Medjugorje: in 35.000 a Palermo per la vegente Marija Pavlovic Lunetti

Marija Pavlovic Lunetti

PALERMO – Sono attese circa 35mila persone sabato allo stadio “La Favorita” di Palermo per il raduno “Maria e la Pace” e l’incontro con Marija Pavlovic Lunetti, una delle “veggenti” di Medjugorje, che si rechera’ nel capoluogo siciliano, dopo undici anni, grazie all’organizzazione dei “Gruppi di preghiera della Regina della Pace”, fondati e animati da Giuseppe Cartella, e Oasi della Speranza fondata da Franco Mazzola. Una massiccia e imponente partecipazione da parte dei fedeli dell’isola e oltre, poiche’ Marija, secondo quanto da lei affermato, riceve quotidiane apparizioni della Madonna, fin dal lontano giugno 1981 nei giorni in cui avvennero sulla collina del Podbrdo, nella nota cittadina bosniaca, i misteriosi fatti mariani. Marija e’ inoltre conosciuta perche’ la “Regina della Pace” – altro nome con cui viene chiamata la Madonna di Medjugorje – le avrebbe rivelato nove dei dieci segreti annunciati dai “veggenti”, e perche’ il 25 di ogni mese la Vergine Maria comunicherebbe a lei un messaggio da diffondere ai credenti e a tutto il mondo.
L’apertura dei cancelli avverra’ alle 14, mentre il raduno avra’ inizio alle 15. Nel pomeriggio verra’ ricordato padre Stefano De Fiores, amato teologo recentemente scomparso, molto vicino umanamente e spiritualmente ai “Gruppi di preghiera della Regina della Pace”. Alle 16.15 la testimonianza di Maria Pavlovic Lunetti, che sara’ intervista da Riccardo Caniato, caporedattore della rivista “Studi Cattolici” e autore dell’importante libro “Maria, alba del terzo millennio”, scritto insieme a Vincenzo Sansonetti, sulle vicende religiose di Medjugorje. All’evento partecipera’ inoltre padre Salvatore Perrella, docente di Mariologia presso la Pontificia Facolta’ Teologica “Marianum” di Roma, nonche’ componente della Commissione internazionale di inchiesta su Medjugorje istituita dalla Santa Sede. Nelle ore successive dell’incontro saranno celebrati il Rosario meditato, la Santa Messa, e l’Adorazione eucaristica.

View Comments

  • Ma siamo davvero sicuri che questa non sia piuttosto materia oggetto di psichiatria e di imbonimento di tanti poveri creduloni che si aggrappano a fenomeni che per non pochi sanno di fattucchieria??
    Ci chiediamo tra il sero e il faceto: ma è davvero questa la fede delle grandi confessioni serie?? Cara Cina che metti davvero a posto i parassiti e gli imbonitori senza tanti complimenti, anche con la sferza o altro, dove sei rispetto a certi popoli di pecoroni che sembran drogati??

  • Salve, mi chiamo Vincenzo e sono uno tra i tanti che quel giorno si trovava allo stadio della Favorito per assistere all'evento. Sono stato affascinato dall'enorme numero di persone presenti, ma un po' deluso del fatto che molti di loro sembravano essere solo incuriositi dall'evento dell'apparizione visto che in gran parte sono andati via al momento della messa con la celebrazione eucaristica presieduta da nostro vescovo ausiliare Mons. Carmelo Cuttitta. Ad ogni modo vi scrivo perchè credo che mi sia sfuggito qualcosa: Perchè il messaggio della Madonna pervenuto alla veggente Maria non è stato ancora divulgato? Se qualcuno è a conoscenza del contenuto del messaggio potrebbe dirmi di che cosa si tratta? A me appare tutto così strano!

  • Wow, superb blog layout! How long have you been blogging for?
    you make blogging look easy. The overall look of your website is wonderful, as well as the
    content!

