Sicilia: “Con Lombardo ipocriti e traffichini”, lo dice Rudy Maira

PALERMO – “Lombardo lascia una Sicilia disperata. E’ questa la condizione che vivono migliaia di siciliani che a causa della disamministrazione di Raffaele Lombardo hanno perso il lavoro ovvero non hanno reddito come gli operatori della formazione o i forestali. Mentre il tasso di disoccupazione giovanile raggiunge la vetta del 50%, il governatore siciliano sotto processo per reati non di poco conto continua ad aumentare la schiera di consulenze inutili e propone addirittura rimpasti di governo. Credo che i siciliani si ricorderanno di questa pessima fase della politica siciliana e con il loro voto, ormai imminente, manderanno a calci nel sedere un governo sostenuto da ipocriti e traffichini in cercadi prebende e consulenze”. Lo afferma in una nota Rudy Maira, segretario regionale Pid e capogruppo all’Ars.

View Comments

  • Caro On. Maira
    Io sono daccordo con tutto quello che afferma sull' articolo sopra esposto. Lei non ritiene che anche al Comune di Caltanissetta ci sia la necessità di fare pulizia da politici inesperienti,cercatori di consulenze,arrampicatori politici,ingnoranti politici, che questa città con tanto orgoglio a delegato la propria rappresentanza, questi ci prendono in giro sostenendo di pensare al nostro futuro.
    Io ricordo che lei è l'ultimo uomo politico di qualità che questa città e tutta la provincia può esprimere, ha sempre dimostrato di metterci la faccia in tutto quello che ha fatto.
    Ma anche lei una cortesia per il bene di tutti la deve fare "SI DEVE LIBERARE DELLE PERSONE MEDIOCRI CHE LA CIRCONDANO E LA RAPPRESENTANO" GRAZIE

  • Ai bei tempi della D.C. queste cose non succedevano,é stato Lombardo a creare la pletorica burocrazia regionale e gli "ipocriti e i traffichini" non sono mai esistiti nel suo ex partito e in quello attuale.
    Dica la verità,essere stati esclusi dalla greppia regionale brucia forte ma i buoni siciliani (quelli del 61 a 0)sapranno come votare alle prossime elezioni e ritornerete trionfanti nei posti che adesso non avete e così potrete occupare altri forestali e altri operatori della formazione a carico di chi lavora duramente per pagare le tasse che servono per pagare deputati,burocrati,consulenti e l'esercito di impiegati regionali.
    Suvvia,onorevole,sono finiti i tempi quando Betta filava ,siete il vecchio che avanza ma non anagraficamente,che pure conta,ma proprio nella mentalità quando credete che dicendo queste cose la gente annuisca e ..vota.

    p.s.Guardi che i siciliani che vivono in condizioni disperate non sono migliaia,sono milioni:un bel bacino elettorale !

  • Gent.mo Avv. Rudy Maira,

    non conosco Lombardo e lo dico non per discolpa ma per sincero distacco. Me pudeat, non ho partecipato attivamente delegando o lascindo delegare. Lei cita gli operatori della formazione ed i forestali. Parliamo di ammortizzatori sociali è corretto? Di impieghi scarsamente utili se non nell'impiego di operatori altrimenti difficilmente occupabili. Mamma regione Siciliana con la sua popolazione di assunti. Essere sotto processo significa essere sotto processo, non quindi essere colpevole. Altrimenti ha idea di quanti Onorevoli e deputati regionali dovrebbero dimettersi?!??! Più del numero dei forestali siciliani!!! Forse anche più degli alberi dei forestali siciliani!?!?!?
    Invito Lei ed i lettori ad una riflessione: ma se i politici nazionali delegano ad un governo tecnico la giuda del Paese verso la salvezza . . . cosa può esserci di più espilicito oltre questa limpida ammissione di incapacità?

Condividi