“Nuova” Nissa, varato l’organigramma: Gabriele Roccia presidente

CALTANISSETTA – In attesa che venga, nelle prossime ore, concretizzato amministrativamente il passaggio delle quote sociali dai fratelli Dugo alla “Cordata nissena”, quest’ultima ha definito il quadro del futuro organigramma societario. Ecco l’elenco dettagliato della cariche sociali:
Presidente, Gabriele Roccia;
Vice-Presidente e Direttore Amministrativo, Luigi Abbate;
Amministratore Delegato, Calogero La Mendola;
Direttore Generale, Carmelo Milazzo;
Direttore Sportivo e Responsabile dell’area comunicazione, Alessandro Silverio;
Ufficio ed Eventi Marketing, William Di Noto;
Team Manager, Luigi Palermo;
Segretario Generale, Rino De Michele;
Responsabile della Logistica ed organizzazione gare interne, Giuseppe Stella;
Responsabile dei rapporti società-tifosi, Luigi Terramagra;
Area Medica, Maurizio Miraglia e Michele Vitale;
Legale della società, Michele Profeta;
Ufficio Stampa, Michele Di Giugno, Alessandro Cereda e Angelo Cardella.

View Comments

  • La Sig.ra Birillo sarà forse così giovane che sicuramente neanche era nata quando il Palmintelli si riempiva 2 ore prima dell'inizio della partita di 3/4000 unità "portoghesi" compresi sulla famosa montagnetta.I sig.ri che ho menzionato SVENANDOSI ( nessuno mi viene parente !!! ) hanno portato in giro con ottimi risultati il nome glorioso della NISSA con fior di giocatori che hanno vestito questa casacca !!!! Chieda per favore a chi ha visto giocare Andrea Pensabene Giovanni Italia o Totò Tarantino e ha visto un giorno passare dal Palmintelli degli extraterrestri (il Licata di ZEMAN !!!! ). Adesso arrivano quattro dirigenti improvvisati senza un euro e non mi posso permettere di criticare ? Mia cara io ho le stesse possibilità economiche di questi nuovi dirigenti ed infatti non mi passa per l'anticamera del cervello di prendere la NISSA ( lo farei con piacere e passione )perchè ha dei costi esorbitanti !!!!! Ne riparliamo fra qualche mese quando verranno a galla le prime magagne !!!!

    • Lei ha raccontato qualcosa che si è verificato nel passato e che certamente resterà nella mente dei tifosi più anziani della Nissa. Non comprendo cosa suggerisce per il futuro visto che nessun imprenditore, che Lei giudicherebbe idoneo, si è fatto avanti per rilevare la Sua amata Nissa. Forse occorrerebbe ricordare che questa cordata nissena non è composta per nulla da imprenditori e quindi tutto il suo ragionamento viene meno. Diciamo che in attesa che gli imprenditori con la I maiuscola si facciano avanti un gruppo di nisseni che hanno a cuore la NISSA, e soprattutto per l'impegno che i giocatori hanno profuso in questi mesi, si accolleranno di contribuire al pagamento dei loro emolumenti e garantire la fine della stagione. Lei evidentemente ha fatto benissimo, pur avendo le medesime possibilità economiche, a non contribuire, perchè è sempre molto più semplice criticare che contribuire.

      • Caro maurizio, condivido in pieno ma, ad oggi, anche questi nisseni che hanno a cuore la Nissa, ai giocatori non hanno dato neanche un centesimo!

        • Caro Egidio, la situazione come illustrata dai giornali non era più gestibile ed i giocatori minacciavano di non volere più continuare la stagione. E' evidente che le persone che in queste ore si sono proposti per rilevare la squadra non possono provvedere al pagamento degli emolumenti(non essendo ancora subentrati) ma hanno permesso alla squadra di disputare una trasferta complicata in Campania con notevole dispendio di energie e di risorse economiche e soprattutto hanno rilanciato le ambizioni di salvezza della SUA squadra di calcio del cuore. Se oggi la Nissa ed i tifosi sognano una possibile salvezza lo si deve in primis alla generosità dei giocatori ma anche al supporto ricevuto. I giocatori non hanno ricevuto direttamente denaro ma indirettamente ricevono servizi (che vengono pagati da questi volenterosi tifosi, quali vitto e alloggio). A mio avviso basterebbero solo questi fatti per giudicare in maniera positiva il contributo finora offerto nella speranza di salvare il titolo e la stagione.

