Monterosso: “Troppa confusione, faccio chiarezza sulla situazione della Nissa”

CALTANISSETTA – “Il trasferimento delle quote a Salvatore Pera era un’operazione già programmata da alcuni giorni”. Il presidente della Nissa Antonino Monterosso chiarisce definitivamente le alterne, convulse e contrastanti fasi che si sono vissute nelle ultime ore in seno alla società biancoscudata. Il numero uno del sodalizio ammette che le dichiarazioni ed i comunicati poco chiari ed all’apparenza contrastanti emanati dalla Nissa e da alcuni componenti della società hanno alimentato polemiche e destato preoccupazioni infondate. L’intervista rilasciata da Antonio Dugo lunedì sera ad una televisione siracusana, seppur concordata, conteneva alcune imprecisioni a proposito dell’ipotetica cessione delle quote: si trattava di un trasferimento interno e non di una cessione a terzi. Monterosso ha precisato: ” Rimane confermata la sponsorizzazione della Dugo Group sino al termine della stagione attuale ed la mia carica di presidente. Purtroppo anche il mio comunicato di martedì pomeriggio conteneva alcune inesattezze che hanno contribuito ad alimentare il clima di incertezza e precarietà. Me ne scuso con la città di Caltanissetta”. I fratelli Dugo questa mattina sono attesi in città per rendere concreto il trasferimento delle quote a Salvatore Pera. L’operazione dovrebbe concludersi nella giornata di oggi.

View Comments

  • Scusate il mio intervento fatemi capire. Oggi leggo sul La sicilia che questi "nisseni" avevano 100mila euro da investire nella Nissa. Siccome sono gli stessi che hanno rilevato l'Enna facendone il centro sicilia ed invitando i tifosi della NISSA a seguirli a San cataldo,e ci sono le prove, perchè con questa cifra non portavano avanti il loro obbiettivo sbandierato ai 4 venti? E' da settembre che questi cercano di fare ,prendere, acquisire, comunicare, spendere, ma non quagliano mai!!! Chissa perchè?
    E con questo chiudo...............facitivi i tifusi si u sapiti fari!

  • Caro signor Enzo, secondo me lei parla senza sapere di cosa parla, siccome io sono uno dei dirigenti del primo anno di IIlardo, ricordo che ci fu una discussione animata con il presidente ed altri dirigenti sul vostro ruolo in seno alla societá e mi pare che lei e qualche altro prendevate mi pare 30 euro a partita per stare al botteghino, in più avete fatto calendari ecc, con tanto di pubblicità sfruttando il marchio della Nissa (quindi prendendo qualche euro), quindi mi pare che lei e il suo gruppo P2 o p4 nn ricordo bene, siete un po' accattoni, in quanto nn avete fatto mai un abbonamento e siete sempre in sella al carro del vincitore, sappi che io sono stato a fianco dell'avvocato , nulla da eccepire sul piano lavorativo , ma è stato il peggiore Presidente di tutti i tempi, ecco perché siamo scappati dalla Nissa , e volevamo rientrare con persone animate di grande umiltá e attaccamento alla maglia e gente come voi nn sono degne di entrare al campo. Chi vuol capire capisce!!!! E sempre Forza Nissa.

    • VOLEVO RICORDARE A QUESTO PSEUDO GIOVANNI CHE NON HA IL CORAGGIO DI FIRMARSI CON IL SUO VERO NOME CHE IL PRIMO ANNO DI ILARDO FU DECISO IN MANIERA UNANIME DALLA SOCIETA' CHE CHI AVEVA LA RESPONSABILITA' DELLA BIGLIETTERIA E DEL MANEGGIO DI DANARO DOVEVA PRENDERE UN GETTONE DI PRESENZA. TANT'E' CHE PER BEN 3 VOLTE TUTTI I RESPOSABILI DELLA BIGLIETTERIA COMPRESA LA SEGRETARIA DELL'AVVOCATO ILARDO CI SIAMO TASSATI PERCHE' DAI CONTEGGI SONO MANCATI SOLDI. IL SOTTOSCRITTO CHE E' PRONTO AD UN CONFRONTO PUBBLICO IN 10 ANNI NON HA MAI PRESO UN CENTESIMO DALLA NISSA MA SOLO DELLE GRATIFICHE E PER POCO VOLTE DATO CHE SEMPRE TUTTO E' STATO FATTO GRATIS ( CHIEDERE AI SIGNORI GIAMMORCARO E MANDALA').
      PER QUANTO RIGUARDA L'ABBONAMENTO IL SOTTOSCRITTO NE HA SEMPRE FATTI NON MENO DI 10 OGNI ANNO.FORSE CHI SCRIVE E' UNO DI QUELLI CHE SFRUTTANDDO L'EFFIMERO POTERE DELLA POLITICA O DI QUALCHE TESSERA FIGC E' SEMPRE ENTRATO GRATIS O SBAGLIO?
      CMQ SAI BENE CHI PRENDE SOLDI E SPECULA SULLA NISSA CON IL TUO AVALLO CHE DA EX POLITICO E MI AUGURO EX DOVREBBE AVERE DA RIDIRE CMQ NON E' FINITA QUI CARO...........TI ASPETTO AL VARCO. EX POLITICO........DIMENTICAVO : I DUGO TI ASPETTANO X FARTI DA SPONSOR !

