IDV, a Caltanissetta si raccolgono le firme per l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti

CALTANISSETTA – Parte anche a Caltanissetta la raccolta firme promossa da Italia dei Valori  per l’abolizione del finanziamento pubblico dei partiti. L’iniziativa politica denominata “ Giù le mani dal sacco” ha lo scopo di determinare la presentazione di un disegno di legge di iniziativa popolare mirante ad abolire le forme pubbliche di finanziamento che sono state reintrodotte in Italia disattendendo il vincolo derivante dalla precedente consultazione referendaria. Sarà possibile firmare a Caltanissetta sabato 21 Aprile dalle 16.00 alle 20.00 in viale C. Testasecca angolo via Cavour, dove verrà allestito un apposito “banchetto”. Italia dei Valori ha anche avviato le procedure per l’indizione di un referendum per l’abrogazione della vigente legge sui rimborsi elettorali.

View Comments

  • se mettiamo una pietra dopo l'altra si forma uno strato solido.
    una sola pietra sprofonda nelle sabbie mobili(o mont(i)citorio).

  • Chiedo all'IDV, prima di iniziare la raccolta firme, di restituire e rinunciare ad i rimborsi elettorali avuti da quando esiste, ricordando che gli italiani hanno già votato un referendum per l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti. Ma i partiti hanno fatto una leggina per avere i ns soldi chiamandoli rimborsi e non più finanziamento, ma si rimborsa ciò che si spende, loro spendono 1 ed incassano 10, compreso l'IDV .

  • più referendum uguale più democrazia e credo che rispetto al precedente (vinto ma inutile) vi sia una differenza fontamentale: il differente clima sociale.

Condividi