Il ripristino del TC Villa Amedeo, frutto di proficua sinergia fra privato e pubblico

CALTANISSETTA – Il TC Villa Amedeo torna, lentamente, alla normalità. L’opera di risanamento e ripristino può essere definita straordinaria considerata la celerità dei tempi. L’impresa compiuta è stata il frutto di una sinergia inusuale quanto efficace fra privato e pubblico che ha prodotto risultati eccellenti. La mattina del 10 marzo la struttura era stata fortemente colpita dal maltempo che si era abbattuto con estrema violenza sulla città: danni ingenti che avevano addirittura causato la chiusura del circolo. Oggi (giovedì 22 marzo) a meno di due settimane, tutti i campi sono nuovamente agibili ed il ripristino totale è ormai prossimo. Si è provveduto, dapprima, a rimuovere gli enormi tronchi dei grossi alberi spezzati dalla furia degli elementi: uno che era precipitato sul gazebo del club distruggendolo; altri due che hanno l’ambito il campo “D” ed il muro perimetrale dell’edificio. Celere e meritoria l’opera del primo cittadino, Michele Campisi e dell’Arch. Armando Amico che si sono adoperati per il rilascio di tutte le autorizzazioni ed i visti necessari, e per avere fatto intervenire una efficiente ed attrezzatissima ditta privata le cui spese per la parte ricadente nel comprensorio del circolo, sono state sostenute del TC. Corre l’obbligo di ringraziare la suddetta impresa privata che con gli speciali mezzi a disposizione e del personale altamente qualificato, ha lavorato notte e giorno per rimuovere gli ostacoli ed i pericoli incombenti. Oltre agli alberi già citati, successivamente sono stati tagliati i tronchi dei pini lesionati dal vento prospicienti al campo scuola, dove quotidianamente (nelle ore pomeridiane) centinaia di bimbi svolgono le lezioni di tennis sotto lo sguardo attento delle maestre federali Alessandra Amico e Margherita Naso. Pericolo che interessava anche la sala mensa del Comando Compagnia dei Carabinieri. Non è mancato il supporto della Benemerita nella persona del Colonnello Roberto Zuliani. A breve verrà collocato un nuovo e più ampio gazebo e saranno effettuati ulteriori lavori di consolidamento. Altrettanto proficua e meritoria l’opera dell’assessore allo sport, Gaetano Angilella che ha partecipato attivamente alla risoluzione delle problematiche amministrative sorte, fornendo utili e preziosi suggerimenti. Come sempre anche questo esempio di collaborazione rappresenta il modello ideale per la coesistenza pubblico-privato come più volte è stato sottolineato nelle riunioni regionali dal presidente del Coni, dott. Massimo Costa.

View Comments

  • Fa piacere notare ....che sempre qualcuno è pronto a criticare. Tennis? Lo scorso anno in nove giorni circa 3000 persone, dirette sky e gazzetta dello sport. Nissa ???? Forse tremila persone in un anno! Sky??? si il decoder!!!! Finitela! Anzi finiamola! Pensiamo al nome di Caltanissetta, tutti!

  • ..se qualcuno si andasse a leggere la delibera di affidamento dell'impianto .... ;)

  • Fa piacere vedere come questa amministrazione comunale sia così interessata al tennis, che in questa città sforna continuamente campioni e che per una settimana di torneo elargisce un bel contributo. Fa altresì piacere notare come d'incanto questo giornale on line non si occupa più di NISSA, neanche alla vigilia di un importante incontro come quello di domani.
    Simu veru maunzisi

Condividi