      • Ciao Enzo , anzicchè dire quello che pensi ad una persona sbagliata fammi la cortesia di dirmele di presenza ovviamente con dei testimoni, nn capisco la tua foga, la tua rabbia nei miei confronti, mi pare che qualche volta ti ho chiamato per avere dei chiarimenti, puoi farlo anche tu, poi sempre in presenza di tifosi sempre se vuoi ti faccio vedere che l'abbonamento l'ho sempre fatto, o pagato il biglietto, poi nn è colpa mia se con la tessera FIGC posso entrare in tutti i gli stadi italiani, se poi ,vuoi ferirmi con l'ex, o con il potere della politica, ricordati che tu e i tuoi 3 amici venivate da me per organizzare iniziative e memorial previo contributo, quindi eviterei di parlare male di chi ha creduto in voi.Io quando ho da dire qualcosa a qualcuno la dico alla persona interessata,poi sai quante cose possono dire sul mio conto, ma vado dritto per la mia strada , se poi interessarsi di Nissa significa fare politica, hai sbagliato tutto, perchè da quando ci sono i tuoi amici, i risultati sono evidenti e sotto gli occhi di tutti.. Poi ricordati che quando il gioco si fa duro i duri escono fuori caro Enzo, quindi eviterei queste frasi ad effetto, perchè mi fai solo ridere. Aspetto una tua chiamata.

        • Con riferimento alla sua ci preme sottolineare e specificare quanto segue:
          Se fino ad adesso la scrivente non ha ritenuto opportuno intevenire in una serie di bassezze vacque ed infruttifere, che danneggiano soltanto l'immagine della Nissa e di Caltnissetta tutta,oggi riteniamo opportuno rilevare che, il contributo al quale Ella si riferisce è da imputare all'anno 2009 e riguardante il Memorial Michele Lopiano organizzato dalla Associazione Club Nissa Michele Lopiano (ancora in vita)della quale i soggetti scriventi non ne fanno più parte già da tempo.
          Ci preme ricordarle che Ella ha partecipato attivamente alla manifestazione e che il contributo di € 800,00 è stato solo una parte della somma necessaria per il completamento della manifestazione stessa.
          Inoltre ci preme ricordarle altresì che tutta la documentazione giace negli uffici regolarmente depositata nei termini e nelle modalità prevista dalla vigente normativa di Legge.
          Quindi da ciò deduciamo che ella non ha mai erogato alcunche a livello personale ma solo come amministratore Comunale e se Ella ritiene l'erogazione un contributo come un atto personale, ci fa capire come intende lei operare nell' amministrazione della cosa pubblica.
          La preghiamo intanto di pubblicare su questo canale informativo le debite scuse, altrimenti saremo costretti ad adire le vie legali.
          Riteniamo che questa nostra dovuta precisazione la cauteli nei confronti dei cittadini che in passato hanno voluto accordarle la preferenze elettorale.
          Progetto Quattro.

