Staff del sindaco: le considerazioni di Rudy Maira sui commenti anonimi di tal “libero”

CALTANISSETTA – I “graziosi interventi di tal “libero”,che proprio libero non è quanto meno dei suoi complessi ed ossessioni tipici di chi si nasconde dietro l’anonimato,e che mi coinvolgono come studio nella nomina dell ‘ avv. Lavinia  Cordaro quale componente dello staff del Sindaco,e le altre improvvide iniziative,per chi le ipotizza (PD e Fiaccabrino,oggi applicato all’ IDV e domani a chi nessun lo sa),mi portano a due brevi  considerazioni: a) “libero”,se mai avrà come avversario in affari legali Lavinia Cordaro, e per lui non me lo auguro, potrà constatare se la stessa è “avvocaticchio” o “avvocatone”; b ) la prudenza dovrebbe zittire il PD (e,per quel che vale,altrettanto Fiaccabrino che allora rivestiva cariche istituzionali al Comune ) che in tempi recenti,e per ben 10 anni, ha condiviso,avallando fantasiose ed improduttive attività, con il suo Sindaco del tempo  consulenti,  esperti , membri di staff , ecc . con prebende, quelle sì da capogiro rispetto alle indennità da ” risparmiatore scozzese” in piena legalità riconosciute oggi dal Sindaco Campisi  per complessi e delicati compiti istituzionali affidati all ‘ avv . Cordaro .

Ben vengano i dibattiti in Consiglio Comunale anche se personalmente auspico un pubblico dibattito nel quale i cittadini , ed io sono tra questi , possano dire la loro e rinfrescare la memoria al PD .

Rudy Maira

View Comments

  • Complessi e delicati compiti istituzionali??????????????

    Non smetto più di ridere...........................

    Avv. Maira non sarebbe meglio bandire un pubblico concorso e permettere a tutti gli avvocati di partecipare?

  • Ma come è possibile che ci siano in giro(politicamente parlando) ancora personaggi come Rudi Maira!!!!!!!????????????? Come possono, persone che fanno politica da una vita, che ci hanno portato all'attuale situazione( la totale rovina), avere ancora il coraggio di proferire parola!!!????????? E anche lei,Fiaccabrino la smetta!!!! Concittadini, andate a vedere e sentire un consiglio comunale,viene da piangere.Prendono gettoni solo per perdere tempo inutilmente!! Ma non è solo colpa loro e della loro incapacità ma di chi purtroppo ha votato questi personaggi!!!! Andate tutti a casa in blocco,amministrazione e consiglieri!!!!!

  • Come è possibile verificare, tra i commenti all'articolo in cui si parla della nomina dei due esperti, c'è anche il mio con cui chiedo al sindaco di rispondere ad un paio di domande. Silenzio totale, com'è sua abitudine. Senza voler entrare nel merito (l'ho già fatto nel mio succitato commento) e precisando che non condivido le idee politiche dell'on. Maira, quindi non lo sto difendendo, è giusto riconoscergli il merito di avere dato una risposta - quale che essa sia - agli interrogativi o alle critiche mosse dai lettori. Lo stesso "coraggio" non hanno nè il sindaco nè l'on. Pagano. La cosa è molto strana perchè, in genere, quando si fa una domanda al sindaco, l'on. Pagano risponde tempestivamente. Onorevole, perchè tace? Non sa cosa dire? Sig. sindaco perchè non risponde? Anche lei non sa cosa dire? Abbiate il coraggio delle vostre azioni. I cittadini aspettano una risposta. Ma, attenzione: deve essere una risposta, non un "bla bla".

    • Caro Geometra Pensionato Pasquale Trobia,e' da molto tempo che la seguiamo
      sul fatto nisseno, ed abbiamo capito leggendo i suoi commenti propositivi da grandissimo tuttologo chi sara' il fututo SINDACO di Caltanissetta
      Proponiamo tutti in coro ai lettori del fatto nisseno di indire un
      referendum o una bella fiaccolata al fine di evitare eventuali primarie
      e nominare per acclamazione SINDACO geometra pensionato Trobia Pasquale.
      Cosi' facendo andremo a risparmiare una cospicua somma di denaro pubblico
      sostituendosi sia al consiglio comunale che alla giunta nonche'agli esperti,ai dirigenti,alla posizioni organizzativa,alle societa' partecipate,polizia municipale, addetti alla sorveglianza,etc.etc.etc.
      SPERIAMO CHE NON SIA SOLO UN SOGNO.

      • Cari Genoveffa e figli,
        immagino che, militando nello stesso partito di certo sig.Beppe, stiate reagendo alle mie parole che stigmatizzano il comportamento di Pagano e Campisi. La verità brucia, vero? Per quanto riguarda la mia potenziale e plebiscitaria futura elezione a sindaco,vi ringrazio ma credo che il vostro SOGNO rimarrà tale. Non ho la "stoffa" che oggi necessita per fare il primo cittadino. Credo, infatti, che non sarei capace di fare quello che non si deve fare e di non fare quello che, invece, dovrebbe essere fatto. Esattamente quello che fa il nostro sindaco. Inoltre, vorrei decidere da solo senza "indicazioni" esterne. Per quanto riguarda l'essere propositivi, è sufficiente che lo siate voi, come si evince chiaramente dal vostro commento. Io mi accontento di protestare per quello che succede, firmando le mie lettere. Saluti.

