andate a teatro, no? E' come criticare un consigliere comunale eletto solo perché ha una grande famiglia. Davvero non capisco. Poi possiamo dire di tutto: io ero in prima fila e nel mio piccolo starò accanto a questi ragazzi (a me hanno fatto ridere, tanto!), c'erano consiglieri comunali, professionisti, imprenditori, belle ed eleganti signore, tutt'intorno a me. Tanti bambini, felici di essere a teatro. E tanti artisti nisseni, anche loro tante volte bersagliati dal pubblico nisseno: Marco Benanti, Corrado Sillitti, Vincenzo Mugavero, Marianna Sillitti, I Fusibili. Secondo me invece, sono una grande risorsa e nel mio piccolo li sosterrò spudoratamente...Ah, dimenticavo: GRAZIE ragazzi: avete speso dei soldi per farci passare due ore a teatro, facendoci dimenticare i nostri problemi e farci sorridere. Se vorrò andare a vedere FIORELLO, andrò a spendere i miei 60 euro. ;)

  • Ragazzi divertitevi e vi auguro di ogni bene. Oggi come oggi, in una città povera di passioni e di sogni il vostro impegno non andrebbe solo premiato con l'uso del teatro ma con spazi e risorse che possano portarvi a coinvolgere ancora più giovani. Continuate così e volate alto.....

  • Ci sta che ci siano persone a cui piacciamo e persone a cui non piacciamo! Il mondo è bello perchè è vario... Sappiamo che abbiamo una scalata da affrontare! E sicuramente il nostro punto d'arrivo no è andare in tv! Non trovo niente di dispregiativo ad essere da "villaggio turistico", anzi! Tutt'altro.. CI vuole capacità anche là! La cosa importante è che ti assicuro che noi le risate le sentivamo ed erano tante, e anche gli applausi! Quindi a qualcuno siamo piaciuti! E poi portare 300 persone al Margherita, quasi da sconosciuti non è da tutti! Noi continueremo a volare basso e a non montarci la testa! Poi tutto quello che verrà lo accetteremo! :) Grazie cmq delle critiche. Le critiche costruttive fanno sempre ben!

  • Di fronte ad esibizioni (che possono essere di cabaret, di canto, di ballo, ecc...) i pareri sono sempre assolutamente soggettivi.
    I "Tre uomini e un cervello" possono non piacere, ma la soddisfazione più grande è che a tantissime persone sono piaciuti (e quando dico "tantissime" lo dico nel vero senso, letteralmente "tantissime" persone),persone sconosciute e quindi assolutamente non comprate o di parte.
    Ci sta anche che a qualcuno non possa piacere il tipo di comicità del trio (anche se l'aggettivo "pessimo" è davvero esagerato a mio avviso!), ma qualsiasi cosa accoglie pareri sia positivi che negativi; l'importante è non oggettivare le proprie opinioni, che in quanto tali sono individuali e soggettive.
    L'unica cosa veramente oggettiva è l'ottima riuscita dello spettacolo...continuate così! :)

  • mi duole dare ragione al sig. Torrenti ma lo "spettacolo" di stasera è stato davvero penoso e di bassissima qualità. Siete giovani e con tanta strada da fare, migliorerete sicuramente, ma al momento siete da villaggio turistico e forse neanche.
    Di certo la cornice del prestigioso teatro Margherita con voi non c'entra nulla...purtroppo ricordo anche io la pessima figura rimediata all'ultimo festival, ero nel palchetto frontale allora e lo ero stasera: pessimi, mi dispiace.
    Siate umili, è una delle tante cose scostanti.

    • Caro Marcello, lavorare nei villaggi turistici (dove si fa veramente ridere e non amici e parenti ma perfetti sconosciuti che provengono da tutto il mondo)è per grandi artisti, veramente grandi, vedi fiorello. Quindi cortesemente non usiamolo come termine di paragone in negativo. Effettuata questa precisazione, mi permetto alcune considerazioni sullo spettacolo che ho visto ieri sera. Livello non eccelso, apprezzabile la buona volontà e l'impegno ma testi migliorabili: tempo comico...non sincronizzato. Vero che vi erano circa 250 persone ma ingresso gratuito (dato da considerare) ma molti dei presenti eran amici o parenti di coloro i quali a vario titolo si sono avvicendati sul palco. Con un biglietto, quanti sarebbero stati i presenti? Io invito questi tre ragazzi, qualora si sentissero gratificati delle loro perfomance, a proseguire nel loro operato.Ognuno deve provare ad inseguire il proprio sogno, sempre e comunque, anche indipendendemente dal talento.