  • MEDJGORJE è LA PORTA DEL CIELO.A MEDJUGORJE COMPRENDI REALTà CHE CREDI DI AVER SEMPRE CONOSCIUTO,SENTI IL SOPRANNATURALE E TI STUPISCI DELLA SUA BELLEZZA.HO SENTITO BEN SINTETIZZARE IL MIO PENSIERO E LA MIA EMOZIONE IN UNA FRASE DETTA DA UN SACERDOTE CHE DIFFONDE I MESSAGGI :HAI SEMPRE SAPUTO CHE LA MADONNA ESISTE MA A MEDJUGORJE NE SENTI LA PRESENZA E AVVERTI DAVVERO CHE è COSì PER ME MEDJUGORJE è IL RAGGIUGIMENTO DI UNA TAPPA E L'INIZIO DI UN PERCORSO CHE SI CHIAMA CONVERSIONE. COME PUò UN UOMO NASCERE UNA SECONDA VOLTA? CHIEDEVA NICODEMO A GESù. PUò QUANDO RICONOSCE L SUPERBIA DI CUI è IMPASTATO,IL PECCATO CHE LO RENDE ARROGANTE E CON UMILTà MA ANCHE CON LA GRANDE FIDUCIA DI UNA FIGLIA CHIEDE AIUTO AL PADRE. ECCO MEDJUGORJE TI AIUTA A COMPRENDERE E AD AMARE IL VANGELO CHE ABBIAMO DIMENTICATO DI VIVERE. AMIAMO NOSTRO SIGNORE CHE CI AMA TUTTI PERCHè TUTTI SUOI FIGLI. RIPONIAMO LA MASSIMA FIDUCIA IN LUI E CI ASCOLTERà,INVOCHIAMOLO E CI FARà SENTIRE LA SUA VOCE

    • LE RIVELAZIONI DI MEDJUGORJE-LOURDES-FATIMA E QUANTI NE VERRANNO.

      Le Apparizioni e i Miracoli: Secondo la Bibbia le apparizioni e le opere prodigiose sono opera del demonio, che si "traveste anche da angelo di luce" per ingannarci! (Lettera ai Corinzi cap. 11:14-15)
      Milioni di persone sono ammaliate da questi cosiddetti veggenti, ma ignorano chi e che cosa sono realmente. Anche la commissione Religiosa cattolica gli sta dietro e, per quanto riservano le loro riunioni a tale scopo, non arrivano mai ad un verdetto finale di fare vera luce su queste manifestazioni da dove provengono realmente, evidentemente, sacerdoti, vescovi e cardinali preferiscono avere la chiesa piena di persone, che far prevalere la propria vera fede. Alla luce della vera verità cristiana, queste persone non sono altro che i servi del diavolo, nessuno si scandalizzi, io parlo ai credenti, è meglio una sofferente e cruda realtà che una nascosta Menzogna diabolica. I cosiddetti veggenti, per quanto possano apparire socievoli e carismatici, essi non sono da "DIO". Poichè, essendo di comune accordo, tacciono la verità al Mondo intero, ma sicuramente, non possono ignorare che non possono passare inossevate a coloro che sono tra i veri Profeti di Dio su tutta la terra, e che si oppongono a queste Menzogne. Le manifestazioni? Sì, Sono assolutamente vere, ma non è Maria (la madonna) a manifestarsi, bensì il diavolo insieme ai suoi angeli decaduti che fa queste opere prodigiose, e in alcuni casi miracolose, poichè il diavolo ha una certa potenza anche di fare miracoli, essendo egli un spirito di luce, ma diabolico, ovviamente, non può mettersi al posto dell'Onnipotente IDDIO. Qualcuno può anche non crederci, forse perchè mette in risalto che vi sono alcuni miracoli di guarigione, Quindi, tutto questo non può essere considerato possibile visto che c'è chi recita il rosario, ma c'è molta differenza dal recitare le preghiere a quello di rivolgersi direttamente a Cristo Gesù con tutto il cuore e l'anima. Indubbiamente, molti non sanno che, il diavolo oltre alle sue apparizioni mariane ingannatrici, usa anche la sua potenza guaritrice per certi aspetti di malattia, per fuorviare e portare con sè in perdizione eterna molte anime dopo questa vita terrena.
      Dunque,la sua clemenza non è quella di fare il bene con i miracoli, ma così facendo mira ad essere adorato e venerato sotto le somiglianze della cara Maria (la madonna).
      Ad ogni modo, ci sarebbe solo un modo per sapere se è vero che si Manifesti la Vergine Maria, dato che è molto discusso in questi ultimi tempi le sue continue apparizioni, ovvero, se Maria è stata assunta nel cielo con il suo corpo, ebbene, è sufficente una sola volta chiedere il suo consenso attraverso i presunti suoi veggenti di farsi toccare da alcuni ragazzi presi a caso durante la sua apparizione, una commisssione ecclesiastica del Vaticano sceglierà a caso in quel momento coloro che dovranno essere vicino alla presunta Maria, poichè se ella ha un corpo formato da ossa e carne, allora tutto sarà confermato veritiero, ma se non ha un corpo, sarà sicuramente uno Spirito, quindi, bisogna dare la caccia alle streghe. Ciò non significa essere ingreduli o chiedere troppo, anche il Signore Gesù Cristo lo fece in una occasione discussa tra i suoi discepoli, e disse: Perchè siete turbati? E perchè sorgono dubbi nel vostro cuore? Guardate le mie mani e i miei piedi, perchè sono proprio IO; toccatemi e guardate; perchè uno Spirito non ha carne e ossa come vedete che ho IO... Vangelo di S.Luca, capitolo 24 verso 37 a 40. Quindi, Gesù, che è Dio, ha concesso questo turbamento, perchè dunque non può concederlo anche Maria? In sostanza tutto questo non avverà già mai, poichè non è la Vergine a Manifestarsi! Sono anni che esortiamo i nostri cattolici a fare veramente luce su tali episodi, e condurre molte Anime alla guida dello Spirito Santo e alla verità di DIO per la loro Salvezza. Io, personalmente conosco queste persone che si dichiarono veggenti, sì, sono veggenti però del diavolo. Infatti, non si diversificano dei loro antenati stregoni, fra di loro sono fratelli e sorelle di satana, il principe delle tenebre, che irradia con la sua luce e con il suo inganno bugiardo il mondo.
      Perciò, Cristo, non l'avea forse detto che ci sarebbero stati dei falsi cristi e dei falsi profeti?
      A Dio la gloria! Amen! Un cordiale saluto. Roberto.