          • Caro Maurizio mi domando e non solo io: la telenovela di questi VOLENTEROSI tifosi dura da Agosto 2011 e nel frattempo le trattative avviate prima con l'Avv Ilardo e adesso con i fratelli Dugo non si concludono.Perchè ancora oggi non c'è niente di ufficiale ? Stiamo aspettando forse altri imprenditori non nisseni da attaccare o magari un SULTANO ? C'è un malato in agonia (NISSA) e voi siete contenti perchè questi VOLENTEROSI sono pronti a prolungarla di qualche mese. Io non critico ( mai fatto con la dirigenza che ci portò in serie C mai fatto con Valerio Terenzio mai con Luca Mannino) ma non mi piace sicuramente essere preso per i fondelli !!!

          • caro Maurizio la sua spiegazione mi ha convinto in pieno: sostegno per la NOSTRA Nissa. Anche prima i giocatori ricevevano servizi quali vitto ed alloggio ma certamente quelli di adesso sono "migliori" ed il clima è mutato in meglio. Meno male che i cattivi sono andati via e che adesso ci sono i "Buoni", passaggio di quote permettendo!

      • già il licata di zeman che ci ha illuso, favolosa rimonta dallo 2.0 allo 2.3.....palmintelli strapieno. altri tempi .......

  • premetto che non sono nisseno,ma sono un tifoso della nissa. ogni domenica sono allo stadio a sostenere la squadra e sinceramente vedere questi giovani che, fanno tanti sacrifici, pur non ricevendo nessun rimborso spese ,mi fanno tenerezza.sono giovani seri che si impegnano tutta la settimana ma sino adesso non hanno avuto dirigenti seri.spero che i nuovi dirigenti possano sostenerli con piu' passione. in bocca al lupo NISSA.
    p.s. dimenticavo:il declino della NISSA,secondo me,e'iniziato con la gestione ilardo.

  • Non erano brillanti prima i dirigenti....non sono strepitosi adesso. Tentano di salvare la squadra: un plauso. Ma non vi è futuro!Alcuni componenti dell'organigramma sono tifosi sinceri: bravi! Altri...allo stadio non sono mai neanche andati! Quindi evitiamo di sparare...cavolate! E tralasciamo le...implicazioni politiche! Si sa che c'è sempre una "SANTINO" in paradiso! ;)

  • Dimenticavo un ultima cosa, quest'anno e' stata costruita una squadra per salvarsi non per vincere il campionato; gli obbiettivi erano chiari fin dall'inizio per cui cari amici pensiamo a salvarci poi vedremo.
    L'appello che faccio ai giovani nisseni e agli amici che mi conoscono e' quello di incentivare tutti ad andare allo stadio per far sentire il calore e il tifo in modo tale da innalzare a gran voce un solo grido FORZA NISSA.

  • Cari amici nisseni, chi vi scrive, in queste poche righe ( e c'e' ne vorrebbero tante ) e' un tifoso nisseno che vive in calabria a rossano calabro da 12 anni e che ha avuto l'onore di commentare la partita rossanese-nissa finita 2-1; mi sembra alquanto chiaro che l'annata disastrosa della nissa abbia colpito un po' tutti e sicuramente l'attuale posizione di classifica e i continui cambiamenti societari hanno portato solo malumori e critiche. Pero' da quel poco che so, nessuno e' dico nessuno come accadeva anche 30 anni fa non capisce che nei momenti critici bisogna stare vicini alla squadra; poco importa se i risultati sono venuti a mancare ma il sostegno del pubblico e' fondamentale, fra l'altro allo stadio quando la nissa gioca in casa gli spettatori sono pochi, per non parlare degli ultras che non esistono piu'. Allora la domanda sorge spontanea perche' anziche' criticare non andiamo in massa allo stadio a tifare e aiutare sti ragazzi che si sacrificano per il bene della nissa? Non ci scordiamo che la nissa e' un patrimonio della citta' di caltanissetta. Vi chiedo scusa se forse ho polemizzato un po' pero' anche io da lontano sono vicino alla squadra e la seguo sempre. La salvezza non e' utopia la nissa si salvera' e l'anno prossimo faremo uno squadrone. Vi abbraccio con tanto affetto e vi dico SEMPRE E SOLO FORZA NISSA. MARCO SANFILIPPO

  • un plauso ai tifosi dirigenti, come al solito ci sono nisseni che sono bravi con le parole e poco con i fatti.
    siamo alle solite "nenti fari e nenti a fari fari".
    ci fossero anche nel basket,questi tifosi, buon lavoro.

  • PER FAVORE,QUALCUNO MI DICE IN COSA CONSISTE LA FIGURA DEL TEAM MANAGER AFFIDATA A LUIGI PALERMO ?
    SONO CONTENTO PER IL RITORNO DEL DOTT.MIRAGLIA E ANCHE DI TUTTI GLI ALTRI CHE RITENGO PERSONE LEGATE DA GRANDE PASSIONE PER LA NOSTRA SQUADRA E AVANTI VERSO LA SALVEZZA DEL TITOLO.