  • Eh già proprio imbarazzanti.... Grazie mille pubblicoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ;)

    • confermo: imbarazzanti. E in ogni caso, con parenti ed amici, i teatri li riempiamo tutti. Voi non avete fatto neanche questo con tanto di ingresso gratuito... al posto vostro eviterei le battutine (vedi sopra) nei confronti di chi ha espresso (legittimamente e dopo ieri sera ancora più legittimamente) un'opinione negativa nei vostri confronti.

      • QUESTO E' IL MIO PRIMO ED ULTIMO CHIARIMENTO SU IERI SERA:
        Parenti di Francesco Cusenza 6 (2 genitori 1 sorella 3 zie) Alessio La Placa 5 ( 2 genitori 1 sorella e 2 suoceri) Umberto Peregrino 5( 1 genitore 2 suoceri 2 zii TOTALE 16...... sugli amici....pensate che siano amici coloro che davanti ti fanno la bella faccia e dietro ti coltellano o chi ti dice le cose in faccia.....bene è possibile avere 284 amici??? penso proprio che erano 284 componenti di un pubblico divertito....certo eccetto qualcuno...è normale....anche se le risate e gli applausi erano continui non pensiamo che erano solo 16 a farlo....cmq...per quanto riguarda l'ingresso gratuito....è difficile da capire che una cosa si fà gratuita per dare la possibilità PROPRIO A TUTTI di entrare in un magnifico teatro ed assistere ad uno spettacolo??? non nasciamo per speculare o guadagnare ma per ridere e provare a fare ridere se ci riusciamo ok altrimenti ci abbiamo provato....ADESSO LA FINIAMO DI CERCARE GIUSTIFICAZIONI E NON ROMPETE PIU' I.......( la rima trovatela voi )

        Grazie per il tempo dedicato a leggere questo messaggio
        MA QUANDO C'E' VO C'E' VO!!!

  • Grazie Grazie Grazie! Non abbiamo parole per esprimere quanto siamo contenti... Siamo riusciti ad organizzare una serata del genere e soprattutto reggerla fisicamente e mentalmente! Se abbiamo quasi riempito il teatro Margherita il merito è tutto vostro che avete creduto in noi e ci avete concesso questa fiducia! Siamo felici che tutti siate andati via con il sorriso sulle labbra e che abbiate riso di cuore dall'inizio alla fine! Non ci aspettavamo un'accoglienza del genere... Grazie mille ancora! Alla prossima! E alla faccia di chi ci vuole male ;) Ci siamo presi una bella soddisfazione nella fantastica cornice del Teatro Margherita di Caltanissetta!!! ;)

  • Vorrei dire a "tre uomini e un cervello" che è giusto che ognuno possa esprimersi come ama fare.Io non ho visto lo spettacolo e non lo vedrò perchè è un genere che non mi entusiasma. Questo non significa che ad altri non possa piacere per cui sono dell'opinione che sia giusto accontentare tutti. Poi sul fatto che uno spettacolo di questo genere venga fatto in teatro, per quanto la cosa possa essere discutibile, vorrei ricordare che il teatro viene concesso alle scuole elementari e medie per i saggi .Bellissimo che anche i bambini vivano il teatro, ma senza perderne la sua magia. In bocca al lupo!

  • Scusate se intervengo in questa querelle inutile e oltremodo fastidiosa. In città abbiamo realtà, anche se piccole, che cercano di fornire alla comunità un momento di allegria, cultura, rilassamento e invece di attaccarli non sarebbe opportuno incoraggiarli a crescere. Abbiamo avuto performance non proprio esaltanti anche di altri gruppi, ma questo deve spronarli a migliorarsi e non ad auto-osannarsi. Le critiche becere e insulse meritano di essere ignorate e isolate lasciando l'autore nella sua ottusa mentalità. Per quanto concerne l'utilizzo del teatro Margherita, credo che i fondi sia messi a disposizione dagli sponsor e il permettere l'ingresso gratuito merita un apprezzamento sintomo di una voglia da parte dei tre interessati a mettersi in gioco senza nulla chiedere se non una predisposizione mentale che, capisco, non tutti possono avere.
    Io sarò lì ad applaudirli perchè sono sicuro che daranno il meglio di loro stessi e se qualche neo ci sarà, sarò lì ad esortarli a riprovare per fare sempre meglio.
    In bocca al lupo, ragazzi e non date retta a coloro che hanno la bocca solo per prendere aria e non la collegano mari al cervello.

  • Ho seguito i "Tre uomini ed un cervello" sin dagli inizi e personalmente li ho trovati divertenti! Credono in quello che fanno e cercano continuamente di perfezionarsi. Questo spettacolo, gratuito, è una bella occasione per trascorrere una serata all'insegna della comicità e magari ricredersi sul loro conto!

    Vi invito ad andare perchè sono sicuro vi divertirete!!!

Condividi