Sicurezza stradale, Illario Falzone(Pdl) parla con Campisi:”subito dossi artificiali in via Rochester”

Ilario Falzone

CALTANISSETTA – Diversi cittadini di Caltanissetta hanno segnalato al consigliere comunale Ilario Falzone(Pdl), l’attuale stato della via Rochester, notoriamente strada ad alto flusso veicolare  e che non di rado teatro di gravi incidenti automobilistici. Risulterebbero assenti i “dossi artificiali”, perchè usurati dall’intenso flusso veicolare, fondamentali per rendere più sicura una via che solitamente invoglia qualche automobilista a non rispettare i limiti di velocità, mettendo a repentaglio anche la sicurezza di altri. Di certo i “dossi artificiali” sono un deterrente. Falzone ha sottoposto la problematica al Sindaco Campisi, che si è premurato di avvertire il Comando di Polizia Municipale, ed ha affermato che in pochi giorni i “dossi” saranno ricollocati. E’ ovvio che occorre anche il buon senso degli automobilisti.

View Comments

  • Priorità a via Rochester. In fin dei conti, è la strada con più "traffico".

  • Gent.mo sig. Falzone, potrebbe, visto che c'è, segnalare al sig. sindaco
    anche i fossi - per carità, solo dopo i dossi - presenti "a tappeto" in TUTTE le strade della nostra città. La ringrazio, a nome di tutte le mamme che negli incubi notturni vedono volare in aria i loro figli con relativi motorini. Mi creda, volano da fermi.
    Mamma ansiosa? No, solo molto molto arrabbiata,come mamma e come cittadina di una città che af..fossa. E NON HO FATTO LA BATTUTA.

  • Stefano, vista la crisi, il sindaco ha deciso di predisporre i "FOSSI NATURALI" anziché i "DOSSI ARTIFICIALI" (ad esempio all'altezza del supermercato LIDL in via due fontane). Questi strumenti rallentatori, non solo sono gratuiti, ma contribuiscono all'incremento dell'economia locale viste le inevitabili riparazioni che ne conseguono. Saranno contenti i gommisti. Ho notato altresì che questi strumenti sono presenti in larga scala sul tutto il territorio della provincia nissena. Complimenti per l'iniziativa.

  • Vorrei riferire anche come nel circuito automobilistico cittadino Via DUE FONTANE nelle ore serali si registrano record di giro ogni sera con particolare cadenza il venerdì sera ed il sabato sera.
    Invito il sindaco a predisporre dossi, autovelox o le meritate Coppe.
    grazie

  • CON L'OCCASIONE SEGNALO ANCHE IL VIALE STEFANO CANDURA, DOVE LE AUTO CHE SOVRAGGIUNGONO AD ALTA VELOCITA' DALLA VIA ROCHESTER, CONTINUANDO LA LORO CORSA, RENDONO IMPOSSIBILE E PERICOLOSA L'USCITA DALLE VARIE ABITAZIONI.

Condividi