Decoro urbano, al cimitero “Angeli” prato inglese meglio di Wimbledon

CALTANISSETTA – Non abbiamo parole dopo aver effettuato una passeggiata lungo i viali del cimitero Angeli di Caltanissetta. Di certo non manca il “verde”. Forse potremmo fare arrossire i manutentori del campo di San Siro o quelli di Wimbledon per quanto siamo bravi nella gestione del “verde”. Mamma mia! Ci sembravano esagerate le segnalazioni che in questi giorni sono arrivate alla redazione, ma le foto allegate alle mail di segnalazione, spesso non rendono onore alla realtà. E’ iniziativa del consigliere proovinciale Maria Grazia Bonura, quella di organizzare una spedizione di cittadini volenterosi, armati di attrezzi da giardinaggio per cercare di rendere più decorosa la casa dei nostri defunti. Il consigliere del PD ha lanciato la proposta alla cittadinanza attraverso facebook. Vediamo se sarà più veloce l’Amministrazione comunale a dare una risposta d’azione o i cittadini volenterosi. Probabile nessuno dei due.

Le FOTO:

View Comments

  • è sempre facile accusare, tipico vizietto Nisseno.....ogni tanto guardiamo nella nostra gobba

    • Più che "Vizietto", lo definirei in semplice parole:non avere le palle sotto e prendersi le proprie responsabilità relativo al caso messo in evidenza.
      Chissà perché la "Gobba" la porta sempre chi assume delle responsabilità e non il singolo cittadino
      Vincenzo P.

  • Salve, innanzitutto io personalmente darei la "colpa" al Direttore del Cimitero il quale dovrebbe nelle sue capacità segnalare a chi di dovere tutte le anomalia all'interno della struttura cimiteriale.
    Questo degrado è una cosa saputa e risaputa.......in un luogo dove in altri comuni d'Italia viene il piacere ha visitare i propri cari, non solo nel periodo della commemorazione dei defunti ma tutti i giorni dell'anno. Invece da noi si rischia di scivolare percorrendo le scale interne del cimitero, di essere punto dalle zecche visto la folta vegetazione nelle viuzze interne, ma purtroppo siamo sempre a Caltanissetta il "NORMALE" diventa Anormale.
    Vincenzo P.

  • Gentile Redazione
    Come sempre apprezzabile per tempestività, La invito a ritrarre altri luoghi della cittadinanza e/o di competenza di Istituzioni diverse dal Comune di Caltanissetta dove potrà notare che l'erba cresce esattamente nello stesso modo ed alla stessa velocità, se non altro per ragioni climatologiche.
    Voglio rassicurare che i Dipendenti Comunali, si prendono regolarmente cura della cosa pubblica e nello specifico del verde, con risultati certamente migliorabili, ma sicuramente in linea con le capacità dei loro Colleghi appartenenti ad altre Amministrazioni.
    Colgo nel contesto l'occasione, oltrechè lodare l'iniziativa del Consigliere Provinciale Bonura, a consigliarLe, proprio per la considerazione anzi specificata, a porre attenzione sulle strutture di competenza dell'Organo che concorre ad amministrare e nel contesto del quale assolve a compiti ispettivi, dove possibilmente potrà esercitare con medesima abnegazione lo stesso compito che si è prefisso per il Cimitero Comunale.
    Con riguardo all'iniziativa dalla Stessa intrapresa La invito ringraziandola fin da ora, a prendere i dovuti contatti con il Dirigente delle IV Direzione, Architetto Armando Amico, con il quale potrà eventualmente concordare i modi ed i tempi di qualsiasi intervento volontario che vorrà eseguire nel rispetto di ogni norma a garanzia della sicurezza sul lavoro dei Volontari, che fin da ora a nome dell'Amministrazione ringrazio per la disponibilità.

    Assessore Andrea Milazzo

    • omissis....La invito a ritrarre altri luoghi della cittadinanza e/o di competenza di Istituzioni diverse dal Comune di Caltanissetta dove potrà notare che l’erba cresce esattamente nello stesso modo ed alla stessa velocità, se non altro per ragioni climatologiche.
      Voglio rassicurare che i Dipendenti Comunali, si prendono regolarmente cura della cosa pubblica e nello specifico del verde, con risultati certamente migliorabili, ma sicuramente in linea con le capacità dei loro Colleghi appartenenti ad altre Amministrazioni.omissis....
      Siccome fanno schifo gli altri, facciamo schifo tutti! Commento deplorevole dell'assessore

  • L'articolo inizia con " Non abbiamo parole". Ogni passo in questa città ci lascia sgomenti e senza parole.
    " Non abbiamo parole"

  • Redazione ha detto:"Probabile nessuno dei due."

    Non capisco lo scopo di questo giornale online.
    Riportare le notizie o accusare chiunque?

    • Gli addetti al verde pubblico sono come alcuni impiegati "modello " del comune di caltanissetta. davanti il bar Romano o il bar Volo. COSTANTEMENTE

  • Mi fa piacere ,che la mia foto sia servita a qualcosa.vi ringrazio . Giovanni.

Condividi