  • Sono credente e credo vivamente che ci sia un perchè dietro ogni avvenimento della nostra vita. Sono però anche vivamente convinto, che dietro alla nostra amica veggente ci sia soltanto una ciarlatana travestita da santa. Smettiamola con queste apparizioni pilotate! Mi sa di ridicolo, ma soprattutto mi provoca il voltastomaco.

    • si vede che non sei mai stato a medjugorje, vacci e cambierai opinione
      ti raccomando nelle preghiere

      • Penso di non averne bisogno. Per vivere una vita cristiana, bisogna fare altre cose. Non serve andare dietro a questi santoni che riescono a riampire solo le proprie tasche.

        • Caro Sandro, San Tommaso non credeva nella resurrezione di Gesù, e quando Gesù gli si presentò innanzi da Risorto per credere volle mettere le mani nelle piaghe di Cristo. Tu sei come Lui se non vedi non credi. e per questo anch'io ti invito a recari una sola a Medjugorje. Quando vedrai con i tuoi occhi crederai. Quando sarai dentro l'atmosfera di quel piccolo centro sentirai una pace che non hai mai provato in vita tua. Allora crederai sicuramente. cristo è veramente Risorto Alleluja Aleluja.
          con affetto

          nicolò

  • molto toccante per 6 ore ho sentito lo spirito santo dentro di me
    mi ha commosso molto ,cosa strana per un paio di ore sentivo freddo perche ero messo in curva sud al riparo dal sole al momento dell,apparizione ho sentito un calore dentro il mio corpo ,e sentivo pace , amore e tranquillita, dopo la messa me ne sono andato a casa molto contento e piu carico di amore nella fede che cè in me ,beato chi crede

  • HO SEGUITO CON DEVOZIONE TRAMITE RGS L'AVVENIMENTO , PURTROPPO HO NOTATO CHE MOLTA GENTE E' ANDATA ALLO STADIO COME SE FOSSE UNA PARTITA DI CALCIO .DURANTE LA CELEBRAZIONE MOLTA GENTE INVECE DI PREGARE PARLAVA AL CELLULARE RIDENDO E SCHERZANDO CON UNA MANCANZA DI RISPETTO VERSO CHI ERA LI PER UN GRANDE EVENTO RELIGIOSO.