        Geometra pensionato Pasquale Trobia

        • Caro Geometra pensionato ( non capisco se è un offesa essere geometri pensionati mah !! )io mi creda non la conosco ma leggendo i suoi commenti precisi e soprattutto non offensivi non posso che farle un plauso per scrivere quello che pensa la stragrande maggioranza della cittadinanza nissena indipendentemente dalla FEDE POLITICA vero Genoveffa ? Ormai siamo arrivati ad un punto di non ritorno ( CRISI Genoveffa !!!)e quando leggiamo di pseudo nomine che non servono a nulla dobbiamo adirarci tutti insieme e P R O T E S T A R E chiaro Genoveffa "serva/o" sicuramente di qualcuno !!??

      • solo uno che si chiama genoveffa e figli poteva scrivere queste cose! sei penoso ed ancor più perchè non ti firmi. VIGLIACCO, rispetto per le posizioni altrui!

        • Pippo.......pippo.......
          la mia era pure una posizione, o no?

          QUANDO AL VIGLIACCO RESTITUISCO AL MITTENTE.
          PS.UN FARI ALL'AUTRI SOCCHI UN VU' CA FANNU A TI.

          TI VORREI STRRRRRRRINGERE LA MANO.

          • Genoveffa, Pippo ed anonimi vari, senza entrare nel merito delle affermazioni ma....l'anonimato è solo per chi non ha niente da dire. Firmatevi per esteso,altrimenti evitate commenti: siete indegni!
            Più indegni di politici, esperti e "lecchini" vari!

  • Egregio Onorevole ma quando incomincerà a parlare di sviluppo per Caltanissetta, di Università, si rende conto che ci avete fatto disaffezionare con i vostri atteggiamenti della città e della politica,siamo stanchi di sentirvi rispondere alle provocazioni politiche, ma di non aver prodotto nulla per Caltanissetta.
    Guardi tutte le classifiche provinciali e comunali Caltanissetta è ultima o quasi, quanto vedremo qualcosa di buono ed inopinabile come le suddette classifiche per la nostra città? in attesa che passino altri venti e passa anni, la gente si allontana da questo giocattolo chiamato politica

    • Caro Salvo , comprendo che Lei , e non e' una colpa , non segue i lavori dell'ars , non segue attentamente i giornali , anche quelli on line,perche' avrebbe avuto cognizione del lavoro da me svolto che , pur essendo certamente inferiore a quello di cui la citta' e la provincia hanno bisogno ,e' pur sempre manifestazione di impegno .Comunque sara' mia cura al momento di tirare le somme di quella che e' stat la mia attivita' parlamentare in questa legislature di dare , a Lei ed a tutti gli elettori , conto di quello che ho fatto anche in relazione ausili suggerimenti -lamentele.Rudi MAIRA.

      • Proprio non vuole ammettere l'inutilità delle nomine? Proprio non vuole rispondere alle tante persone che chiedono perchè viene impiegato così il denaro pubblico?
        Ma che sta facendo di tanto importante per la collettività?
        Pensi invece quanto (dico QUANTO!!) la collettività sta facendo per lei.
        Non ci siamo, non ci siamo.....

  • Grazie on.Maira.
    Il suo forbito intervento non puo' che confermare di avere messo il dito nella piaga;
    Evito la sterile polemica e rimango nell'attesa che, come previsto dalla legge, i neo consulenti ed esperti vengano a relazionare in Consiglio Comunale sugli obiettivi raggiunti.Tutto il resto ha poca valenza per la citta'.
    P.S.: Una sola precisazione;caro on. Maira, forse perche' distratto da altro, non ricorda che io come Lei ricoprivo incarichi istituzionali ma d'opposizione?
    Alfredo Fiaccabrino

    • Mi perdoni sig. fiaccabrino mi puo' ricordare in quale schieramento si
      trova? Nell'ultima settimana sono stato fuori, e non mi sono aggiornato
      sulla sua appartenenza politica.Non vorrei che ne inventasse uno tutto
      suo.

  • Interpreto dall'articolo : considerato che nella precedente amministrazione il PD (SBAGLIANDO)ha utilizzato svariati consulenti "costosissimi" perchè non dovrebbe farlo questa amministrazione con costi molto più bassi ? Ci scusi On. Maira se abbiamo pensato male e... GRAZIEEEEEEEEE

  • Egregio Sig. Maira,
    tutti e dico tutti i cittadini di Caltanissetta erano contrari agli esperti del PD ed adesso sono contrari agli esperti del PDL. Lo volete capire o no che la stragrande maggioranza dei cittadini sopravvivono a stenti e con enormi sacrifici mentre voi ancora, con gran faccia tosta mi lasci dire, beneficiate di DENARO PUBBLICO e benefit vari.
    Non ci sono esperti che tengano!!!!
    Cordialità

Condividi