San Cataldo: Scarantino e Raimondi al ballottaggio. Dèbacle del Pdl

SAN CATALDO- Svolta al centro a San Cataldo. Al ballottaggio, fra due settimane si sfideranno il centrista Giuseppe Scarantino, sostenuto dall’Udc, Api e da liste civiche tra cui il gruppo del Sacco, e l’altro centrista, appoggiato soprattutto da Grande Sud Franco Raimondi. Se già dalle prime ore dello spaglio era facilmente intuibile l’imposizione di Scarantino, Raimondi ha dovuto vincere un confronto serrato con Scarciotta, candidato del centrosinistra.

Male i due candidati di area centrodestra: dèbacle per i “paganiani” con lo scarso risultato di Gianluca Amico. Ancora peggio ha fatto Rosario Sorce, sceso nella baraonda delle amministrative dopo avere rotto con Pagano e Torregrossa.

View Comments

  • Ciao a tutti, cosa sta succedento in queste ore a San Cataldo?
    Vorrei capire;
    i voti del PD di San Cataldo a chi dovrebbero andare?
    E' possibile che i voti del PDL vadano a Raimondi?

    Personalmente qualche idea l'ho sviluppata, però vorrei confrontarle con le vostre.

    Ciao a tutti

  • 340 candidati? io li metterei ai lavori forzati!!! altro che politica!!! Neanche Palermo ne aveva tanti!!!

  • Hai perfettamente ragione, il cambiamento a San Cataldo non c’è ancora. Guardanto i voti analiticamente, credo proprio che quello che definiscono “outsider” abbia invece goduto di un aiutino “trasversale” quindi un si direbbe un in…trallacciato.
    In questo momento, così delicato per il nostro Paese, l’unica realtà che riesce ad esprimere un vero cambiamento di mentalità, e che ritengo possa mettere davvero paura dentro i palazzi della politica, è il Movimento 5 stelle di Grillo.
    Spero vivamente che possa crescere ancora, sopratutto nelle prossime elezioni nazionali.

  • Il pericolo non è ancora scampato... sono macchiavellici i sudditi del tiranno, stanno tentando di "rientrare" dalla porta di servizio. Decine di voti degli uscenti Pdl erano per Raimondi. Attenzione e meditate....

  • Oggi è successa l'APOTEOSI che tanto declamava il paganino!! eh finalmente ce li siamo tolti dalle scatole...

  • Era ora, dopo un letargo di 15 anni e oltre i cittadini sancaltaldesi si sono svegliati. Comunque andranno le elezioni, Pagano e company devono mettersi in disparte ed accettare l'umiliante sconfitta. Loro che avevano nelle mani il destino di una provincia, loro che potevano veramente riqualificare un'intera arera hanno usurpato tutti i fondi per fini personali e adesso toccherà a chi li sostituirà risanare anni e anni di sperperi e di clientelismo. Anche se ci sono voluti quasi due decenni, finalmente possiamo dire che anche a san cataldo è arrivata "la primavera"...

  • Grazie concittadini Sancataldesi, finalmente dopo un periodo di purgatorio,siamo riusciti a trovare la strada che ci condurrà ad un periodo di crescita sociale nonchè ideologica. Da questa prima tornata amministrativa si è sentita la voce di un popolo che ha capito che l'arroganza, la prepotenza, l'omertà e il benessere personale non paga alla collettività ma solo a quei pochi sudditi del monarca finalmente spodestato dal trono.
    Grazie Giampiero, Giuseppe, e tutti i sancataldesi.
    Adesso ci sono le fondamenta per ridare dignità a SAN CATALDO.

  • PAGANO A CASA, RICORDATI CHE ANCHE A CALTANISSETTA DOVRAI PRENDERE POCHI VOTI,COSA HAI FATTO O STAI FACENDO PER L'UNIVERSITA', TI RISPONDEREMO NOI CITTADINI STANCHI

  • Le ultime parole famose di un candidato Sindaco a San Cataldo, arrogante, presuntuoso e sicuro di vincere: "Tu scappi ed io ti acchiappo, tu fuggi ed io ti rincorro". Adesso che farai? Nasconderti!!!! e continua a fare il tuo lavoro.

    • Angelo....sindaco! Commento bellissimo! Ti rincorerò, ti inseguirò...ahahhahahaha!

      • Angelo, voglio correggerti in alcune frasi già sentite e risentite.
        dice cosi: tu fuggi...ma io ti inseguirò, tu fuggi ma io ti beccherò, tu fuggi ma io ti costringerò......bhè purtroppo a inseguire sarà lui ma in altri sensi e in altri modi. E lo dico "col sorriso in bocca" e "sommessamente"

Condividi