Gli auguri del sindaco Campisi alla città:”Lavorare per una società più giusta”

CALTANISSETTA – Auguro di cuore ai miei concittadini una Santa Pasqua e spero anche che il tempo sia clemente perchè tutti possano godere di vivere, in questo fine settimana, liberamente in famiglia e con i propri cari a casa o all’aperto. Abbiamo finito di rivivere, come ogni anno, intensamente le celebrazioni della settimana Santa. Lo abbiamo fatto con amore e passione con lo spirito disincantato di chi percepisce la gravità e la solennità del momento che precede il sacrificio delle croce e di chi attende e spera nella resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo. Crediamo fortemente nella resurrezione di nostro Signore perché questo ci porta a credere che il suo sacrifico non sia stato vano per il nostro riscatto che apre la via alla speranza di un futuro migliore dove i valori dell’umanità, della fratellanza della pietà e del cristianesimo prevalgano sull’egoismo, sulle falsità e sul razzismo che oggi come una mala pianta tende ad invadere la nostra società. Una società che dobbiamo sforzarci, tutti di renderla più giusta. L’importante è che gli sforzi nostri, come amministratori, e vostri siano indirizzati tutti nella medesima direzione: superare tutti insieme le attuali difficoltà.
Lo sforzo che questa l’amministrazione sta facendo è quello di ascoltare di più rispetto al passato e di rappresentare ai cittadini il lavoro che stiamo facendo. Alcune cose sono state fatto altre saranno fatte nel corso di quest’anno. Non abbiamo mai nascosto le difficoltà, i problemi, qualche ritardo e naturalmente qualche errore. Con rinnovato impegno continueremo a lavorare sui temi che sono centrali per la nostra città. Adesso è arrivato il momento degli auguri. Una di Buona Pasqua a Sua Eccellenza il Vescovo, al Sig. Prefetto, al Questore, al Presidente del Tribunale, al Procuratore della Repubblica, a tutte le autorità civili e militari ed a tutti coloro che fanno parte delle istituzioni che essi rappresentano e Buona Pasqua ai miei concittadini.

View Comments

    • e così sia...andate in pace..
      ma non è che sognava di fare il chierico?
      e si ritrovò a fare il Sindaco?
      scherzi del destino!
      Buona Pasqua a tutti!

  • Che sia discorso o messa non sono di certo parole sue...Tutto quello che dice è solo ciò che gli viene "suggerito" di dire,così come ciò che fa...Mi preme ribadire solo un mio pensiero che,ci tengo a sottolineare,non ha alcun colore colore politico.Pensavo che peggio dell'amministrazione Messana era impossibile fare,invece il sig. Campisi ha avuto il "merito" di aver fatto di peggio!Auguri di una serena Pasqua a tutti.

  • L'unica cosa che auguro a me e ai miei concittadini e che al più presto Caltanissetta si liberi dei suoi attuali amministratori, di lei per primo signor sindaco!!!!!!! Questa predica poteva proprio risparmiarcela!!!!!! Amen

Condividi