    • Ero tra quella gente e non mi è parso affatto di sentire quello che tu descrivi caro ernesto. si qualche telefonino ha suonato, ed è normalissimo che ci si dimentichi anche di sopegnerlo. ma ti assicuro che il momento del Rosario e quello della S. Messa sono stati momenti di altissima concentrazione generale. All'unisono lo stadio rispondeva ad ogni passo. Nel momento più culminante " l'Apparizione Mariana " il solenzio è piombato come un incantesimo ed eravamo in 35.000 cristiani. Tanti hanno anche visto roteare il sole ed hanno applaudito in special modo dalla gradinata centrale a cui la visuale del sole era maggiormante permessa. Altri hanno visto la Madonnina. Ti assicuro che è stata una esperienza unica e meravigliosa.

      ciao

      nikolò

    • sono indignata x il comportamento che i palermitani presenti allo stadio hanno avuto questo non e' un momento di preghiera ma di divertimento da stadio non si va' in preghiera cosi''

  • a questo incontro non c'erano solo gli umili ignoranti a cui qualcuno sopra fa riferimento ,ma anche gente che ha avuto la fortuna di studiare e che continua a farlo,se inoltre chi è istruito crede di avere il diritto di insultare chi ha un credo, francamente allora preferisco gli umili ignoranti creduloni che i saccenti maleducati e superbi.....credere o non credere rientra nella libertà personale siamo in un paese democratico dove almeno per il momento non dobbiamo pagare perchè crediamo...l'incontro era gratuito aperto a tutti ,i pass erano necessari per limitare gli ingressi alla reale capienza dello stadio,e poi chi non crede si tenga le sue opinioni per sè,non c'è motivo di attaccare gente che pacificamente e fraternamente si è riunita per pregare il DIO in cui crede.

    • un paio di osservazioni:
      1) l'aver studiato non garantisce di essere sfuggiti all'ignoranza, la cultura non è una cosa che si acquisisce coi titoli o con gli anni di scuola. Le persone più ignoranti nella mia vita le ho incontrate dietro i camici in ospedale o dietro le cattedre al liceo e all'università.
      2) pur non essendo credente rispetto molto le (ahimè) pochissime persone che ho conosciuto che hanno una fede vera, ragionata e che, soprattutto, hanno un comportamento coerente con i principi in cui credono (qualcosa di diverso dal "ama Dio e futti u prossimo" molto in voga nella nostra cultura). Queste persone sono le prime a detestare con forza tutto ciò che viene da Medjugorje, associare il Sacro a questi presunti fenomeni paranormali per affascinare e suggestionare molto spesso chi è più debole e cerca disperatamente qualcosa a cui attaccarsi è una pratica che va contro a qualsiasi principio della religione cattolica, che in questo modo si riduce ad una semplice distrazione dalla realtà, un sollievo momentaneo che ti si ritorce contro, con violenza doppia rispetto a prima, al minimo contatto con mondo reale senza veggenti e senza fenomeni da baraccone!

  • Beh...serviva una "veggente" per ricordare le sorti dei palermitani?...In Italia esiste una legge che punisce chi ABUSA della credulità popolare...ora ditemi la differenza tra una fattucchiera e la veggente? Forse la differenza è che la veggente è sponsorizzata dal Vaticano? Perchè il "Sangue" di San Gennaro che si liquefa ogni anno non viene analizzato da un'equipe di studiosi (non del vaticano)? E' paradossale e terribile pensare quanto la gente abbia bisogno di illusioni per vivere...Ma qual'è la differenza tra un veggente e una persona che vince al superenalotto?...La seconda ha almeno indovinato una combinazione quasi impossibile ma la prima che ha indovinato?...Mi sembra come i segreti di Fatima che furono "sussurrati" alle orecchie del papa ma che non furono mai svelati... Insomma...l'idiozia umana supera qualsiasi immaginazione ma la cosa terribile è che la gente che crede a queste idiozie ha pure il diritto al voto e rovina la vita a chi invece ha un'intelligenza e ne fa buon uso.

    Nel 2000 ancora si crede ai santoni, santini, veggenti....Siamo più politeisti di 3000 anni fa...le sole madonne sono una moltitudine: Festa della immacolata concezione, madonna assunta, madonna del rosario, madonna delle grazie, madonna della pace... etc etc etc...r poi il santissimo salvatore (che ha la sua festa) il santissimo crocifisso (che invece ne ha un'altra) e possiamo continuare per ore....per non parlare che ogni rione ha il suo santo...e ogni calendario del mondo ha il suo santo nazionale del giorno...insomma...faremmo impallidire i politeisti più incalliti di 3000 anni fa ;o)

    Vi sfido a trovare un ateo ignorante...di "credenti creduloni" analfabeti ne troverete ad ogni angolo di strada...Indovinate il perchè.