          • Bello nascondersi dietro uno pseudonimo vero lilyth&iside?
            Ti fa onore molto onore............RIDICOLO/I

          • bene,anzi........OTTIMO!!!come non soffermarsi a contemplare il perfetto il perfetto 'ilardostyle':se mi critichi ti denuncio!!WOW!!!!solo delle bandierine al vento come ELLI(siete piu di 1 ed ....................un ELLA non sarebbe bastato)potevano identificarsi con le metodiche della canaglia non perche' da costui 'attratti emotivamente',ma solo perche' era quello di turno!!quindi,da buon 'turnisti',vi esaltaste all arrivo dei dugo e qualcuno sperava pure che un suo compagnetto di sc(u)ola entrasse a far parte dell area tecnica:ma tant' e'!!!uhm....uhm......quanto vi costa il narcisismo!!cioe',quanto vi costa fare i prezzemolini con l unico e misero scopo di mettersi in luce.................anche (e fortunatamente solo)a costo di staccare biglietti al freddo a ggratis:ma cosa nn si fa per la nissa ,eeehhh!!??!!P4'non sbaglio ricordanto che fosse un acronimo di un gruppetto di personalita che cercavano di influenzare le notizie con metodiche minacciose:siete sulla buona strada,dunque!!e non e' alla 'personalita' che mi riferisco !!!TANTO VI,intendo ad ELLI,DOVEVO!!!!!! con cordialita'.......

        • La chiamata l'hai ricevuta............e sai l'infamità che hai fatto senza motivo.
          Continua con il tuo atteggiamento spocchioso tanto vedi come tr ti finisce? con la figura di cacca che un tuo amico domenica pomeriggio ti ha fatto fare!
          Naturalmente aspetto che tu mi dica i motivi della tua azione vigliacca e meschina!

          • ma no così!!! una figura da fare cadere la faccia a terra ! Secondo me stanno usando Milazzo per chissà quali fini ! Sanno che lui forse è l'unico del gruppo che ama veramente la Nissa e lo mettono alla berlina degli altri.
            Cmq, e concludo, certamente per chi c'era è stata una figura di merdA!
            figura barbina e noi che abbiamo visto e sentito ci siamo mortificati per loro due!
            Carmelo se fossi in te a questo che ti ha fatto fare una figurona lo manderei a spalare la merda!!!!!
            Ciao carmelù! e attento cu cù ti iunci!

      • parli tu pseudo GIOVANNI che ti lamentavi con i tuoi "comitatini" che quando andavate a mangiare la pizza ti LAMENTAVI che l'ex presidente non TE LA PAGAVA!.

        • Scusate siete veri tifosi della nissa o forse pensavate che subentrando queste persone nn potevate più vendere libri in cambio di abbonamenti!!!!! Nn vi preoccupate continuate la vostra attività. Spero che quel politico di cui parlate nn legga questi vostri pensieri dettati dalla superficialitá e dall'invidia. Io mi auguro che giorno 15 febbraio i giocatori verranno pagati, e che la Nissa a prescindere da tutto si salvi , queste vostre polemiche nn capisco da che cosa siano mosse mahhhhh!!!!

          • michi e giovanni LA STESSA PERSONA che scrive le stesse cose mamma mia che ridicoli!!!!!!!! Parli tu d'invidia? A me il libro lo hanno regalato come a tutti gli altri e tu te lo sei fregato alla presentazione della Nissa!!!! E senza avere l'abbonamento e quanto ti hanno detto che ti dovevi abbonare sei rimasto di merda! Compà cassutta un ci chiovi!

        • Scusate siete veri tifosi della nissa o forse pensavate che subentrando queste persone nn potevate più vendere libri in cambio di abbonamenti!!!!! Nn vi preoccupate continuate la vostra attività. Spero che quel politico di cui parlate nn legga questi vostri pensieri dettati dalla superficialitá e dall'invidia. Io mi auguro che giorno 15 febbraio i giocatori verranno pagati, e che la Nissa a prescindere da tutto si salvi , queste vostre polemiche nn capisco da che cosa siano mosse mahhhhh!!!!

  • Una città piena di "corde" ma nessuno le usa per una cosa...........Volevo sapere se il signor Salvatore Pera è di Milano o di Bassano del Grappa qualcuno per favore me lo faccia sapere. Scusate ma questo comunicato fa il paio con quello del novembre scorso dove allora si disse che davanti ad una assemblea cittadina si sarebbero fatti nomi e cognomi di chi aveva remato contro l'acquisizione della Nissa alla "corda" nissena. Ancora la città aspetta.............Poi mi verrebbe da pensare che per rifiutare i Dugo la "corda" nissena si vede che il Pera avrà fatto una offerta migliore........a già Pera è di Bassano del Grappa!!!! Un lavoro sporco molto sporco da parte di qualcuno per denigrare chi la Nissa la ama veramente non chi della Nissa vuole farne un'arma politica per chissa quali presunte acquisizioni..........è la famosa guerra dei poveri! Presentare titoli nobiliari ai Dugo che non vivendo il territorio hanno evidentemente capito che la "corda" è molla!!!! E speriamo che si sia rotta definitivamente..................FORZA NISSA senza nessun secondo fine.............chi vuole capire capisca!

