Curiosità: ristorante vieta l’ingresso ai politici:”stop al magna magna”

CALTANISSETTA – Un ristoratore di Fermignano (provincia di Pesaro e Urbino) ha deciso di vietare l’ingresso nel suo locale ai politici con tanto di cartello fatto affiggere, in bella evidenza, proprio all’ingresso dell’esercizio commerciale. “Siamo al divieto di ingresso al ristorante ai politici, come ai cani: a quando l’obbligo per chi fa politica di girare con una croce gialla sulla giacca, come gli Ebrei sotto Hitler?” si e’ chiesto, sdegnato, l’on. Luca Paolini, deputato della Lega Nord, denunciando l’episodio e replicando, in tal modo, alla forte provocazione messa in atto dal ristoratore marchigiano. L’esponente del Carroccio ha incassato l’immediata solidarieta’ del deputato campano Vincenzo D’Anna, membro della Giunta per le Autorizzazioni a procedere di Montecitorio ed esponente della consulta regionale del Pdl Campania. “Il sonno della ragione genera mostri” ha sottolineato D’Anna proseguendo: “Il clima di odio e di livore contro Berlusconi si e’ esteso a tutti. Complici guitti, comici, demagoghi alla Di Pietro, giornalisti milionari alla Santoro e Travaglio, giornali di regime ed i grandi potentati economici che ne detengono la proprieta’ che giocano allo sfascio del sistema democratico”.

View Comments

  • Ormai sono avanti negli anni e potrei dire. Che me ne importa?
    Non posso perchè mi stanno crescendo ben sette nipoti e vorrei che per loro la società civile fosse davvero una società accogliente.
    Per questo dico che il clima di odio e di livore provocato dal miserabile uomo del Nord non deve coinvolgere la vera politica:
    Io voglio restare un civis fedele alla propria Fede, anche politica, perchè nella vita cittadina non c'è politica fedele e fruttuosa senza fede, che significa fedeltà alla libertà, alla democrazia,al civismo, alla legalità, al rispetto dell'altro, all'amore al povero ed ai tanti uomini senza voce, senza speranza e senza libertà:
    Coraggio Ragazzi sollevate i vostri occhi,difendete la vostra speranza. siate forti e liberi da ogni condionamento, non fatevi impastoiane dai qualunquisti, dai meschini, dai giocolieri della parola, dai comici, dagli approfittatori da strapazzo e da chiunque attenti alla vostra libertà e dignità!
    Apriamo gli occhi e non ci facciamo impastoiare da nessuno di loro.

  • Certi provvedime sono semplicemente paradossali e servono solo a fare pibblicita' (e per giunta nazionale e gratuita) al locale. Siamo tutti contro il magna-magna ma cosa facciamo per evitarlo? Sappiamo mobilitarci e rispondere compatti con UNA TOTALE ASTENSIONE DAL VOTO?

  • Guardate la Polverini come imbocca Bossi e come sono soddisfatti Calderoli e Alemanno,sembrano dire :ALLA FACCIA DEGLI ITALIANI DEL NORD E DEL SUD !

  • per una volta spogliatevi del vostro inutile orgoglio, vestitevi di umiltà, ed accettate di scusarvi con gli italiani per averli denudati della dignità....provate a vivere senza alcun privilegio!!!!!

Condividi