    • i segreti di Medugorje saranno rivelati tre giorni prima che si verifichino,sara rivelato cosa succedera',quando e dove TRE GIORNI PRIMA
      COSI la finirete gli "increduloni" a mancare di rispetto alle persone che hanno accettato Dio nel loro cuore chiamandole"creduloni"se avete eliminato Dio dal vostro cuore non pretenderete che anche noi facciamo lo stesso.io prima non avevo la fede e la mia vita era un inferno, non ero un uomo.avevo paura della morte,di tutto,la fede.Medugorje o meglio,Dio ha fatto di me un vero uomo,perchè adesso non ho piu' paura neanche della morte ma solo timore di Dio,ma la cosa piu' importante e bella,è che mi sento un uomo LIBERO DALLE OSSESSIONI DELLE PASSIONI.dalla schiavitu' delle passioni,perchè Gesù libera e salva

    • Dio ci lascia liberi di scegliere! La gente non ha bisogno di illudersi bensi di aprire gli occhi! Perchè se il mondo è ormai alla rovina è proprio perche ha lasciato Dio fuori dalla sua vita! Troppo facile parlare e puntare il dito contro qualcuno semplicemente perche ha fede! Per chi ha capito per cosa viviamo! non siamo fatti per noi stessi ! Altrimenti saremmo solo animali non pensi? Poi permettimi, mi spiace dirtelo ma ogni tua singola parola dimostra tanta ignoranza....dal momento che i segreti di fatima...fino a prova contraria sono stati rivelati..Il vaticano non ha ancora riconosciuto Medugorie...ragion per cui non puoi parlare di sponsorizzazione...visto che nessuno dei veggenti viene pagato per il dono che ha..
      Poi leggo che l'idiozia umana supera qualsiasi immaginazione..ma secondo te...è criticabile la gente che confida in Dio o la gente che vive SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER SODDISFARE I PROPRI BISOGNI COME SE FOSSIMO ANIMALI! La stessa gente che al momento del bisogno, nella propria vita per qualche malattia o qualche tragedia poi pretende i miracoli! Dio non fa le magie,tra noi e Dio non esiste un rapporto di richiesta ed acquisto, Dio vuole solo amore, vuole solo pace e che tu creda o no guardati intorno..guarda i volti dei passanti ogni giorno...non dirmi che sono lo specchio della serenità...la depressione sta distruggendo un mondo...e se si parla tanto di crisi, di suicidi, e di catastrofi...rifletti ...un motivo ci sara pure..pensiamo di essere sempre infallibili nella vita...ma credimi ed è visibile a tutti dinnanzi a certi eventi..a certe situazioni possiamo solo essere piccoli e inutili spettatori impotenti..non rimangono solo che due alternative: disperarci..o confidare in "qualcosa" che ti dona pace, serenità, fiducia, forza! Puoi sperimentare tutto questo solo in Dio, nessuna persona, nessun viaggio, nessun amuleto...solo Dio..e Dio ti sta donando la grazia di ascoltare le parole di sua mamma..la madonna è da trenta anni che chiede di tornare a suo figlio...non pensi che se questi veggenti, se questi messaggi fossero frutto della fantasia...non pensi

      • si sarebbero stancati di dire sempre le stesse cose? come ti spieghi tante conversioni?tante testimonianze? Il cristianesimo va avanti da 2000 anni, tutto passa, ogni momento, ogni bellezza, ogni moda...Gesu Cristo continua a vivere sempre !

  • PAZZESCO:
    Riporto avviso ufficiale del 18 aprile da parte degli organizzatori:
    ATTENZIONE: AVVISO IMPORTANTISSIMO. I posti per l’incontro di preghiera del 21 aprile sono ESAURITI.
    RIPETIAMO: POSTI ESAURITI.
    L’evento non si svolgerà più al Velodromo ma allo stadio Renzo Barbera di Palermo.
    I fedeli sono pertanto pregati di NON CHIAMARE più per le prenotazioni che non saranno più accettate.
    La capienza dello stadio è stata ormai superata e non è più possibile prenotare e senza pass non è possibile accedere all’impianto per motivi di sicurezza. Insistere non serve a nulla: in una bottiglia da un litro non possiamo mettere due litri di acqua!
    Al riguardo si comunica che è in via di pianificazione la trasmissione in diretta televisiva su canali locali/regionali dell’evento e la collocazione di maxischermi in aree ancora da individuare.

Condividi