Zona Franca, il PD nisseno:”Sara’ rilancio economico e culturale”

Giuseppe Gallè, segretario provincisle PD

CALTANISSETTA – ” Il varo del Decreto Presidenziale con cui è stata istituita nella  provincia nissena la Zona franca della legalità segna,  per il nostro territorio, un fondamentale momento di rilancio economico e culturale.
Il progetto, fortemente voluto e portato avanti dall’Assessore Regionale  alle Attività Produttive  Venturi e dal Presidente degli industriali di Sicilia Antonello Montante, nonchè sostenuto dal tavolo unico di regia per lo sviluppo e la legalità di Caltanissetta, colloca la nostra provincia al centro di un nuovo processo di crescita culturale ed economica imperniato sulla buona impresa, scevra dalla criminalità e dal malaffare.

Annalisa Petitto

Tale importante  obiettivo si inserisce nel pieno di un dibattito nazionale in cui il Governo sancisce la profonda difficoltà e la grave preoccupazione per la crescita economica del paese: ecco che in tale contesto acquista maggiore rilevanza un segnale di rilancio economico proprio in un territorio soffocato da troppa economia corrotta e dalla lentezza e dall’eccessiva farraginosità della macchina burocratica.
Riteniamo che l’intesa con il Ministero degli Interni faccia, ancora una volta, di Caltanissetta e della sua Provincia un simbolo nazionale di sviluppo e legalità.
Sentiamo il dovere di esprimere compiacimento e profonda gratitudine all’assessore Venturi che con fatti concreti e di indiscutibile rilevanza socio economica, dimostra la sua profonda attenzione per il territorio nisseno così contribuendo a disegnare quel nuovo scenario in cui ci auguriamo possano sopravvivere e rifiorire le nostre imprese e dove ci auspichiamo possano sorgerne delle altre.”
 
Il coordinatore provinciale del PD
Giuseppe Gallè
 
Il coordinatore per le politiche territoriali del PD della Provincia di Caltanissetta
Annalisa Petitto
 

View Comments

  • Allora da domani se vado in banca mi fanno un mutuo senza tanti problemi? Se voglio aprire un'azienda non deve avere da fare con la burocrazia?
    Avrò un abbattimento delle della fiscalità aziendale e contributiva ?
    Il gasolio costerà meno?
    Verranno frotte di investitori desiderosi di aprire un'azienda in questo paradiso economico?
    Se questa tanto decantata zona franca non è tutto questo allora raccontate solo frottole prendendo per i fondelli le persone che lavorano seriamente.
    Un ultima cosa la LEGALITA' per me è la normalità non un'eccezione e la legalità non è solo lotta alla mafia ma è anche e sopratutto rispetto del cittadino e dei suoi diritti cosa che la pubblica amministrazione spesso dimentica.

  • Fare le cose é meglio che non farle. Non condivido le posizioni di coloro che hanno da ridere su tutto ció che viene fatto.

Condividi