    • Visto che tu sai a cosa serve una corda usala e subito persone opportuniste come te che girano a secondo di dove tira il vento meno c'è ne e meglio e' per l'intera città. Scusa grande tifoso ma tu hai mai pagato un biglietto per vedere una partita della Nissa. Sai cosa vuol dire uscire 1 euro per la Nissa. Allora stendi un velo pietoso sulle tue dichiarazioni.

      • Scusa Enzo 80, ma perché con questi che tu definisci della cordata nissena ci stai vicino e non chiedi mai niente? Ma trovi il coraggio solo con una tastiera? Bisogna essere uomini e affrontare le persone. Milazzo e partner li conosci bene. Chiedi e non fare il Presuntuoso. I risultati raggiunti ad oggi da tutte le persone che hai difeso sono evidenti. Siamo ultimi in classifica. Continua ancora così

        • Cosa significa difendere per te ? Essere solo dalla tua parte? Vorrei avere il piacere di conoscerti per spiegarti tante cose......che quelli che tu difendi non ti dicono! Con questo ho chiuso.

  • SI è LO STESSO CARO EGIDIO!!!!! COMUNICATO STAMPA
    Dichiarazioni di Carmelo Milazzo rappresentante di una cordata di imprenditori locali intenzionata a rilevare le quote societarie della Nissa.
    «Avendo preso atto della situazione di forte crisi nella quale versava la Nissa, assieme ad alcuni tifosi e imprenditori nisseni, avevamo dato vita ad una cordata per rilevare la società. L’'intento - spiega Milazzo - era quello di liquidare ai giocatori i rimborsi spesa arretrati, sanare alcune situazioni debitorie e cercare di salvare la Nissa investendo una cifra non di poco conto. Dopo che in un primo momento sembrava che la proprietà della società avesse manifestato una certa disponibilità a trattare, all'improvviso la stessa ha deciso di cedere le quote al signor Salvatore Pera e non alla cordata nissena. Ancora una volta, sono state girate le spalle a persone che vivono e operano nella nostra città e che avevano in animo di far uscire la Nissa da questa situazione di forte difficoltà economica e tecnica in cui si trova. Situazioni incresciose che hanno messo il glorioso sodalizio biancoscudato in cattiva luce anche a livello nazionale. A nome di tutti i rsappreentanti della cordata mi corre infine l'obbligo di fare un richiamo alla piena assunzione di responsabilità in questa vicenda da parte di quanti, a vario titolo, vi hanno concorso".
    Grazie, distinti saluti

  • Cosa c'è dietro a questa situazione di assoluta confusione? Come può mantenere la squadra il Sig. Pera? Perché a tutti i costi la Nissa non deve essere ceduta ad un gruppo di Caltanissetta che è seriamente interessato alle sorti della Nissa?
    Presidente siamo stanchi e sdegnati, una cosa tengo a precisarLe, se pensa che state prendendo in giro un'intera città si sbaglia di grosso, ha trovato terreno fertile nel suo intento solo perché questa é una città che giornalmente lotta per la sopravvivenza e per cause di forza maggiore antepone la propria squadra di calcio in secondo piano.

    • A titolo di curiosità, il gruppo nisseno a cui si riferisce il sign. Tribunaro 82 è quello che non ha acquistato la Nissa da Ilardo per poco più di 7mila euro? Ne deduco che non possedevano tale cifra a Novembre ma che adesso la possiedono? ;) ......

      • Caro Egidio vorrei sapere se queste c......che dici li hai sentiti personalmente tu o come si fa sempre da noi te lo hanno riferito. Io ero presente alla trattativa insieme a tanti altri tifosi. Ma perché dite tutte ste fesserie. Sicuramente ancora non conosci il valore degli euro. E allora ti posso dire che tutte le persone come te
        che parlano tanto x muovere la lingua meritano quello che hanno: ilardo, Pera, monterosso, dugo e l' eccellenza. Tu saresti capace di applaudire chiunque acesi, aretusei, giurgintani e non nisseni. Vergognati

Condividi