    • la figura del team Manager ,nelle squadre di livello è quella di collante tra i giocatori e quindi la squdra e la proprietà. Praticamente i giocatori per ogni problema devono rivolgersi al team m. che poi riferisce al direttore generale(Milazzo) ect. ect............Insomma nella Nissa per dirla tutta il team manager è quello che segue la squadra e si fa belle gite e mangiate con loro! niente di più ;)

      • Mamma mia quanta cattiveria e quanta invidia, ma se ci facessimo gli affaracci nostri e pensassimo solo a seguire la squadra non sarebbe meglio??
        BASTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! c'è da ridire su tutti e su tutto che schifo ................

  • Complimenti alla nuova società per il coraggio dimostrato, ...ma ci sù nà para delementi...speriamo non sia solo visibilità nel deserto!!!

  • con questo organigramma si arriva diretti in serie A !!!!!!
    Ma dove sono finiti i Territo Savoia Piazza Angotti Turchio e compagnia bella. L'ultima vera Nissa risale a circa 30 anni fa !!!!!! CHE SQUALLORE adesso chiunque si può permettere di fare il dirigente ma smettetela di prendere in giro i nisseni !!!!!

    • Caro Giuseppe il tuo commento non merita alcuna replica perche' dettato da invidia e nostalgia secondo me.
      Va invece premiato il coraggio di queste persone che pur senza grandi patrimoni da investire, solo per l'amore che nutrono verso la nissa si sono accollati a questo punto della stagione benche' compromessa tutti gli oneri che ne derivano.
      Complimenti alla nuova societa' e al tutto lo staff.

      • C'è sempre qualcuno che deve remare contro e parlare tanto x far prendere aria alla lingua. Sicuramente qst Giuseppe sarà un nisseno che fino ad ora si è sentito rispettato da chi ha distrutto una realtà calcistica dignitosa ed ora che le redini della nostra Nissa sono in mano a delle persone che prima di tutto sono dei tifosi e sopratutto tifosi coraggiosi, si sente preso in giro.
        E poi, sig. Giuseppe, senza togliere niente alle persone da te menzionate, ma tu dov'eri ai tempi di Mannino? e vogliamo dimenticare Giammorcaro e Mandalà? Io penso invece che una Nissa più a terra di quest'anno non la ricordiamo nessuno e mai è stato toccato il fondo come nell'ultima stagione.
        Per finire, se chiunque può fare il dirigente di una squadra di calcio perchè non ti candidi tu per entrare a far parte di qst organigramma? Così ci metti la faccia, il nome compreso di cognome e magari qualche migliaio di euro????

        • Ah dimenticavo..... meglio u panellaru da chiazza che uno che critica firmandosi SORBOLE, E cmq non mi sembra che tra qst persone qualcuno si sia arrogato il diritto di farsi chiamare imprenditore, ma solo TIFOSI un pò folli che tengono alle sorti della Nissa e alla quale mi sento in dovere di fare i miei complimenti anche se la Nissa non dovesse salvarsi, almeno possiamo dire che qualcuno ci ha provato senza interessi ma solo con lo scopo di non perdere un titolo sportivo che qualcuno ha cercato in tutti i modi di distruggere.
          FORZA NISSA e basta con le critiche sterili che non portano a nulla!!!!!!!!!!!!!

      • Invidiosi? E' solo la pura realtà dei fatti caro signor mio..........Ma dMa dove sono gli mprenditori di questo fantomatico comitato? Se questi sono imprenditori u panellaru da chiazza è berlusconi!!!!!!!

        • Spero che tutt questi tifosi che si sentono.presi in giro non avvicinano allo stadio perche dimosrebbero che sono degli ipocriti e dei falsi. Egidio , sorbole io.vi conosco e domenica rderemo n tanti

          • Mamma mia che paura..............alfonso riggu domenica voglio mridere anche io!!! Per ora state facendo ridere voi che da 8 giorni ancora non avete fatto niente e la nissa è ancora in mano ai signori di Sr. Mi pare tutta la stessa cosa di quando a Novembre il fantomatico comitato doveva prendere la nissa e poi................Spero solo che con una conferenza stampa diranno alla città i veri motivi del loro interessamnento alla nissa (elezioni?) ed i motivi perchè i dugo non gli cedono la squadra(si sono rimangiati l'accordo davanti all'assessore).
            E DOMANI FORZA NISSA!

Condividi